Izuku e Denki erano rimasti seduti in disparte, per praticamente tutta la serata, mentre il biondino gli insegnava le prime note ....

All'inizio, come era prevedibile, entrambi erano molto rigidi e si rivolgevano a malapena la parola...

Ma poi, man mano che il verdino si rilassava e prendeva dimestichezza con lo strumento, anche il biondo iniziò a rilassarsi...convinto, in cuor suo, che era al sicuro...che quel compagno di classe non lo avrebbe giudicato, in nessun modo, se si fosse mostrato a viso aperto....

E rise.....

Denki rise, guardandolo mentre quasi faceva un nodo alle sue dita, pensando che alla fine non aveva sbagliato a scendere giù...ed andare a quella festa...

Certo...era ancora dolorosamente consapevole della presenza degli altri e del fatto che Eijirou era praticamente incollato a Bakugou ormai da ore....

Però lì, in quella strana bolla fatta di note appena pizzicate, le sue spalle si rilassarono impercettibilmente....

E quando una particolare nota, risuonò nelle sue orecchie, sovrappose le sue mani a quelle di Izuku ed aprì le labbra

I fell by the wayside, like everyone else

(Sono caduto, come tutti gli altri)

I hate you, I hate you, I hate you

(Ti odio, ti odio, ti odio)

But I was just kidding myself

(Ma mi stavo solo prendendo in giro)

Our every moment, I start to replace

(Ogni nostro momento, ho iniziato a sostituirli)

'Cause now that they're gone

(Perché ora so che se ne sono andati)

All I hear are the words that I needed to say

(sento solo le parole che avrei dovuto dire)

Izuku rimase immobile, sentendo la sua voce appena accennata sull'orecchio, comporre quella melodia....

Rilassò le dita, scostando le mani, e lasciò che il biondo prendesse il pieno controllo della chitarra....

E girandosi appena lo vide...

Izuku vide gli occhi di Denki sollevarsi, come a cercare qualcosa, per poi diventare lucidi mentre continuava a cantare....

A voce sempre più alta....

When you hurt under

the surface

(Quando soffrivi

sotto la superficie)

Like troubled water running cold

(come acqua agitata che scorre fredda)

Well, time can heal, but this won't

(Bene, il tempo può guarire ma questa volta non lo farà)

Kirishima si girò, come tutto il resto della classe, guardando quella strana scena in cui un Kaminari ,serio, non staccava gli occhi dai suoi....

E Deku rabbrividì, tra le sue braccia, quando la voce si alzò di nuovo e divenne piena , e potente, nel ritornello....

So, before you go

Voices Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora