Gennaio...
<<Ashley, muoviti siamo in ritardo>>.
<<ARRIVO, ARRIVO, SCUSA STO METTENDO LE SCARPE>> Urlo dal piano di sopra.
Come mio solito ero in ritardo, dovevamo essere in ospedale per le dieci ed erano già le dieci e mezza. Dovevamo andare a trovare Chloe, la piccola Amy era nata questa notte, ricordo ancora la telefonata di Seth, era talmente agitato che non si capiva cosa diceva, meno male che Ian era riuscito a farlo calmare se no non avremmo mai capito che fosse nata loro figlia.
Corro giù per le scale, raggiungo Ian e ci dirigiamo in macchina.
<<Siamo in stra ritardo...>>.
Sospiro. <<Scusa lo so non volevo>>.
Si volta sorridendomi. <<Non preoccuparti adesso, sarà meglio partire>>.
E sfreccia verso l'autostrada per arrivare prima all'ospedale.
Mezzora dopo...
Scendiamo dalla macchina in tutta fretta, ci dirigiamo all'entrata e seguiamo i cartelli che portano al reparto maternità. Nel reparto troviamo un'infermiera, ci fermiamo per chiedere il numero della stanza.
<<Salve, siamo qui a far visita a Chloe Cox, può dirci in che stanza è?>>.
Sorridendo l'infermiera dice. <<Oh, si... Aspettate solo un attimo>>. Controllando sul computer dice <<E' la stanza A5>>.
Ian mi prende per mano e camminiamo velocemente per il corridoio. Ci fermiamo davanti alla porta, osservo quell'immagine, stampandomela in mente. Vedo Seth sdraiato sul letto con in braccio Amy e Chloe appoggiata a lui. Mi si intenerisce il cuore, guardo Ian, che deve aver pensato lo stesso perché guardandomi sorride e annuisce.
Busso lentamente, vedo le loro teste voltarsi verso di noi e sorriderci.
Chloe dice. <<Ciao ragazzi, venite pure>>.
Corro verso di lei e l'abbraccio con forza poi dico.
<<Oddio, quanto mi sei mancata, come stai?...>>.
Sorridendo Chloe dice. <<Anche tu mi sei mancata, sto bene grazie. Ma vedo che anche tu non te la passi male>>. Indicando Ian.
Arrossisco ed annuisco. Chloe mi prende la mano e sorride.
<<Sono stra felice per voi>>.
<<Grazie anche io per voi>>.
Sento battere le mani da Ian, poi dice.
<<Bene, io invece devo dirvi una novità... Non è facile però>>.
Lo guardo un po' perplessa. Cos'ha in mente adesso?... Oddio mi spaventa.
Seth mi guarda ed esclama. <<Oddio sei incinta?>>.
Terrorizzata lo guardo e dico. <<Ma che sei fuori?>>.
Ian si affretta a dire. <<No questa cosa non la sa nessuno>>.
Lentamente mi si avvicina, rimango impalata, lo vedo tirar fuori dalla tasca del giubbino una scatola di cuoio, color blu. Si inginocchia davanti a me, apre la scatola e dice.
<<Ashley, lo so che è una pazzia, e so anche che siamo insieme da un mesetto più o meno, ma so che ci siamo sempre voluti, e ci vorremo sempre quindi ti sto chiedendo di sposarmi... Per favore>>. Aggiunge con un sorriso.
La stanza scompare, sento le voci, sento le urla di felicità di Chloe, sento dire da Seth che era un grande. Ma io rimango li immobile ad osservare quel bellissimo solitario che brilla nella scatola, gli occhi mi si riempiono di lacrime per la felicità e senza pensarci due volte dico.
<<Si>>.
Sento le sue braccia forti che mi stringono e mi sollevano dal pavimento. Ridendo mi fa girare e mi bacia.
Lasciandomi andare dice. <<Ragazzi scusate, so che è il vostro momento, ma non potevo aspettare, sapete quanto la amo>>.
Seth dice. << Non preoccuparti, era ora che foste felici anche voi>>.
<<Già>> Risponde Chloe.
Ian si volta a guardarmi, mi prende la mano e mi infila l'anello al dito.
<<Ti amo Ashley>>.
Saltandogli al collo e baciandolo dico.
<<Ti amo anche io Ian>>.