"Ciao Vale"
non gli rispondo e continuo ad andare per la mia strada. Erica perplessa mi segue.
"Vale ma ho fato qualcosa?"
Non le rispondo
"Oi Vale!"
Mi giro di scatto
"Perchè mi stai ignorando!"
Lo sapevo, non era stata lei a scrivermi i messaggi ieri. Ma dovevo esserne certa. "Ah. E' questo che hai da dire dopo quello che mi hai detto ieri?!"
Stette là qualche secondo a pensarci, e poco dopo il suo volto era ancora più incazzato di prima.
"Quelle..." bisbigliò. "Non ero io!" gridò diffondendo il silenzio in corridoio
"Vieni parliamo da un altra parte" le dico prendendola per il braccio
Andammo nei bagni del piano terra e ci chiudemmo dentro a chiave.
"Giuro, giuro su me stessa Valeria che non sono stata io!""Lo so. Ma volevo esserne certa"
"Cosa ti hanno scritto?!!"
"Calma. Perchè sei così arrabbiata?"
Strinse i pugni e rivolse lo sguardo verso il basso. Una goccia cade sul pavimento. Due.
"Non ho piu' il telefono, tra poco ne una dignità e stavo per perdere te!" alzò lo sguardo e mi guardò dritta negli occhi, che non so quanto ci veda, già che le sue orbite sono piene d'acqua. "Tu...tu sei l'unica che può capirmi! L'unica che non mi tratta male che...che...." La strinsi a me in un abbraccio.
"So come ti senti. Quelle sono delle bastarde e ci trattavano come cavie senza pensare che anche noi eravamo esseri umani come loro, che hanno un cuore che provano sentimenti e una dignità"
"Si Vale...H,h,h, la penso come te. E poi loro non hanno un cuore! Né provano sentimenti....sono delle..." Erica si trattene però iniziò a singhiozzare.
L'abbraccio più forte. Ora però devo andare a ringraziare Jake."Comunque sai che ho scoperto come si chiama il tipo?"
"Oddio come si chiama?!"
"Jake"
Si sciolse tra le mie braccia ripetendo il suo nome : Jake, Jake, Jake..
Perchè tutti sono cotti di lui. E' uno un po' più bello degli altri e basta. Allora sono io che sono storta."Ma è normale che tutti siete innamorati persi di lui e poi ci sono io che lo vedo come un tipo normale?"
"Sei storta te l'ho sempre detto." Si stacca da me e mi fissa negli occhi. "Guarda che lui era la tua ultima chance. O se no fai come Rebecca, installati un app di incontri o roba simile e BUM te lo trovi subito già che sei figa"
Sorrido a malapena, non voglio esprimermi troppo.
"Però...non capisco cos'hai che non va"
Il mio quasi sorriso scomparve. "Grazie sai"
"C'è hai dato un sacco di pali nella tua vita"
"5"
"Contando che sei già in 2°. Però tu non ne vuoi sapere di maschi. O era vero quello che dicevano le altre?! Sei lesbica?""No! E' solo che non erano il mio genere"
"E neanche questo?! Ma vai a cagare Valeria!"
"Fammi il favore di non chiamarmi così. Sai quanto odio il mio nome"
"Lo so"
"Ma..." Trrrnnnnn "Meglio andare". Erica annuii. Andammo verso la porta e... "Vero che l'hai chiusa a chiave, dov'è che hai messo la chiave?"
"Ma non te lo avevo data a te?"
"Cosa? No Erica che stai dicendo?! Tu l'hai presa e ci hai chiuse dent... APRITEEE. APRITE VI PREGOO. C'E' QUALCUNO?! APRITE!"
"Cazzo siamo rinchiuse nel piano terra in cui nessuno verrà perchè è l'ultima ora e non credo che qualcuno voglia andare in bagno qua giù"
"Pronto Vale? Ci sono le bidelle"
"Grazie loro puliscono quaggiù alla PENULTIMA ORA"
"Bè qua ci sono anche le macchinette, e sicuro qualcuno di prima verrà a prendersi qualcosa"
"Forse. Dannazione però! Adesso il prof ci consegnava le verifiche!"
"Shhh credo ci sia qualcuno" cerco di guardare dentro alla fessura della chiave. Passa una sagoma. "C'è qualcuno!"
"AIUTOOO. AIUTOOO. PERPIACERE AIUTOO! SIAMO RIMASTE CHIUSE DENTROO. AIUTOO! AIU.." mi fermai
"Vale perchè hai smesso?""per caso senti qualcuno che ci stia dicendo o facendo qualcosa? No. E' inutile continuare"
T-T
la maniglia si girò. Non so come ma in quel momento non mi interessò, volevo solo uscire da lì."Cos'hai detto?"
"Oddio! Grazie grazi...e"
"Vale siamo liber...eh eh ciao~"
STAI LEGGENDO
The cases to be resolved~e lui
RandomIo, la solita sfigata che sta con le ragazze più fighe della scuola (fino a un certo punto). Lui, il nuovo ragazzo dell'istituto. Figo, asiatico ma stronzo (chi non lo è). Lei, la mia migliore amica. Che nasconde qualcosa con l'asiatico. E diversi c...