CAPITOLO VI.

61 10 103
                                    

Per accedere all'esame, bastava oltrepassare una barriera posta al centro del campo: la coppia di esaminati spariva alla vista degli altri studenti, ma rimaneva ben visibile ai professori.

Il percorso passava per un tratto di Foresta Proibita non molto pericoloso, e si concludeva in una delle stanze del castello, dove avevano appunto sistemato lo specchio delle Brame.

L'idea dello specchio era stata di Ikkei Ukai, che voleva vedere quanto la determinazione di quei ragazzi sarebbe aumentata nel conoscere ciò che volevano davvero, e anche se il preside la considerava una cavolata aveva deciso di accontentarlo.

Per non dover cambiare continuamente il livello, i professori avevano deciso di partire dalle coppie formate da alunni del primo anno.

- Evviva, siamo i primi!- esclamò Shoyo, mentre passavano la barriera.

- Taci idiota: non sai che ci sono animali pericolosi qui?- sbuffò Tobio, guardandosi intorno.

- Ah sì? Quali?- Shoyo si voltò verso di lui, ma il moro rimase in silenzio.

- Non ne hai idea vero?-.

- Non mi piace studiare sui libri- borbottó Tobio.

- Neanche a me- rise il più basso - ma qualcosa lo so fare!-. Tirò fuori la bacchetta, sotto lo sguardo confuso di Kageyama.

- Lumos- disse, e la punta della sua bacchetta si accese.

- Però, sai fare qualcosa allora- commentò - anche se non capisco il motivo di quel sorriso soddisfatto-.

- Bè, fin'ora mi ero allenato solo con la bacchetta di mia mamma... Sono felice di essere riuscito a farcela con la mia!- esclamò Shoyo.

Kageyama lo fissò per un attimo: in effetti, chi non veniva da scuole preparatorie di solito non conosceva neanche quegli incantesimi basilari...

- Tienilo basso, se sai come fare, non voglio attirare mostri- borbottó, iniziando a camminare.

- Hey, lo so fare!- sbuffò Shoyo, seguendolo - e non partire prima di me!-.

- Non è una gara!-.

- Si ma non partire comunque prima di me-.

Kageyama alzò gli occhi al cielo e improvvisamente si immobilizzò.

- Che succede?- chiede Shoyo, confuso.

- Ho sentito un rumore, abbassa la luce- mormorò il moro; Hinata annuì e abbassò l'incantesimo.

- Cosa potrebbe essere?- mormorò.

- Dubito siano Centauri, siamo in pace quindi dovrebbero sapere della prova... E gli Ippogrifi non sappiamo affrontarli. Gli Unicorni non si avvicinano facilmente, quindi probabilmente sono Thestral o Acromantule-.

- Come facciamo a sapere se è un Thestral?- chiese Shoyo.

- Io li vedo, ma temo siano Acromantule-. Hinata lo fissò per un attimo: doveva essere più preoccupato dal fatto che quel ragazzo potesse vedere animali che solo chi aveva visto qualcuno morire riusciva a vedere, o dal fatto che stavano per essere attaccati da una colonia di ragni assassini?

- Conosci Arania Exumai?-.

- Ho visto i film!-.

- Se la sai usare idiota- sbuffò Tobio.

- Ah. No-.

- Immaginavo, neanche io- il moro tirò fuori la sua bacchetta - al mio tre, fai più luce inizia a correre lungo il sentiero: l'uscita non è tanto distante- affermò.

HAIKYU: HOGWARTS LIFEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora