Ah però

0 0 0
                                    

Sta volta c'eravamo tutti.
"Continuiamo con le indagini"

"Escludendo per un attimo Reb-ehm e Giovan- che cazzo però non si possono far nomi!" disse incazzata Gioia

"Guardate che potete nominare il suo nome, non mi da più fastidio"

"Sicura Valeria?" mi disse Jake dolcemente

"Basta che non mi chiami così, se no me ne vado. Comunque secondo me è stato Giovanni a dirlo in giro."

"Perchè? Lui è bello e molte persone gli stavano dietro, non avrebbe avuto più una dignità"

"E altro che ragazze sotto di lui, tutte distanti adesso aha" Jake si mise a ridere come un matto io lo guardai di sbiego però anche le altre risero con lui.

"Bè se dicesse in giro cosa mi stava per-" non riuscii piu a continuare la frase ed Erica mi abbracciò.

"In realtà...ehm, sai tutte le persone che erano li?"
Annui

"L'hanno saputo causa Giovanni"

"Che cosa?! Ora gli spacco la faccia! Dov'è che abita Jake?!" urlai prendendogli la maglia e tirandogliela avanti e in dietro.

"Bro cazzo, calmati!! Cazzo fai!!"

Gli tolsi le mani di torno e corsi in bagno piangendo.

TOC TOC
"Possiamo entrare?"
Girai la chiave e aprii la porta.

Erica mi venne subito ad abbracciare forte e le altre ci stavano vicino con gli occhi bassi.

"Mi dispiace" disse Gioia "So come ti senti, ci sono passata anch'io"

"Grazie. Ma adesso mi crederanno una stupida perchè mi sono fatta ingannare da lui! Ma non è accaduto così! e Poi lui avrà interpretato l'accaduto in una maniera diversa!Sicuro"

"Jake...dopo che Giovanni aveva detto cos'era successo a praticamente metà scuola, Jake lo ha quasi ammazzato, sanguinava da ogni parte del corpo"

"Mancava poco che prendesse un coltello" continuò Rebecca

"E dopo Jake disse realmente cos'era successo e ammise che ha assistito al-" "Si ho capito...ah io...io non lo sapevo"

"Quindi non ti preoccupare ok Vale? Tutti siamo dalla tua parte" mi disse Erica abbracciandomi ancora più forte.
Annui e mi asciugai il viso con i palmi delle mani.

"Ora ritorniamo di là"

"Prima però qualcuno può darmi un mascara?"

"Si certo, arrivo subito" disse Gioia uscendo dal bagno


"Tutto ok?"

"Si si, grazie"

"Forse è meglio finirla qua" disse Gioia, capendo il mio stato d'animo.

"Si forse è meglio" disse Jake guardandomi...triste? Era triste? Non lo avevo mai visto così, ok serio, ok arrabbiato, ma triste?! Capiva anche lui i miei sentimenti? Anche lui aveva passato questa situazione?

"Ehm, cmq ho fatto delle ricerche e-" "Jake che fa delle ricerche?! Wow!" lo interruppe Gioia. Jake continuò la frase ignorando completamente la bionda.
"Ho scoperto che Giovanni è stato bocciato perchè aveva molestato una ragazza della sua classe l'anno scorso. Lei ha cambiato scuola e lui ha rifatto l'anno, per questo è ancora in seconda. Si è scoperto ciò perchè lui l'aveva spifferato in giro"

Tutte noi rimanemmo scioccate, e solo Erica riuscì a fiatare "quindi...potremmo dedurre che è lui il terzo no?"
Tutti annuirono.




The cases to be resolved~e lui Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora