S: ' Martinaaa' - alzo gli occhi verso di lui che mi viene incontro
M: ' Dimmi'
S: ' Intanto ciao'
M: ' Ciao, dimmi' - sento Ignazio ridere
I: ' Miinchia chi liscia, capisco che magari lo odi ma un po' di sale' - mi sussurra all'orecchio ridendo
Che scemo
Sorrido a Ignazio poi a Simone così magari si sbriga a parlare
S: ' Emh, ecco non so se lo hai saputo o notato ma si è rifatta viva..?
M: ' Azzurra.' - lo precedo
S: ' Si, come lo sai?'
M: ' Mha, nulla, è solo venuta al bar per portarmi fastidio, e c'è riuscita pienamente' - ' Comunque cos'è successo?'
S: ' Ha detto che mi vuoi ancora'
Ignazio si irrigidisce e lo noto dalla tensione della sua mano che stringe la mia mentre lo guarda accigliato
Questa ragazza è una carogna e Simone è cretino
M: ' Non è vero.' - dico fredda
S: ' Non lo metto in dubbio, ma perché dovrebbe venire a dirmi il contrario?'
I: ' Semplice, perché la odia per un motivo sciocco, il quale dovrebbe essere lei l'odiata dato che quello che volevano entrambe lo ha avuto lei per fortuna.'
S: ' Cioè?'
M: 'Te.' - ' E ora se non ti dispiace, dato che non mi interessa nulla, ne di te, ne di quella, scusa il modo di dire, 'donna di facili costumi' ( dato che lo è ) vorrei andarmene a fare quello che avevo in programma'
S: ' Martina lo sai che mi dispiace averti fatto del male ma appena ho visto che non potevi essere più mia mi sono accorto di quanto stupido sono stato'
I: ' E di quanto stupido sei ancora! Non ti devi nemmeno permettere di pensare alla mia ragazza, sennò potrei farti male. Seriamente.'
M: ' Okay ora basta. Simone noi abbiamo già parlato' - ' Tesoro ti prego ora noi andiamo.'
Ignazio annuisce rassenerandosi in volto.
S: ' Io non capisco perché ora fai così. Non mi fa tanto piacere sapere che quasi mi odi.'
M: ' Se non lo facessi ci sarebbero due opzioni: la prima è che non ti ho mai amato, e questo non è vero. E la seconda è che ti amo ancora, che anche questa non è vera.
Quindi se ti odio è normale.'S: ' Questa tua perla filosofica non mi piace'
M: ' Ma fattela piacere' - ' E ora ciao'
S: ' Ciao Martina..' - ' Ciao anche a te Ignà'
I: ' Ciao Simo' - gli batte il cinque come per chiedergli scusa per quello che gli ha detto prima.
(?)
Cioè mi fa piacere che magari loro due non hanno rancore ma mi dispiace che non gli interessa il fatto che lui mi abbia detto che vuole provarci con me e rimane tutto rose e fiori..
Vabbè tralasciamo, non mi abbasso a questi livelli.
Ci sono persone che esistono solo per rovinare la gioiosa armonia della gente normale.
I: ' Simpatica'
M: ' Tesoro'
I: ' Io la questione con quella ragazza forse l'ho più o meno capita.. se vuoi raccontarmela.. io sono qui'
M: ' Casomai dopo, quando torniamo in bar, ora godiamoci questi dieci minuti che ormai sono finiti. '
I: ' Okay..' - ' Allora vieni quaa principessa'
Mi prende in braccio e mi poggia su un muretto dove nessuno ci vede e inizia a farmi il solletico
M: ' Miii perché devi farmi sempre il solleeetico? '
I: ' Simpatica te l'ho dettooo' - ' Sei bella quando ridi'
M: ' ma io il solletico lo odio'
I: ' Mmh ''io solettico lo odio'' - dice imitandomi con una vocina stridula e con una faccia buffa
Mi scappa una leggera risata per il suo broncio e perché è scemissimo
Sì avvicina a me e poggia il viso sull'incavo del mio collo, che chino leggermente all'indietro
Il suo respiro caldo sulla pelle mi provoca dei brividi
Inizia a lasciarmi piccoli e umidi baci sul collo e io lo attiro a me incatenandolo con le gambe
M: ' Boschetto queste emozioni solo tu me le hai provocate'
I: ' Ne sono orgoglioso simpatica'
M: 'Allora baciami '
Ci scambiamo un dolce e lungo bacio finché non decidiamo di ritornare perché sono passati anche più di dieci minuti.
Mentre siamo per strada, prima di girare davanti la piccola chiesetta che nasconde il bar, noto un taxi, e un ragazzo che svuota le valigie dal portabagagli.
Socchiudo gli occhi per mettere a fuoco e mi sembra un viso già da me conosciuto
M: ' Igna avviciniamoci un attimo la'
Annuisce stringendomi a se
Appena lo vedo meglio sgrano gli occhi.
No. Non ci posso credere.
È tornato Mirko.
-
Ciao a tutti! Nuovo capitolo! Spero vi piaccia e scusate eventuali errori!
A presto! ♡
STAI LEGGENDO
La Colpa è dell'Amore
أدب الهواة《Martina è una ragazza di 22 anni che vive e gestisce un bar con la sua migliore amica Valentina, nella cittadina di Marsala. Incontrerà nuove persone, tra cui cari amici e non solo..》