Suona la sveglia, e inizia una nuova giornata. Vado a svegliare Valentina, la mia migliore amica, perché come sempre non sente le ripetute sveglie.
M: 'Vale sveglia o facciamo tardi!' - urlo aprendo la finestra per far entrare nella stanza la luce del sole
Mugugna nel sonno
V: ' Martina non hai nulla di meglio da fare la mattina che svegliarmi così?'
M: ' Esatto! Dai svegliati o facciamo tardi ad aprire il bar!
Sono già le 6 e mezza! 'Lavoriamo in un bar nel pieno centro di Marsala, e lo gestiamo solo noi due, siamo riuscite ad avverare uno dei nostri piccoli sogni.
Dopo esserci preparate e aver fatto una ricca colazione con latte e cereali prendiamo l'ascensore del palazzo dove si trova il nostro appartamento, di ben 17 piani e arriviamo davanti al nostro bar che fortunatamente è a 10 minuti a piedi da casa.Appena entriamo, dalla vetrata, avvisto subito Simone, il figlio del proprietario del ristorante davanti al nostro bar, che scarica il furgoncino del padre.
Lo conosco da sempre, dalla prima elementare, ora ho praticamente ventidue anni e ne sono innamorata dalla seconda media.
Una volta gli dissi che mi piaceva, ma credo che ormai se ne sia dimenticato. Siamo amici.. con Valentina lo è un po' di più, ma diciamo che non mi posso lamentare.
-
M: 'Valeee!'
V: 'Marty dimmi!'
M: 'Vieni in cucina'
V: 'Arrivo subito' - 'Cos'è successo?'
M: ' No niente! Solo che oggi non riesco a farcire i cornetti. Ho sparso Nutella ovunque. Aiutami tu!' -chiedo con tono supplichevole
V: 'Marty ma te sei sicura che vedere Simone la mattina non ti fa male?'
M: 'Vale ma che dici! ' - ' E' che secondo me, solo noi due non riusciamo a gestire il bar. È troppo stressante!'
V: 'Hai ragione, servirebbe un aiutante!? Si ma se lo troviamo brutto o vecchio? No no scherzavo '
M: ' BruttO? VecchiO? Mica deve essere per forza maschio'
V:' Eeeeeh io lo voglio maschio!' Solo che non lo voglio nè brutto nè vecchio'
M: ' Non per dirtelo ma lo scegliamo noi, se non ci piace lo mandiamo via!'
V:' Hai Ragione!'
M: ' Gia! '
V:' Sì ma scusa, come lo troviamo?'
M: 'Possiamo tranquillamente mettere un foglio attaccato alla porta con scritto
'**Cercasi aiutante.
Preferibilmente ragazzo giovane e di bell'aspetto.
Per informazioni chiedere al bancone.
-La direzione.**'
V: ' bellissima la parte "preferibilmente ragazzo giovane e di bell'aspetto" ' - ride
M:' Tu lo vuoi maschio! Poi se è sulla ventina non è vecchio e magari è pure bello!' - la guardo con un sorriso malizioso
V: ' Mamma mia quanto sei stupida!'
M: ' Ha parlato..'
V: ' Sileeenzio! ' - ' Vado a fare i cornetti '
Le sorrido e torno all'entrata per cercare di fare il cartello da appendere fuori.
STAI LEGGENDO
La Colpa è dell'Amore
Fanfiction《Martina è una ragazza di 22 anni che vive e gestisce un bar con la sua migliore amica Valentina, nella cittadina di Marsala. Incontrerà nuove persone, tra cui cari amici e non solo..》