Diedi una controllata ai fogli presenti sul tavolo, in cui erano scritte le indicazioni per il trucco da realizzare e aspettai che arrivassero gli attori.
Dopo qualche minuto la porta della stanza si aprì e mi ritrovai davanti due donne molto diverse. Una era molto alta, con capelli e occhi neri come la pece e la pelle scura. Era davvero molto bella e aveva una pelle a dir poco perfetta.
<<Emmy! Ellen!>> sentii Sarah esclamare stringendo un lecca lecca a forma di cuore rosso tra i denti e Charlotte si girò verso di loro. <<Venite! Lei è Beatrix, lavorerà con noi per un po' e dovrà truccare ehm..>> Mi guardò e io afferrai velocemente i foglietti che stavo leggendo prima.
<<Ehm... Ellen>> Dissi poi guardando le due donne e chiedendomi quale tra le due fosse la mia "cliente", se così possiamo dire.
<<Perfetto.>> esclamò Sarah.
<<Molto piacere cara, io sono Emmy e lei è Ellen, spero che ti troverai bene con noi.>> Sorrisi allegramente e dissi che il piacere era tutto mio.
<<Sapete dove sono i ragazzi?>> Chiese poi Charlotte aprendo un tubetto di fondotinta.
<<Aah, li conosci, saranno a fare gli stupidi nel camerino.>> Disse Emmy <<E poi siamo noi quelle che ci mettono tanto a prepararsi!>> Aggiunse Sarah mettendo un po' di crema sulla pelle perfetta della donna.
Rimasi stupita del bel legame che percepii tra tutti loro.
Io ed Ellen ridemmo insieme alle altre. La feci accomodare sulla sedia di fronte allo specchio e preparai i primi prodotti.
Il cuore mi batteva forte nel petto, gli occhi erano lucidi dall'emozione, le mani quasi mi sudavano e ogni centimetro del mio corpo stava tremando. Fortunatamente lei non se ne accorse.
Mentre truccavamo le due attrici parlammo molto tutte e cinque insieme e devo dire che erano tutte davvero simpatiche, Ellen e Charlotte erano un po' timide si, ma dopotutto lo ero anche io, soprattutto in un ambiente così nuovo per me.
Una volta finito, ammirai il suo viso e ricontrollai ogni minimo dettaglio.
Avevo eseguito alla lettera e perfettamente tutto ciò che mi avevano detto di fare, ogni pennellata era fine e controllata, era tutto sotto il mio grande dominio dell'ordine, ma nonostante questo, la paura di aver sbagliato qualcosa si insinuò dentro di me con una morsa allo stomaco nel momento in cui Adeline, che per quelle giornate sarebbe stata la nostra capo truccatrice, prese delicatamente il viso dell'attrice ed esaminò il trucco.
Inizialmente non la vidi molto convinta e mi rassegnai al fatto di aver commesso un enorme errore nell'accettare quell'incarico, insomma, avevo sempre lavorato per riviste, sfilate e set fotografici, mai per una serie di successo come quella, ma mi rasserenai l'animo quando la vidi sorridere soddisfatta e, dopo aver detto a Ellen che poteva recarsi sulla scena, mi aveva fatto un pollice in su con un sorriso magnifico.
Tirai un sospiro di sollievo e Sarah mi diede un abbraccio, dicendomi che era molto orgogliosa di me. Sorrisi e ricambiai l'abbraccio, nessuno mi aveva mai detto di essere fiera di me.
<<Ora chi avete voi?>> Chiese Charlotte afferrando il proprio foglietto. <<Ehm.. io ho>> controllò anche lei sul foglio: <<David!>> La vidi sorridere e guardai anche io sul foglio candido, leggermente sporco di cipria che mi affrettai a soffiar via.
Lessi il nome che avevo scritto e per poco non svenni. Era lì, bianco su nero e non potevo ancora crederci.
Ellen e... Aidan.
STAI LEGGENDO
To the man I loved too much - Αιdαη Gαllαghεr
Fanfictionuna scatenata e disorganizzata ragazza di campagna con un attore di fama mondiale, storia d'amore impossibile. Eppure, sembra funzionare... βεατrιχ X αιdαη