Il sesto senso di Alex aveva sempre avuto ragione e il ragazzo aveva imparato a dargli ascolto. In quel momento era in allerta, qualcosa di grosso stava per succedere.
Era pomeriggio inoltrato e il ragazzo si stava risposando sul letto. La mattina si erano riuniti come al solito per fare delle ricerche, ma non avevano fatto però molti progressi.
Più tardi invece avrebbe avuto un addestramento con i Guerrieri.
Da quando gli Elementi avevano cominciato ad indebolirsi, i Guerrieri avevano tirato fuori le armi pesanti. Ormai solo alcuni avevano ancora i poteri, ma erano molti deboli.
Prima Fimal gli aveva spiegato che un tempo i Guerrieri del Fuoco univano il loro Elemento con la spada. Quel tipo di combattimento si era perduto con gli anni, ma in quel momento di emergenza avevano tirato fuori le armi.
La Prima Guerriera gli aveva anche spiegato che c'era un altro piano sotterraneo, ma solo loro avevano l'accesso. Era un'armeria piena di armi di ogni tipo, dalle spade ai coltelli, alle fruste, agli archi e le frecce, alle lance e i martelli. Ogni Elemento aveva la sua arma preferita. Le spade per il Fuoco, l'arco per l'Aria, la frusta per l'Acqua e le lance per la Terra. Non tutti i Guerrieri, però, usavano l'arma del proprio Elemento, ognuno era libero di scegliere.
Senza più i poteri i ragazzi del Campo erano tornati dalle proprie famiglie, qualcuno era rimasto perché non aveva nessuno. Molti Zemit erano venuti da fuori per aiutare con le difese, il Gran Maestro si era messo in contatto con più persone possibili.
I Guerrieri avevano insegnato a tutti come combattere con le armi, anche ai ragazzi, il Campo Zemit aveva bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Non sapere cosa stava facendo Lara e se stesse davvero bene, stava logorando Alex. La sognava quasi ogni notte, sempre la stessa scena, lui che le correva incontro e quando finalmente stava per toccarla lei svaniva come fumo tra le sue dita, poi si svegliava madido di sudore con il terrore di non riuscire a rivederla mai più.
Si girò nel letto e lo sguardo cadde sulla spada appoggiata al muro, riposta con cura nel fodero. Prima Fimal l'aveva scelta per lui. Appena la prese in mano capì subito che era perfetta. Non era troppo pesante, la lama a doppio taglio era lunga e appuntita, l'elsa era semplice ma incastonata al centro c'era una pietra rossa che rappresentava il Fuoco.
Bussarono alla porta della camera. Alex si mise a sedere -Avanti-
Melissa fece capolino da dietro la porta -Devo chiederti un favore. Posso?-
Alex annuì e la ragazza entrò nella stanza, rimanendo vicino alla porta aperta.
I due erano stati insieme per un lungo periodo e quando si erano lasciati lei non ci aveva rinunciato. Era stato Alex a lasciarla perché non provava più quello che provava per lei un tempo, gli era dispiaciuto lasciarla perché sapeva che lei lo amava, ma non aveva voluto illuderla. Lara era arrivata molto tempo dopo la rottura.
Tra Alex e Melissa le cose si era risolte, non c'era imbarazzo tra i due, semplicemente rispettavano gli spazi dell'altro.
-Dimmi-
-I Guerrieri ci hanno consegnato delle spade di ogni tipo e hanno insegnato ai ragazzi e a me e Colin le basi del combattimento. Due Guerrieri sono venuti per due giorni, addestrandoci come se fossimo come loro, poi non si sono più visti. I ragazzi non riuscivano a reggere il ritmo che chiedevano. Io e Colin abbiamo fatto il possibile per aiutarli, ma anche noi non abbiamo mai maneggiato una spada- spiegò la ragazza -Sai che per me è difficile chiedere aiuto, ma abbiamo disperatamente bisogno di una mano. Se ci fosse un attacco, non solo non saremo in grado di difendere il Campo, ma nemmeno noi stessi-
-Vuoi che chieda a Prima Fimal di mandare altri Guerrieri?-
-Certo che no- disse scuotendo la testa -Non voglio che mio padre pensi che sono debole o che non sono una brava Maestra-
-Allora non capisco cosa vuoi chiedermi- Alex era confuso.
-Ti sto chiedendo se tu puoi insegnarci ad usare la spada-
Il ragazzo la guardò sorpreso -Ma anche io non ho mai usato una spada fino a qualche giorno fa-
-Ma te ti stai addestrando con i Guerrieri e sei stato un Maestro, sai come rivolgerti ai ragazzi e avrai imparato molto di più di noi-
Alex sospirò -Va bene, raduna i ragazzi, cominciamo subito, prima iniziamo meglio è. Poi alle sei ho l'addestramento con i Guerrieri, quindi vi dovrò lasciare-
-Sì, certo- Melissa sorrise -Grazie Alex-
STAI LEGGENDO
La Prima Figlia 2 - I Templi degli Elementi
FantasyDopo la distruzione del Portale, Lara è rimasta bloccata nelle Terre Antiche, ma si farà degli amici un po' particolari. Una maga che ha sempre vissuto lontana dagli Zemit aiuterà la ragazza, insegnandole tutto quello che c'è da sapere sul potere de...