**6' Capitolo**

236 15 0
                                    

19:45

Sono a casa, appena uscita dalla doccia e non ho la più pallida idea di come vestirmi.. se mi vesto elegante potrebbe capire non so cosa, ma se mi vesto troppo sportiva potrebbe pensare che non ho interesse nel sembrargli carina. Quindi opto per una via di mezzo.
Jeans skinny blu e canotta in pizzo nero con la mia amata borsa a tracolla color tiffany e ai piedi le vans nere.
I capelli li lascio asciugare al naturale quindi saranno di un leggero ondulato. Impreziosisco il tutto con degli orecchini e un punto luce al collo. Un trucco leggero: matita nera all'interno dell'occhio, tanto mascara e un velo di rossetto rosso.
Nel prepararmi il tempo è passato e si son fatte già le 20:15 così decido di incamminarmi verso il bar dove ci incontreremo.

-

Giunta al bar, noto che ancora Ignazio non è arrivato quindi entro per salutare i miei migliori amici. Appena entro noto Piero che lava le tazzine del caffè da dietro il bancone.

M: ' Buonasera gioia mia ' - lo saluto scherzosamente

P: ' Buonasera stellina' - ' Come mai così belle? Appuntamento galante?' - chiede con uno sguardo malizioso

M: ' Appuntamento si, ma non credo sia galante ' - rispondo ridendo

P: ' Capito, ma chi è il fortunato? '

M: ' Emh.. Ignazio ' - affermo abbassando lo sguardo e arrossendo

P: ' Ignazio? Il mio Ignazio? Cioè il nostro Ignazio? Cioè Ignazio chiddu longu e chi i baffi? ' - chiede incredulo ( Quello alto e con i baffi? ) 

M: ' Si Piè! Per te è un problema?'

P: ' No no no! Anzi! Almeno so di lasciare la quinta donna del mio cuore in mani d'oro! Sono molto felice! E poi secondo me state bene assieme..'

M: ' Da come parli sembra che ci stiamo sposando! Non credo succeda nulla! Comunque perché la quinta?'

P: ' Madre, Sorella, Nonna, Valentina, tu.' - dice contando con le dita

M: ' Perché Valentina prima di me? Non ero io la tua migliore amica?' - chiedo facendo la faccia da bimba 

P: ' Gioia mia, sei la seconda a cui lo dico, oltre Igna e Gian. Credo di essermi innamorato di Vale, ma mi sa che mi vede più come un amico' - dice con fare deluso - ' A proposito uno di questi giorni te lo faccio conoscere'

M: ' Magari dato che me ne parli sempre! Comunque Piè stai tranquillo che non è così, lei si è confidata con me, ed ha fatto il tuo stesso ragionamento! Vi amate ! Uuuh che cosa bellaa ' - affermo assicurandomi che non ci siano orecchie indiscrete.

P: ' Stai parlando seriamente?' - dice emozionato

M: ' Si Piè!! Sii!'

Fa il giro del bancone e mi viene addosso con uno dei suoi abbracci da panda

P: ' Ma tu lo sai quanto ti voglio bene? Da quant'è che ci conosciamo? Dieci anni? Io è da dieci anni che ogni giorno ti voglio sempre più bene! Quando trovo il momento giusto ci parlo! Te lo prometto!' - dice estasiato

M: ' Sono contenta per te Pierino' - dico con gli occhi a cuoricino immaginandoli assieme

Nel frattempo noto Ignazio e quindi mi stacco da Piero e lo saluto con due bacioni ai lati delle guance.

-

Ignazio's pov

Arrivo davanti al bar, purtroppo con qualche minuto di ritardo, e noto da fuori, attraverso la porta in vetro Martina e Piero che si abbracciano e mi sale un pizzico di gelosia. So che loro si conoscono da una vita, ma vorrei tanto abbracciarla io in quel modo

I: ' Buonasera a tutti belli e brutti! Bellissima scusa il ritardo' - dico appena entro

P: ' Ciá cumpá '

M: ' Ciao! Tranquillo '

I: ' Ma Valentina? '

P: ' È uscita un attimo, ora dovrebbe tornare'

I: ' Perfetto, ma ora con amore e simpatia prendo Martina e andiamo via! ' - dico imitando Piero.

P: ' Seenti! Non mi copiare! Ci vogliono i diritti d'autore!'

I: ' Ciao Piè' - dico ridendo

Prendo per mano Martina e usciamo

Ci dirigiamo verso la piazzetta dove si trova anche il lungo mare

I: ' Stasera sei bellissima'

Dopo la mia affermazione arrossisce violentemente e diventa ancor più bella di quanto non lo sia già

M: ' Grazie! Anche tu! ' - dice sorridendo e io ovviamente ricambio.

Scambiando quattro chiacchiere random ci ritroviamo a percorrere il lungo mare col tramonto. Davvero un bello spettacolo!

Dopo un piccolo momento silenzioso decido di chiedere dell'argomento che tutta questa giornata mi ha tormentato.

I: ' Ma alla fine con Simone? Come sta andando?'

M: ' Quello che volevo l'ho raggiunto! Abbiamo visto entrambi come ci è rimasto.. ma..'

I: ' Maa?' - dico guardandola speranzoso nei suoi occhi azzurri

M: ' Credo di non amarlo più e che ora come ora gli voglio molto bene. È stato e sarà per sempre un pezzo della mia vita, ma non credo di amarlo più. E questo l'ho notato in questi ultimi due giorni. '

I: ' Perché? '

M: ' Non lo amo più. Non come una volta . Sai, in dieci anni per colpa sua ho sofferto molto, ho versato lacrime amare e odiato centinaia di ragazze. Sono cambiata in negativo e sopratutto mi sono rovinata l'adolescenza. Tutto questo per un benemerito cretino e ora non voglio più pensarci. Basta più. Simone lo voglio dimenticare per sempre e già sono a buon punto. '

Ma quant'è la deficienza che pervade il cervello di quel che è definito essere umano? Ha perso uno dei gioielli più preziosi di questo mondo schifoso.

I: ' Hai perfettamente ragione. Sappi che per qualunque cosa io sono qua per te.'

M: ' Grazie per esserci. Ti voglio tanto bene . Sei entrato nella mia vita da 3 giorni e già ne fai parte. Sei davvero un angelo'

I: ' Lo stesso per me.' - ' Andiamo a bere qualcosa? '

M: ' Si '

Proseguiamo per il lungo mare e arriviamo in un pub sulla spiaggia.
Ci sediamo fuori dove si vede un panorama bellissimo.

I: ' Tu cosa prendi?'

M: ' Rum e fragola ' - ' Tu che prendi?'

I: ' Rum e pera' - ' Torno subito, vado ad ordinare.'

M: ' okay '

-

Ciao tutti! Chiedo scusa per gli errori ma non ho riletto! Cosa succederà tra Ignazio e Martina?
Ci vediamo al prossimo capitolo!

La Colpa è dell'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora