Quella mattina rimasi frastornata ma comunque, per fortuna non ebbi crisi o altro. Ero preoccupata, in ansia. Non avevo nessuna certezza ma tante teorie, troppe teorie.
Chi è stato? Perché? Cosa intendeva dire in quel messaggio? Cosa avrebbe potuto fare?
Non sapevo nulla di tutto ciò, ma desideravo tanto scoprire qualcosa al più presto.
In quei giorni, in quel weekend avevo pensato tanto a Dylan, a quello li, non so perché, ma c'era qualcosa in lui che mi incuriosiva, a parer mio nascondeva qualcosa, qualcosa di grosso. Io e Jade quel pomeriggio cercammo di distogliere più che potevamo le idee da quel messaggio. Ci provammo, ma ci tormentò la mattinata. Non ci accorgemmo neanche che Jack era tornato a casa. Era salito al piano di sopra a salutarci e con quel suo fare allegro e divertente ci disse: "Ciao bellezze!! Oggi ho vinto, li abbiamo devastati!" gli scattò una sonora risata e noi ricambiammo il saluto e il sorriso! Poi Jack mi chiese come stetti e io gli risposi che mi sentivo meglio e che quell'episodio era solo stato un black-out. Lui annuì e mi rivolse un sorriso raggiante sotto ai baffi scuri. Jack poi uscì e chiuse la porta. Io e Jade parlammo ancora per un po' dell'SMS, fino a che Sarah non ci chiamò a tavola per pranzo. Scendemmo e trovammo la tavolata piena di cibi: antipasti, primi, secondi, dolci, di tutto. Io e Jade ci sedemmo a tavola e prendemmo un po' di tutto. Io mangiai solo il primo e il secondo: un po' di spaghetti e polpette e l'arrosto, che mi piacque particolarmente. Quando lo mangiai, ancora era bollente. Il fumo salì nell'aria e io me lo assaporai, mangiandolo lentamente. Per il dolce non me la sentii, ero molto sazia. Anche Jade mangiò le mie stesse portate e per il dolce fu lo stesso anche per lei. Ringraziammo Sarah e poi risalimmo di sopra, appesantite da tutto il cibo che avevamo mangiato. Jade con voce allegra ma cauta mi disse: "Lo so che dovresti riposare, ma.. ti farebbe piacere uscire un po' oggi?" io la guardai con occhi brillanti e con un sorriso a 32 denti, annuii. Lei iniziò a saltellare come al suo solito. Decidemmo di cambiarci, struccarci e farci i capelli, tutto da capo. Andai in bagno e presi il dischetto struccante, mettendoci sopra un po' di acqua micellare. Me lo strofinai rapidamente sul viso. Successivamente mi sciacquai la faccia con un po' di sapone e riniziai il trucco da capo. Iniziai stendendo un po' di correttore. Mi truccai rapidamente, senza stare troppo attenta ai dettagli. Misi l'eyeliner e il mascara e poi mi diedi una botta di colore con un po' di blush. Disegnai attentamente i contorni delle mie labbra, stando attenta a non sforare e poi mi misi un rossetto di una tonalità naturale, che mise in risalto le mie labbra carnose. Stesi un po' di lucidalabbra trasparente ed in un battito di ciglia avevo già finito il trucco. Mi guardai per qualche attimo allo specchio guardandomi soddisfatta fino a che Jade con irruenza mi riportò alla realtà, dandomi una spinta. "Principessa, ti ricordo che ci sono anche io! Metti il tuo ego da parte ora, mi devo preparare anch'io!" poi concluse il suo discorso con una risatina compiaciuta, che mi fece capire che stava scherzando, come al suo solito. Dopo interminabili minuti Jade finì di truccarsi. Uscì dal bagno e rimasi esterefatta dal risultato. Era meravigliosa. Come un raggio di sole, il mio raggio di sole. Dopo essermi complimentata con lei per il suo aspetto fantastico, mi andai a fare i capelli. Me li arricciai un po', insomma li feci un po' mossi, visto che di solito i miei capelli sono lisci come spaghetti ma gonfi come la chioma di un leone. Feci in fretta e mi diedi il cambio con Jade. Nel frattempo mi vestii. Avevo l'imbarazzo della scelta, visto che quel giorno non faceva né troppo caldo né troppo freddo. Alla fine optai per una maglia nera con le maniche lunghe e ampie. Sul petto era leggermente scollato. Poi mi misi un paio di cargo ampissimi con un sacco di tasche sui lati. Infine mi misi un paio di anfibi con un rialzo ben alto. Successivamente passai davanti al portagioie e decisi di allacciarmi al collo un crocefisso grande e ricoperto di brillanti. Mi misi anche vari anelli. Jade si vestì come si vestiva quasi sempre: una camicia sotto, con sopra un maglioncino da cui sbucava il colletto dello strato sottostante. Si mise una gonna nera e leggermente ampia, con sotto le collant che davano un effetto quasi a rete. Si infilò degli anfibi simili ai miei e una collanina di perle allacciata al collo. Si mise anche degli orecchini a cerchio molto ampi che si notavano molto in quanto si fosse legata i capelli in una piccola coda. Eravamo pronte per uscire e io ero la persona più contenta del mondo. Mi sentivo raggiante, allegra, ma soprattutto mi sentivo me stessa e piena di voglia di vivere, quella voglia che mi mancava da un sacco di tempo.
𝑺𝑷𝑨𝒁𝑰𝑶 𝑨𝑼𝑻𝑹𝑰𝑪𝑬💥
𝑪𝒊𝒂𝒐 𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊/𝒆!! 𝑽𝒐𝒍𝒆𝒗𝒐 𝒅𝒊𝒓𝒗𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒊 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒆 60 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒆!! 𝑮𝒊𝒖𝒓𝒐, 𝒊𝒏 𝒄𝒐𝒔𝒊' 𝒑𝒐𝒄𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒎𝒆 𝒍𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒊 𝒎𝒂𝒊 𝒂𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒕𝒐!! 𝑰𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝑨𝒗𝒂 𝒔𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒄𝒐𝒑𝒓𝒆 𝒆 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒅𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒔𝒄𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝑱𝒂𝒅𝒆.. 𝒄𝒉𝒊𝒔𝒔𝒂̀ 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒅𝒓𝒂̀ 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒖𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 🤫
𝑪𝒊𝒂𝒐 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊/𝒆!!
𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒓𝒊𝒊 <3
STAI LEGGENDO
𝓐𝓻𝓻𝓱𝔂𝓽𝓱𝓶𝓲𝓪: 𝒉𝒆𝒂𝒓𝒕𝒃𝒆𝒂𝒕𝒔 ♥︎
RomancePassato problematico e tante cicatrici, Avanna è la classica ragazza dal cuore spezzato e non intende farselo ricucire da nessuno. È sempre stata ripudiata dai suoi genitori, due coniugi facoltosi e dall'animo cattivo ed è stata costretta ad andar...