Stanza prenotata-chap.9

20 2 0
                                    

<<Allora?>>

<<Non lo so Sarah...>> Guardai dubbiosa la mia immagine riflessa nello specchio.

<<Eddai Bi, stai benissimo.>> Disse nuovamente.

Spostai i capelli che la mia amica mi aveva piastrato dietro le spalle continuando ad osservare i vestiti che indossavo.

<<Sei sicura? Forse dovrei restare a casa...>>

<<Bi, hai passato 5 giorni chiusa in casa. Ne hai bisogno tesoro.>> Mi disse posandomi una mano sulla spalla.

Abbassai lo sguardo sospirando e annuii leggermente. <<Già, hai ragione.>> Vidi il suo sorriso comparire attraverso lo specchio.

Infilai il mio solito giubbino di jeans sul vestito nero e finalmente uscimmo di casa.

***

Appena entrammo subito un odore di alcool e fumo mi penetrò nelle narici e la musica ad un volume altissimo mi martellò le tempie.

Presi la mano di Sarah per non perderla nella folla e ci avviammo verso il bancone.

<<Non ti senti già meglio?>> Mi chiese lei alzando la voce per sovrastare la musica.

Vidi sul suo viso un enorme sorriso, l'eccitazione crescere nei suoi occhi.

Mi girai alla mia sinistra vedendo un gruppo di ragazzi mezzi ubriachi ridere come dei matti senza nemmeno riuscire a stare in piedi.

<<Vuoi la risposta vera o quella che vorresti sentire?>> Le risposi con una faccia molto scettica e lei ridacchiò contagiandomi.

<<Forza, spegni questo>> Disse picchiettando con un dito sulla mia tempia. <<Solo per stasera. Fallo per me.>>

<<Dai andiamo!>> Disse poi prendendomi un braccio e trascinandomi verso la pista da ballo stracolma di persone.

Aidan

<<Non esagerare Jace, non voglio che mi vomiti in macchina dopo.>> Si lamentò Justin vedendo il biondo tornare con l'ennesimo bicchiere stracolmo di alcolici.

<<Tranquillo amico, sai che reggo bene l'alcool!>> Disse, la voce già era stata trasformata dalla sbronza.

Io sorrisi scuotendo la testa.

<<E tu cosa bevi?>> Mi chiese il ragazzo.

<<Metropolitan.>> Risposi prendo un sorso del mio drink.

<<Sai>> Iniziò Jace. <<Quando vai in un locale e vedi una ragazza bere un Metropolitan, non ti avvicinare! O é sposata o é psicopatica!>> Concluse.

Io e Justin ci lanciammo uno sguardo perplesso.

<<Okay>> Continuò il corvino. <<Per stasera basta.>> Prese il bicchiere del nostro amico e finì lui il contenuto.

<<Ehy! Quello era mio!>> Si lamentò il biondo, ma dopo aver sentito la canzone che era appena partita, non sembrava interessargli piú molto del suo drink.

To the man I loved too much - Αιdαη GαllαghεrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora