- Molto bene: ci siamo tutti?!- chiese Makoto, osservando i ragazzi di fronte a lui: non erano tanti e gli pareva ci fossero tutti, ma non voleva rischiare di perderne qualcuno proprio alla prima uscita.
- Dalla prossima settimana decideremo chi saranno i Prefetti per ogni casa, ma intanto cercate di ricordare chi sono i vostri compagni- si raccomandò Yusuke.
Shimada e Takinoue erano stati incaricati di portare i ragazzi a Hogsmeade, visto che a quanto parevq i professori più anziani avevano tutta l'intenzione di lasciare fare i lavori faticosi ai più giovani; quella giornata sarebbe stata davvero impegnativa...
- Noi Corvonero ci siamo tutti- dichiarò Koushi.
- Anche i Grifondoro- confermò Daichi.
- I Tassorosso sono presenti- affermò Kaname.
- Anche i Serpeverde, naturalmente- dichiarò Toru.
- Molto bene- Makoto agitò la bacchetta e ognuno dei ragazzi si trovò in mano una cartina - vi abbiamo evidenziato i luoghi dove dovrete prendere il necessario: libri, pentolone, bacchetta per quelli del primo anno... Naturalmente, potrete anche visitare Hogsmeade, abbiamo a disposizione tutta la giornata apposta, ma cercate di prendere tutto il necessario oggi, non ci saranno altre visite scolastiche per un po'- si raccomandò.
- Adesso, unitevi in un gruppo compatto: useremo una passaporta per andare, quindi cercate di non rimanere indietro. Appoggiatevi gli uni agli altri. Yamaguchi, visto che sei in prima fila, appoggia una mano sulla spalla di Shimada, così farai da collegamento con gli altri- ordinò Yusuke, mentre si spostava alle spalle del gruppo per controllare che nessuno di loro si perdesse nel frattempo.
- Eh?! Va bene...- mormoró il ragazzo, leggermente imbarazzato; fortuna che Shimada pareva tranquillo, per cui riuscí senza troppi problemi ad allungare la mano e posarla sulla sua spalla.
- Ci siamo tutti?!- chiese Makoto.
- Sì- risposero i ragazzi.
- Bene- Shimada tirò fuori il libro con cui avevano creato la passaporta, che sarebbe dovuta comparire... In quel momento.
I ragazzi si sentirono vorticare leggermente; alcuni di loro erano abituati a quelle situazioni, mentre per altri era la prima volta.
Yamaguchi allungò la mano libera, afferrando il braccio di Tsukishima per cercare un modo in cui tenersi; il ragazzo gli lanciò un'occhiata, ma lo lasciò fare.
Akashi afferrò invece Bokuto, sapendo che il ragazzo si emozionava sempre in quei momenti e rischiava di combinare qualche guaio; Kuroo tirò leggermente Kenma a sé, consapevole che il minore non era proprio un amante di quei metodi di trasporto magico.
Anche Kunimi si poggiò a Kindaichi, in modo da frenare un po' il giramento di testa. Gli altri sembravano essere a posto, ma l'attenzione di Yaku venne catturata da qualcosa: Lev, che vista la sua altezza era parecchio visibile, trovandosi all'esterno del gruppo stava rischiando di perdersi...
Allungò la mano, afferrando il polso del ragazzo.
- Vedi di non perderti- sbuffò, tirandolo leggermente verso di sé; il minore gli rivolse un sorriso.
- Grazie mille Yaku-san!- esclamò, e il biondo alzò gli occhi al cielo.
Per fortuna il viaggio durò poco e in un attimo i ragazzi si trovarono a Hogsmeade.
- Molto bene: io e Takinoue saremmo ai "Tre manici di scopa", se avete bisogno di noi- dichiarò Makoto.
- Buona fortuna nei vostri acquisti- disse loro Yusuke, prima di seguire il moro.
STAI LEGGENDO
HAIKYU: HOGWARTS LIFE
Fanfiction- Questo luogo non sarà uguale a quello della leggenda, ma è ugualmente importante: siete qui per diventare maghi migliori, per imparare, impegnarvi e vincere in qualsiasi sfida la vita vi porrà davanti. Mettete questi obiettivi di fronte a tutti, e...