**10' Capitolo**

235 15 4
                                    

Appoggia la fronte sulla mia, mentre i nostri nasi si incontrano. Le nostre labbra sono a qualche millimetro di distanza e io sono in iperventilazione.

Mi avvicina sempre di più ma il tintinnio della campanella attaccata alla porta ci distrae trovandomi davanti l'unica persona che non volevo vedere.

Simone.

S: ' Permesso? ' - dice entrando mentre io e Ignazio ci stacchiamo a malincuore

I: ' Si avanti'

M: ' Ciao'

S: ' Ciao! Sono qui con mio fratello'  - ma che mi interessa? - ' Vorremmo prendere due granite' - ah, certo è un bar questo - ' Le porti tu fuori o aspetto? '

M: ' No tranquillo ora arrivo io'

Mi giro e guardo Igna che credo stia odiando Simone in questo momento, ma lui mi richiama

S: ' Ah Marty, dei miei fratelli c'è Sergio, ti voleva salutare'

M: ' Sergioo? È tornato?! ' - chiedo entusiasta

Sergio è sempre stato uno dei miei migliori amici. L'ho conosciuto all'asilo, e abbiamo fatto scuola elementare e media assieme, senza mai perderci alle superiori. Mentre Valentina l'ha conosciuto alle medie.
È stato per alcuni mesi in Olanda perché ha avuto un importante corso formativo che credo abbia determinato la sua carriera da pasticciere, uno dei suoi sogni da sempre.

S: ' Si è qua fuori.'

M: 'Ti dispiace se prepari tu le granite che io saluto Ser? ' - dico a bassa voce ad Ignazio

I: ' No figurati, vai '

Gli mando un bacio e vedo Sergio seduto fuori in un tavolo del nostro bar.

Appena mi vede si alza e mi viene incontro.

M: ' Serginoo'

Se: ' Martiiinaa'

Ci abbracciamo fortissimo

M: ' Finalmente sei tornato! Com'è andata?!'

Se: ' Benissimo! Sono ufficialmente stellinato'

M: ' Sono contenta per te amico ' - dico sorridendo 

Se: ' Ultime novità? Valentina ? '

M: ' Niente di nuovo, Valentina è fuori con Piero'

Se: ' Quel  Piero? ' - dice ridendo - ' C'è feelling fra i due?'

M: ' Si lui! Comunque altro che feeling! Ora stanno assieme e spero che tutto gli vada per il meglio, perché si vogliono davvero molto bene'

Si: ' Seriamente? ' - aggiunge Simone

M: ' Si perché? '

Si: ' Ah no, niente, mi sta antipatico quel tipo'

Lo guardo male.

Se ora offende il mio migliore amico potrei combinare una strage.

Se: ' Simo a te stanno antipatici tutti'

M: ' A me stai antipatico tu' - dico scherzando ma in questo momento è veramente così.

Se: ' Vai Marty, aggressiva!'

Si: ' Si ma il tuo amichetto con le granite? Un po' lentino, eh'

Ma che problemi ha? Sono passati due minuti!

M: ' Simone è passato solo qualche minuto! Vado ad aiutarlo, arrivo'

Antipatico.

Mi giro ed entro.

La Colpa è dell'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora