**11' Capitolo**

226 17 0
                                    

Sgrano gli occhi incredula

M: ' Cosa? '

Ma che ha?

S: ' Non voglio che stiate assieme'

M: ' Ma tu hai qualche problema?! Così ti gira e mi ordini di lasciare Ignazio? Tu non sei nessuno per dirmi questo!'

Dico alzandomi dalla panchina e puntandogli un dito contro.

S: ' Lo sappiamo tutti e due che ancora la scorsa settimana mi stavi dietro'

Si. Più o meno è vero ma ciò non significa nulla.

M: ' E' quindi?'

S: ' Non vedo il perchè tu non lo debba più fare '

Dice alzandosi e cercando di abbracciarmi ma io lo respingo.

M: ' Levati!' - 'La vuoi sapere una cosa?'
Si è vero! Fino la scorsa settimana mi piacevi e forse anche ora ma mi sono resa conto di quanto schifo mi fai! Sono stata dietro a te dieci anni! Ti ho amato! E tu, mi vieni a cercare quando mi vedi con un altro ragazzo? Si, certo! Io ho sofferto per te, ho versato lacrime inutili! E poi quando mi hai detto 'addio' mi hai pugnalata e poi ti sei dimenticato tutto dato che dopo manco sei mesi già mi parlavi come se niente fosse!
Mi sono rovinata l'adolescenza per colpa tua, che mi illudevi giorno dopo giorno facendo il simpatico, mandando cuori in chat. Perché si , io quando mi facevi i cuori andavo un fibrillazione, anche sapendo che i cuori li fai a tutte!' - 'E la vuoi sapere un'altra cosa? Ti ringrazio! Ti ringrazio vivamente!
Perché la storia che io e Ignazio stiamo assieme è tutta una messa in scena! Me lo ha proposto lui per farti ingelosire, e da quel che vedo ci siamo riusciti!
Ma non ti ringrazio per questo, ti ringrazio perché ci siamo conosciuti, perché ora c'è un legame fortissimo e ora lui sta prendendo seriamente il posto che fino a poco tempo fa era il tuo. La tua occasione l'hai persa. Hai avuto già troppo tempo. Mi dispiace.'

S: ' Hai pienamente ragione. Mi sono reso conto solo ora che tu mi piaci. Dammi una possibilità'

M: ' No! La tua occasione l'hai persa.'

Mi giro e cammino velocemente e infuriata fino al bar.

Entro e mi accovaccio in un angolo con le spalle al muro e testa sulle gambe al petto.

Sto riflettendo.

Quello che mi ha detto prima è più o meno la frase che ho desiderato uscisse dalla sua bocca per dieci anni

Ma io ora mi sto così affezionando ad Ignazio.

Prima mi stava per baciare.

E se non fosse stato per il tempismo perfetto dei fratelli Dante, io gli avrei lasciato fare.

-

Ignazio's pov

La stavo per baciare. Stavo per baciare Martina. Ci stavo riuscendo. Simone lo sto odiando, ha rovinato tutto ma in un certo senso se non fosse stato per lui io e Martina non avremmo legato così velocemente.

Vorrei tanto sapere che doveva dirgli di così importante.

Passano cinque minuti e Martina entra velocemente accovacciandosi al muro, con la testa sulle ginocchia.

Mi avvicino.

Spacco la faccia a quel ragazzo se ha fatto qualcosa che non doveva, e visto reazione di Marty credo l'abbia fatto

I: ' Heyy che succede?'

Alza il viso, fortuna a Simone che non sta piangendo.

M: ' Niente Igna, sto pensando' - ' Simone è uno stupido'

I: ' Se vuoi raccontare io sono qui'

Sempre più antipatico

M: ' In pratica mi ha detto di lasciarti, e vuole che gli dia una possibilità e io gliene ho dette quattro'

I: ' Ma che problemi ha?'

M: ' Gli ho detto tutto di noi, che abbiamo fatto farsa per farlo ingelosire, e in fondo il piano è riuscito come volevo, ma mi sono accorta della sua stupidità, quindi gli ho detto addio.'

E hai fatto benissimo

I: ' Mi dispiace '

M: ' Dieci anni capisci? Dieci anni e lui arriva ora. Ora che qualcuno me lo sta facendo dimenticare. Ora che sono pseudo felice dentro.'

'Qualcuno me lo sta facendo dimenticare'

Non sto capendo se il qualcuno sono io.

M: ' Koala' - dice alzandosi da terra

I: ' Si simpatica? '

M: ' Ti posso abbracciare?' - dice facendomi la faccia da cucciolo.

Ovvio che l'abbraccio. Manco a chiederlo.

I: ' Non c'è bisogno del permesso scema ' - dico sorridendo e spalancando le braccia

M: ' Ti abbraccerei tutto il tempo, perché sei morbido e comodo, non vorrei darti fastidio, quindi chiedo'

I: ' E io mi farei abbracciare sempre perché mi piace abbracciarti, e poi non mi daresti mai fastidio'

Non è che mi sto aprendo un poco assai?

Naaah!

M: ' Tu domani pomeriggio con la giornata libera che fai?'

I: ' Credo nulla'

M: ' Se ti fa piacere potremmo stare assieme

I: ' Certo! Casomai ci organizziamo domani mattina!'

Amo Vale e Piero.

M: ' Okay'

-

La serata prosegue e tranquillamente lavoriamo, poi sistemiamo e chiudiamo il bar.

Accompagno Martina a casa e facciamo tutta la strada chiacchierando

I: ' Allora Buonanotte simpatica'

M: ' Buonanotte Koala'

Mi avvicino per salutarla e gli lascio volontariamente un bacio all'angolo delle sue labbra rosee, sentendo poi il suo corpo irrigidirsi.

I: ' Hey tranquilla' - dico ridendo

M: ' Scusa mi hai colta di sorpresa'

I: ' Allora te ne do un'altro così non ti colgo di sorpresa'

Mi riavvicino e gli lascio diversi morbidi baci tra la guancia e lo stesso punto di prima

Si irrigidisce di nuovo.. quant'è dolce

I: ' Ti ho ricolta di sorpresa?'

M : ' Eh? No no.. cioè , può essere , cioè buonanotte'

I: ' Notte '

Apre il portoncino, aspetto che sale e cammino verso casa mia con il sorriso sulle labbra.

-

Ciao a tutti! Nuovo capitolo! Spero vi piaccia, scusate eventuali errori!♡
A presto!☆

-Mary

La Colpa è dell'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora