tensione

0 0 0
                                    

Non mi rispose.
Tenne anche quello nell'astuccio. Ma poi prima che suonò la campanella lo prese e se lo mise dentro alla manica della felpa XL presa da Shein.

TRIINN

"Io...vado in bagno"
Ora cosa devo scoprire? Prima chi aveva scop...si bè quello e adesso che rapporto c'è tra Jake e la mia bestie? Dovevo.

"Ok"
Quando lei uscì in fretta e furia, io la segui di nascosto. Anche se la gente mi guardava male io me ne fregavo, dovevo scoprire cosa c'era tra i due.
Intravidi Erica aspettare fuori dall'aula di Jake tutta nervosa che si continuava a guardare intorno.
Quando egli uscii, i 2 andarono nel piano di sotto, all'ingresso.
Li seguii e li vidi dietro un muretto. Più che altro vedevo la felpa della Nike di Jake, ma di Erica vedevo solo una sua scarpa delle sue Vans. Intravidi i gesti di Jake che si facevano sempre più secchi. Stavano litigando. Per me?

Mi avvicinai cautamente ma...Lorenzo, il mio compagno molto stronzo mi fece lo sgambetto e caddi a terra come un sacco di patate. Entrambi, sia Erica che Jake mi vennero in contro, mentre Lorenzo stava impalato di fianco a me a ridere a crepapelle.

"Tutto ok?"

"Vale stai bene?"

"Si si, solo che questo stronzo mi ha fatto cadere"

"Lorenzo sei veramente un coglione" gli disse Jake con tono perverso.

"Calmati, James o come cazzo ti chiami. Non è perchè sei il più popolare della scuola tu debba parlarmi con questo tono" Jake si alzò di scatto

"Primo-" "Per caso sei un bambino dell'asilo che non sa contare?" disse Lorenzo facendo un piccolo sorrisetto. Ma quello durò poco, perchè Jake gli tirò un pugno dritto in faccia e poi sull'addome. Lorenzo cadde a terra con il sangue che gli colava dal naso.

"Jake ma sei rincoglionito?" Erica era nel panico. Non se l'aspettava da Jake.

"Cos'è successo qui eh?!" la prof delle medie si avvicinò e non appena vide Lorenzo si incavolò con tutti noi, compreso Jake.

"Andate tutti dal Preside!"

"Anch'io prof? Ahia" disse cercandoti di tirarsi su.
Che finto. Madonna se in quel momento gli avessi tirato un calcio nelle palle.

"Ok Lorenzo, ora ti porto in infermeria, voi altri andati subito nell'ufficio del preside!"


"Ma io che ho fatto, Erica me lo spieghi? Perchè la maestra manda dal preside anche me!"
Lei non mi disse niente.

"E' per colpa tua che stiamo andando da quel vecchio di merda"

"Colpa mia?! E' di Lorenzo! Mi ha buttato per terra! E scusami, è anche tua la colpa. Perchè l'hai colpito?"
Jake non mi rispose.

"Perchè ci hai seguiti Vale?" la domanda di Erica mi spiazzò, ma non gli risposi perchè ormai eravamo d'avanti all'ufficio del preside.

Toc Toc
Toc Toc

Aprimmo la porta e non c'era nessuno al suo interno.
"Meglio così" disse Jake facendo rietro front.
Appena svoltò l'angolo tra me ed Erica scoppiò la terza guerra mondiale.

"Perchè ci seguivi?
"Che cosa mi nascondi Erica eh?! Ti piace Jake?"

"Rispondi prima alla mia domanda" Erica non alzava il tono della sua voce ma da come lo diceva, dal suo sguardo aggressivo che mi rivolgeva mi fece deglutire.

"Sei la mia migliore amica! Mi dovresti dire tutto!"

"Devi sempre sapere i cazzi degli altri?" il suo tono di voce non aumentò, ma le sue iridi erano sempre fissi nelle mie.

"Ma...da quanto dici ste cazzate?!"

"E' la verità Valeria"
Strinsi i pugni. Lei sapeva benissimo quanto odiavo sentire quel nome. Valeria. Eppure lo aveva appena detto, d'avanti a me con quella faccia che non trasmetteva nulla.

"Non osare" mi fermai e strinsi i pugni ancora più forte "chiamarmi così. Se no ti arriva un pugno dr-" "o sul serio? Sei disposta a darmi un pugno? Alla tua migliore amica?" mi disse in modo dispregiativo.
Aveva superato il limite.


The cases to be resolved~e lui Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora