23 Epilogo...Ian

10.8K 461 72
                                    

Il matrimonio...

Mi sistemai la cravatta annodandola, le mani mi tremavano, oggi, oggi mi sposo non posso ancora crederci. Sembrava ieri quando io ed Ashley eravamo in lotta, invece dopo aver capito che senza di lei non potevo stare tutto mi è sembrato perfetto...

<<Ok Ian ci sei?>> Mi chiese Seth il mio testimone.

Soffio e annuisco. Ci avviamo verso la macchina ed in un batter d'occhio partiamo per arrivare in chiesa.

Arrivando difronte alla chiesa notai con piacere che i parenti erano già lì, lo sguardo mi cadde su Greta e Louis... Erano lì vicini, si sorridevano, e un dubbio mi salì nella testa!

Quei due li non la contano giusta...

Salii le scale ed entrai in chiesa, seguito da Seth e dai parenti, arrivai all'altare e mi voltai verso il portone. Sto tremando e non poco, aspetto questo mento da due mesi e il tempo mi sembra volato...

Poi senza che me ne accorgessi John inizia a suonare il pianoforte, segno che Ashley è arrivata, e poi la vedo, è stupenda.. Indossa un abito bianco, le arriva fino ai piedi, la parte davanti è aderente e dietro ha un lungo strascico, tutto di pizzo è ricamato con le paiette. Era stupenda...

Arrivata di fronte a me le presi la mano e ci girammo rivolgendoci al prete...
La cerimonia passò in fretta ed era il momento di pronunciare il giuramento... Per primo iniziai io dicendo:

<<Io , accolgo te, come mia sposa.
Con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita>>.

Le metto la fede al dito. Poi tocca ad Ashley:

<<Io , accolgo te, come mio sposo.
Con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita>>.

Il prete annuncia: <<Bene ora Ian puoi baciare la sposa>>.

E così feci, finalmente eravamo sposati, eravamo solo noi, io e lei, perfetti l'uno per l'altra...

Mi avvicinai al suo orecchio e le dissi. <<Ti amo>>.
Sorridendo rispose. << Anche io, tanto>>.

E la baciai nuovamente!

SCEGLI ME...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora