Io e Ignazio stiamo camminando per la piazza e ad un certo punto vedo una bimba con lo zucchero filato, poi alzo lo sguardo e vedo un signore che ne prepara altri due. Rimango a fissarlo per un po' e poi noto Ignazio che mi guarda divertito
M: ' Che c'è di divertente?'
I: ' Niente sei buffa.. e bella ' - ' Ne vuoi uno?'
Gli sorrido
M : ' Si, però ce lo dividiamo' - ' Comunque anche tu sei buffo'
I: ' E non sono bello? ' - dice fingendo una faccia triste - ' Se non me lo dici non lo te lo compro'
M: ' Ignazioo sei bellissimoo' - ' Lo zucchero lo voglio rosa.' - dico e poi gli lascio un bacio sulla guancia.
Mi sorride e dopo che lo preparano me lo porge.
Nel frattempo continuiamo a camminare.
I: ' Ti va di andare nello spiazzale dell'altra sera? '
M : ' Si si '
È davvero un bel posto
Percorriamo gli stessi vicoli, stradine e scalette e passiamo per un campetto, quindi per smorzare il silenzio chiedo cose random.
M: ' Hai mai fatto qualche sport? '
I : ' Si, ho fatto un po' di tutto, ma il mio grande amore è il calcio ' - ' Tu?'
M: ' Anche io ho provato un po' di tutto, ma ho praticato per di più pallavolo' - ' Che squadra tifi? '
I: ' L'unica semifinalista italiana contro il Barcellona'
M: 'E Real Madrid, primi trenta scudetti vinti..' - lo precedo
I: ' Semplicemente juve '
M : ' Più va avanti più vedo che siamo uguali!'
I: ' Si l'ho notato anche io!'
M: ' Emh vediamo che genere di musica ti piace? Chi ascolti di più? '
I: ' Allora, io ascolto un po' di tutto.. Pop, Rap, Rock.. ma anche musica più ''antica'' diciamo'
M: ' No vabbè anche io! te lo giuroo!' - ' Il mio stile preferito è il Pop Lirico, perché è musica magari più vecchia ma che accompagnata con la chitarra elettrica e batteria e le voci giuste, la rendono una cosa fantastica'
I: ' Ma sei seria? Io ogni tanto mi diletto a cantare questo genere, mi piace! Anche con Piero e Gianluca a volte!'
M: ' Davvero? Sapevo che Piero sapesse cantare bene, ma non credevo avesse tipo un gruppo'
I: ' Si, quando stiamo assieme tutti e tre cantiamo qualcosa. Poi se esce l'occasione ti facciamo sentire qualcosa!'
Annuisco e nel frattempo arriviamo
I: ' Ti vuoi sedere un attimo? ' - dice mostrandomi una panchina
Annuisco e ci sediamo, siamo un po' lontani quindi si avvicina.
I: ' Ti é piaciuto lo zucchero filato vero?'
M : ' Si perché? '
I: ' Si nota' - dice avvicinandosi mentre poggia la sua mano destra sul mio viso accarezzando con il pollice l'angolo delle mie labbra (tralasciamo il fatto che non ero sporca? Si) e si avvicina ancora di più
I: ' Ora va meglio' - mi sussurra all'orecchio con una voce roca che mi fa subito irrigidire
Sì allontana e mi lascia un bacio all'angolo delle labbra che mi provoca come la scorsa volta, migliaia di brividi
Sì allontana, ma si riavvicina come insoddisfatto, lasciando una vasta serie baci sulla zona del mento e delle guance per poi arrivare alle mie labbra
Incomincia a baciarmi ma io rimango imbambolata e poi si stacca.
No! Perchè?
Mi prendo di coraggio e lo riavvicino a me, mettendo le mani intorno al suo collo baciandolo con passione ma facendolo rimanere il bacio dolce e romantico.
La storia va avanti fin quando rimaniamo senza fiato
Mi guarda negli occhi
I: ' Credevo non mi volessi' - ' Sarei caduto in depressione come minimo' - dice ridendo
M: ' Credo tu l'abbia notato che mi fai incantare anche con un bacio sulla guancia '
Mi sorride e arrossisce.
Ignazio? Che arrossisce? Per merito mio? Che cosa bella..!
I: ' Emh ecco, te lo devo dire perché saprei che sennò me ne pentirei..
Cioè tu mi piaci. Ogni giorno di più. Sei una di quelle persone che proprio ti trasmettono allegria e solo con uno sguardo ti sanno tirare su il morale. Una ragazza, che da quel che ho capito è una persona forte che quando arriva all'estremo, crolla. Ed ecco quando crolli vorrei essere li con te a farti tornare in piedi più forte di prima. Potresti rimanere scioccata da questa mia proposta così affrettata ma, io se non ci provo ora non credo avrò più il coraggio.
Io vorrei provare a condividere con te la mia vita e a conoscere di te quello che mi è nascosto.'Cioè oltre a essere così bello, emozionante, divertente e così speciale è anche un poeta?
Sono emozionatissima, il mio cuore è nella fase aumento battiti pluri accellerato.
M: ' Non mi interessa da quanto ci conosciamo perchè per me è come se ci conoscessimo da sempre. E la mia risposta non può essere che si. '
Mi sfoggia uno dei suoi meravigliosi sorrisi e si alza.
Mi porge la mano e mi porta davanti una ringhiera, da dove si vede tutta Marsala. Ormai il sole sta quasi per tramontare e c'è quella poca luce che provoca un'atmosfera romantica.Mi abbraccia da dietro e mi bacia lungo il collo.
I: ' Sei una persona fantastica' - dice sussurrando, e il suo respiro caldo sul collo mi provoca i brividi lungo tutta la schiena.
M: ' Mai quanto te'
Mi gira verso di lui e mi bacia per poi abbracciarmi.
Affondo il mio viso sul suo petto e lui appoggia il mento sulla mia testa.
Poi vedo che prende il cellulare dalla tasca dei suoi jeans
I: ' Simpatica voglio immortalare questo splendido momento' - ' Dì cheaseee'
M: ' Cheeease'
Fa la foto e poi la prende per vedere com'è venuta
M: ' Guarda che faccia da scemo che hai!' - scherzo
I: ' il significato rimane lo stesso, vero?'
M: ' Ovvio'
Poggia le mani sui miei fianchi e la sua fronte sulla mia
I: ' Sei scema anche tu'
Mi ribacia e io non sono sicura che tutto ciò non sia un sogno.
-
Ciao a tutti! Eccomi con il nuovo capitolo!:)
Spero vi piaccia, e scusate eventuali errori!
Ciaoo♡- Mary
STAI LEGGENDO
La Colpa è dell'Amore
Fanfiction《Martina è una ragazza di 22 anni che vive e gestisce un bar con la sua migliore amica Valentina, nella cittadina di Marsala. Incontrerà nuove persone, tra cui cari amici e non solo..》