Piccolo punto da ricordare del capitolo 13 (scusate l'assenza🙏🏻)• Stormy va nella classe di Ares per comunicargli il voto di fisica e subito dopo incontra una sua compagnia di classe dai capelli rossi, la quale le dice di conoscere il passato di Ares.
Fine💆🏻♀️
Qualcuno che nasconde il dolore dietro un sorriso
STORMY
Qualche giorno dopo avevo ansia per il progetto di letteratura che avrei dovuto esporre. Amavo quella materia e non potevo fallire, nonostante Celia cercasse di mettermi i bastoni fra le ruote in tutti i modi possibili.
Spiegai nel dettaglio la trama del ritratto di Dorian Gray, facendo sorridere il mio professore di letteratura, il quale segnava qualcosa sul suo quaderno. Riuscivo a fare dei bei discorsi, ovviamente riguardante la letteratura, ad ammaliare chi mi ascoltava, non sapevo perché, ma era così.
Poco dopo, fu il turno di Celia, la quale espose il commento e una sua opinione personale riguardante quest'opera. Eppure, a differenza mia, lei esponeva senza emozioni, piuttosto passò il suo tempo ad arricciarsi i capelli tra le dita. E copiava quello che c'era scritto sulla lavagna.
Cercai di non sbuffare e, nonostante questo, mi beccai un'occhiataccia da parte della stronza.
A fine lezione, tutti e quattro i partecipanti del gruppo ci riunimmo davanti al professore, il quale ci comunicò i voti.
Avevo preso una bella A.
Celia? Una C+.
Sorrisi soddisfatta del mio voto e cercai di non saltellare sul posto. Almeno una soddisfazione, l'unica, ce l'avevo.
«Posso parlarle un attimo, signorina Blackwell?»
«Certo, mi dica.»
Il professore si sedette sulla scrivania e incrociò le braccia al petto. Sarà stato un uomo sulla quarantina, ma portava benissimo i suoi anni.
«Dimmi un po', cosa hai intenzione di fare dopo questa scuola?» mi chiese, guardandomi curioso.
«Sicuramente qualcosa di umanistico, ma...non lo so ancora purtroppo. So solo che amo la letteratura, entrare nel vivo nelle opere e di conseguenza nelle loro teste.»
Il professor Hamnson annuì.
«Posso confermare che si nota molto, sono veramente sorpreso da lei. Non me l'aspettavo.»Mi sentii in imbarazzo. Di solito tutti i professori erano delusi da me, siccome non riuscivo a stare attenta durante le loro lezioni e fallivo nelle loro materie. Eppure...lui era il primo a credere in me. E questo mi spronava a fare meglio.
«La ringrazio professore, significa molto.»
Mi sorrise contento e poi io uscii dall'aula, augurandogli una buona giornata. Tempo di chiudere la porta e proseguire dritto per il cambio dell'aula che subito caddi per terra, proteggendomi il mento con le mani.
Alzai la testa e notai Celia scoppiare a ridere con Angel e Charlotte, un'altra mia compagna di classe.
«Ma io dico, sei forse impazzita?» sibilai, alzandomi e strofinandomi le mani doloranti.
«No, solamente incazzata. Se mi avessi lasciato quella parte, sarei stata ottima.»
«Oh no, Celia, non dirmi che sei invidiosa perché sono più brava di te in letteratura?» la presi in giro.
STAI LEGGENDO
STORMY - Al di là del mare
ChickLitA solo pochi mesi di vita, Stormy Blackwell viene abbandonata dai suoi genitori nel bel mezzo di una tempesta, rischiando la vita. Crescendo, a soli quattordici anni, Stormy tenta di porre fine alla sua esistenza, ma una notte viene salvata da un ra...