"Vale che ne dici se andiamo da Jake?"
Amici e basta eh?Annui e andammo verso la sua classe.
"Jake, chi è questa che ti ha scritto?!"
"La solita cogliona"
"Ma è di questa scuola?"
"No, per fortuna"
"Allora non ti dispiace se ci provo io"
"Fai il cazzo che ti pare"
"Jake! Ciao" disse Erica appena vide il suo amico con i suoi compagni di scuola.
"Ah ciao Erica! Ciao Vale" disse il mio nome in modo così tenero che mi si bloccò la gola.
"Perchè siete qui?" disse Jake fissando solo la mia migliore amica.
Perchè non mi caga? Lui è follemente innamorato di lei? Ma se a lui piace un'altra...Non ha senso!"Vale"
"Eh?" dissi come se fossi una rincoglionita.
"Tu verrai no? Domani sera?"
"Domani sera?" ripetei
"Si. Jake farà una festa a casa sua, già che i suoi sono a Shanghai"
"Ah vero...ehm...io..." TRIIINNN "Oh! Ci vediamo dopo Jake!" disse Erica afferrandomi per il braccio e uscendo in fretta e furia dall'aula.
"Perchè tutta questa fretta? Ok, che dici che il prof di scienze è figo, però ha 17 anni in più di te"
"L'età non conta e poi...ci ritorniamo dopo. Ma seriamente tu non verrai alla festa?"
"Io non ho detto che non ci vengo!"
"Allora verrai! Perfetto dopo gli e lo dico a Jake"
"Ma perchè? Cosa gli e ne frega a lui di noi 2 scusa?"
"Eh.." "Valeria! Erica! Siete in ritardo" ci rimproverò il professore appena svoltammo l'angolo.
"Bè anche lei professore" gli dissi senza vergogna, facendo fare un piccolo sorriso alla mia amica.
"Valeria non facciamo iniziare già male questa giornata"
TRRRIINN
"Andiamo da Jake! Corri"
"Ma sei matta?! La prof arriverà tra poco e se usciamo dalla classe ci metterà la nota""Non me ne frega vieni" mi disse prendendomi il polso con forza, ma io mi ritrai. "No. Abbiamo ancora un sacco di mesi, settimane e ore per parlargli, perchè tutta sta fretta oggi?"
"Perchè...mi sta simpatico e poi dobbiamo...vabbè dai vieni prima che arrivi la prof"
"Non mi schiodo da qui Erica"
Lei si sedette sapendo che se continuava poi perdeva tempo e non ce l'avremmo fatta a parlare con Jake."Appena suona andiamo però"
"No. Quando usciamo da scuola. Poi gli veniamo in contro. Ma cosa vuoi dirgli di così importante? Non ti ho mai vista così eccitata da quando il tuo ex ti voleva incontrare per un appuntamento"
"Eh...di una cosa"
"Ma cosa c'entro io!"
"Buongiorno a tutti" ed ecco che la prof di tecnologia entrò in classe interrompendo i nostri discorsi.
Il fatto che sia così insicura nelle risposte mi lascia molti sospetti. Pensa troppo prima di rispondere, forse mi sta mentendo.
TRRIINN
"Corri Vale!""Aspetta che metto l'astuccio in cartella e poi arrivo, ma tu aspet-" neanche terminare questa frase e lei si era già polverizzata.
"Avete visto Jake ed Erica?"
"Si, sono alla stazione credo""Ok grazie mille"
"Erica! Jake! Vi ho cercato dappertutto, pensavo mi aspettaste all'uscita."
"Ah scusa è che poi ci siamo persi a chiacchierare"
"Ah"
Jake continuava a tenere lo sguardo fisso su Erica o sull'asfalto. Ma non su di me."Vabbè, tu verrai quindi?"
"Non lo so, dove abiti Jake?"
E finalmente i suoi occhi castani scuri si piantarono sui miei."Qui vicino. Da qui ci vogliono 15 minuti in macchina"
"Ah be neanche tanto lontano."
"Quindi?" la sua voce stridula staccò quella tensione tra i nostri occhi.
"Non lo so Erica!" alzai il tono della voce involontariamente. "Devo chiedere ai miei, però io..."
"Tu...? Oh! E' arrivato il mio autobus ciao a domanii"
"Ciao" diciamo in sincrono io e Jake.
Ma subito a lui gli arrivò una notifica da WhatsApp ma non capì da chi."Eh..." Lui provò a fare un discorso ma non trovava le parole. E questo mi sembrò al quanto strano già che lui mi prendeva sempre per il culo e non si faceva mai problemi a parlarmi.
Poi arrivò un msg anche a me. Che però ignorai tutto il giorno.
STAI LEGGENDO
The cases to be resolved~e lui
RandomIo, la solita sfigata che sta con le ragazze più fighe della scuola (fino a un certo punto). Lui, il nuovo ragazzo dell'istituto. Figo, asiatico ma stronzo (chi non lo è). Lei, la mia migliore amica. Che nasconde qualcosa con l'asiatico. E diversi c...