Martina's pov
Mi sono appena svegliata e con Vale stiamo facendo colazione
M: ' Ma alla fine ieri con Piero che avete fatto? È andato tutto bene?'
V: ' Sì Marty, tutto bene. È dolcissimo, siamo stati in giro tutto il tempo e siamo stati in spiaggia fino alle 3, infatti se non l'hai notato sono in coma'
M: ' Si, l'ho notato' - dico ridendo
Mentre mangio la vedo che respira profondamente e ininterrottamente
M: ' Vale ma che stai facendo? '
V: ' Sto respirando'
M: ' L'ho notato, ma perché così?'
V: ' Ne sto approfittando, perché poi con Piero è impossibile respirare'
M: ' Effetto collaterale della sua presenza?'
V: ' No. Effetto collaterale dei suoi baci'
Non oso immaginare la scena
M: ' Aggressivi! '
V: ' Eh no, dobbiamo recuperare! Ma comunque ieri con Ignazio che avete fatto di bello?'
M: ' E' successo un casino'
Gli racconto tutta la storia di Simone.
V: ' Sono senza parole! Cioè lui ti vuole ora? Cioè che tempismo perfetto '
M: ' L'ho pensato anch'io'
V: ' Ma poi Ignazio non ha fatto niente? '
M: ' Vabbè devi mettere che prima che ci interrompessero ci stavamo per baciare'
Annuisce
M: ' Poi mi ha accompagnata fin qua sotto e mi ha salutata in un modo stupendo'
V: ' Come? Come? Come? Come ti ha salutata?? Dimmelo!! Bacio? Dove? Guancia? Bocca? Fronte?? Naso? Spalla??' - chiede euforica
Spalla? Sempre più strana cioè da quando in qua uno si saluta con un bacio sulla spalla?
M: ' Diciamo una via di mezzo tra la bocca e la guancia'
V: ' E' cotto.' - ride - ' Ho detto tutto'
Magari..!
M: ' Ma dai! Invece di farti film mentali sbrigati che devi passare dal fornitore!'
V: ' Si, certo. Comunque è troppo simpatico questo signore, avrà una settantina d'anni ma è più arzillo di un trentenne. Si chiama Gennaro ed è di Napoli, ma si va chiamare Genny, dice che così è più International.
Ma muori quando parla.. guagliò vado che sennò faccio tardi.' - dice imitando il dialetto napoletanoÈ impazzita.
Appena lei esce io mi do' un'ultima guardata allo specchio, prendo la borsa ed esco di casa.
Arrivo al bar e vedo che già Piero ha aperto, perché abbiamo lasciato una copia delle chiavi a tutti.
Entro e sento Ignazio in cucina.
M: ' Buongiorno Pierino'
P: ' Buongiorno stellina'
Ci scambiamo due baci sulle guance e un abbraccio.
P: ' Comunque una cosa'
M: ' Dimmi'
Si avvicina al mio orecchio e mi parla a bassa voce.
P: ' Secondo me tu piaci ad Ignazio'
M: ' Ma magari!'
P: ' E' già in cucina, e tu oggi sei bellissima, quindi vai e conquistalo. Anche se già l'hai fatto ' - dice facendomi l'occhiolino
M: ' Sei uno stupido Piè' - dico ridendo mentre raggiungo la cucina
Vedo subito Ignazio che sistema la sua famosissima chiscake alla menta su un vassoio.
Entro
M: ' Buongiorno koala'
I: ' Buongiorno simpatica'
Ci veniamo incontro e ci abbracciamo calorosamente. Ha un profumo fantastico.. sa di frutti di bosco e dopo barba. Ed oggi è proprio bello.
Ha una maglia Adidas della Juve, pantaloncini di jeans e scarpe da tennis.M: ' Che bella questa maglia'
I: ' Grazie, anche la tua mi piace '
È una maglia tutta nera con stampato un paesaggio di mare.
M: ' Oh grazie' - guardo la torta e dico
M: ' Comunque la tua chiscake sta andando fortissimo'
I: ' Ho notato.. me ne fai fare circa tre al giorno' - dice ridendo
Gli sorrido e mi lavo le mani per fare qualcosa.
M: ' Tu che stai preparando? '
I: ' Sfogliatelle e treccine, i cornetti già sono pronti, Piero gli ha già sistemati nelle vetrine'
M: ' Okay allora aspetto che Vale porta le cose e faccio i biscotti'
Annuisce e sorride.
I: ' Ma allora per oggi pomeriggio? Stiamo un po' assieme?'
M: 'Si con piacere'
Continuiamo a preparare le ultime cose fin quando Piero non mi chiama.
P: ' Martinaa vieni un attimo qua! ' - urla dalla sala principale
M: ' Arrivo subito '
Lo raggiungo e vedo un ragazzo che parla amichevolmente con Piero e Valentina.
M: 'Eccomi Piè dimmi'
P: ' Oh si! Ecco - dice indicandomi il ragazzo - ' Lui è Gianluca '
M: ' Oh! Il grande Gianluca di cui mi hai sempre parlato?'
P: ' Proprio lui'
G: ' E tu devi essere Martina! - dice sorridendomi
M: ' Si, tanto piacere, Piero mi ha sempre parlato di te '
G: ' Ha sempre fatto lo stesso di te '
Gli sorrido e ci raggiunge Ignazio
I: ' Ciao fratello' - dice abbracciando Gianluca
G: ' Ciao Ignà'
P: ' Ecco ragazze ora siamo al completo ' - dice ridendo
Passiamo la mattinata parlando e servendo le persone che ogni tanto entravano.
Dopo un po' Gianluca se ne va e si fanno le 15.
M: ' Ragazzi sono le tre ora noi andiamo, che abbiamo il pomeriggio libero' - dico guardando Ignazio davanti a me, ma rivolgendomi a Vale e Piero - ' Vi ricordo di non limonarvi se c'è tanta gente. '
P/V: 'Ci proveremo'
P: ' Ma non vi assicuro niente'
Sorrido e gli saluto mentre Ignazio contorna la mia vita con il suo braccio destro.
Usciamo dal Bar e camminiamo senza senza una meta precisa.
-
Ciao a tutti! Eccomi con un nuovo capitolo♡
So' che non è il massimo ma spero vi piaccia:)
Scusate eventuali errori♡
Un bacio :*-Mary
STAI LEGGENDO
La Colpa è dell'Amore
Fiksi Penggemar《Martina è una ragazza di 22 anni che vive e gestisce un bar con la sua migliore amica Valentina, nella cittadina di Marsala. Incontrerà nuove persone, tra cui cari amici e non solo..》