"Ci metti così tanto per pisciare? O hai cagato?" mi bisbiglia Ricky, mio cugino, che è anche il mio vicino di banco questo mese.
"No. Sono andata nei bagni di sopra"
"E come mai?"
"Ti pare? Con questa prof mi addormento subit-"
PAM
Entrano Elisa e Rebecca. Elisa ha una faccia...sembra che non abbia dormito da giorni o che abbia scalato una montagna. Non riesce neanche a reggersi in piedi.
"Ti sei un pò ripesa Elisa?" chiede la prof di Latino
"Non molto"
"Dai tra poco ti riprenderai" l'autostima Rebecca
Lei le fa un side eye che mi fece rabbrividire.
C'è qualcosa di strano tra loro 2. Dal fiatone e dalla stanchezza di Elisa posso intuire che era lei in bagno su di sopra. Ma il problema è...con chi?
TRINNN
"girano voci.." "ma si anch'io ho sentito..." "ma lei...non può essere!" "l'ho sentito anch'io" "ma lui....ma lei....lui è uno sfigato. da quando stanno insieme?" "che schifo nei bagni di scuola" "pare che anche qualcun altro fosse in bagno con loro 2 ma non si sa chi"
TRRINN
Che brutta giornata che dev'essere per Elisa, ma se l'è cercata. Il tipo con cui stava scopando era uno di seconda, della sezione A che è stato bocciato per 2 volte.
Per tutta la lezione è stata con la testa appoggiata sul banco. Lei è stata l'unica a non esser stata chiamata per andare alla lavagna...anche le prof sanno. Non vorrei mai essere al suo posto, che vergogna. Una persona di questo rango che fa certe cose con persone di livello davvero inferiore.TRINNN
"Ma ti rendi conto di ciò che hai fatto? E ora noi?! Non possiamo più stare con te" le grida Gioia appena la prof se ne era andata
"Ah quindi voi stavate con me solo perchè ero la più popolare della scuola?"
"Eri" ribattè Gioia
"Ci vediamo in giro" dice Rebecca prendendo per il braccio la sua amica.
Ora Elisa è da sola, tutta la scuola sparla di lei e se continua così potrebbe andare in uno stato di depressione totale, non studierebbe più, si isolerà dal mondo e potrebbe anche suicidarsi. NO, non deve accadere tutto ciò. Ma...io non posso andare con lei; mi ha sempre usata...ora dipende tutto da se stessa. Cosa farà e cosa non farà.
Elisa si siede per terra, si rannicchia su se stessa e scoppia in lacrime. Non mi fa pena.
"Oi Vale andiamo a sentire altri gossip su...?"
La riguardo. Poi guardo Erica. "Va bene, andiamo"Appena uscite dall'aula Gioia mi chiede: "Ti fa pena?"
"No""Bene andiamo da quelli di quarta, avranno sicuramente dei gossip su loro 2"
"Ma che ce ne frega scusa"
"Guarda che poi la gente va avanti e noi rimaniamo in dietro"
"Ma non possiamo andare nella A?"
"Ma quelli...bè avresti ragione già che lì c'è lui... ma chi gli parla oramai? Nessuno"
"I gossip da quelli di quarta sono mezzi inventati"
"Tanto per perdere tempo"
"Eh ok"
"Corriamo allora!"
"Oi Alice! Avete gossip su loro 2?"
"Per adesso no""Te lo avevo detto che ci conveniva andare da quelle della A"
"Però...pare si sia rotto il-" "-preservativo?" bisbiglia stupita Erica. Alice annuisce.
"Pss, sicuro"
"E che ne sai te? C'eri anche tu? Non credo" mi dice Erica
"Oddio.." continua Alice
"Cosa?" dissi preoccupata
"Tu...tu sei la terza persona che era in bagno vero?" mi chiede spaventata Alice
"Lo giuro, ero solo andata per pisciare e per perdere qualche minuto di lezione!"
"Tu...tu sei la terza?!" mi dice Erica facendo 2 passi indietro
"Non ho fatto nulla! Lo giuro!"
Perchè l'ho ammesso! Ora Alice lo dirà a tutta la scuola e anche per me sarà la fine.
"Alice ti prego ragiona. Io farei una cosa del genere?! Andrei a dire al mondo che loro 2 hanno...si be quello""No ma anche di Elisa nessuno se lo aspe" "STATE ZITTE! NON HO FATTO NIENTE!"
STAI LEGGENDO
The cases to be resolved~e lui
De TodoIo, la solita sfigata che sta con le ragazze più fighe della scuola (fino a un certo punto). Lui, il nuovo ragazzo dell'istituto. Figo, asiatico ma stronzo (chi non lo è). Lei, la mia migliore amica. Che nasconde qualcosa con l'asiatico. E diversi c...