- Wow Asahi-san, sei diventato ancora più bravo con le pozioni!- esclamò Yu, osservando il ragazzo che stava approfittando della pausa tra lezioni e allenamenti per esercitarsi.
- Ti ringrazio... Sono sempre in ansia quando le devo preparare- mormorò Asahi - quindi sto cercando di allenarmi-.
- Fai più che bene! Forza Asahi-san, so che ce la puoi fare!-.
- Ti ringrazio, ma non serve che fai il tifo in questo modo- mormorò il maggiore, leggermente imbarazzato - a proposito, cos'era quella cosa del premio di cui mi hai accennato?-.
- Bè ecco, per motivarci agli esami Ennoshita ha proposto di darci dei premi in caso l'avessimo passato, e visto che qui c'è poco da fare... Ho pensato che la mia ricompensa sarebbe stata più tempo con te, Asahi-san!- esclamò Yu.
Asahi ringraziò che dovesse rimanere concentrato sulla pozione se non era arrossito subito.
- Come mai... Questo premio?- mormorò, nascondendo un lieve imbarazzo. Quel ragazzo, in effetti, dal primo giorno in cui l'aveva conosciuto aveva cercato di passare del tempo con lui, e spesso non se ne spiegava il perché ma... Gli faceva piacere, Nishinoya era una persona allegra che riusciva sempre a tirarlo su di morale, e ammirava molto i suoi valori.
- Mh? Bè, perché mi piace passare del tempo con te! Kinnoshita lo aveva proposto per Ryu e Chikara, quindi ho pensato di approfittarne per tirarmi dentro anche io! In realtà loro hanno parlato di farmi insegnare nuovi incantesimi e pozioni, ma questo non posso obbligarti a farlo- rise il minore.
Asahi lo fissò per un attimo, poi fece un piccolo sorriso.
- Se vuoi posso insegnarti qualcosa: in fondo, passiamo già tanto tempo insieme, è giusto che tu abbia qualcosa in più come premio no?- fece notare.
- Dici davvero?! Ne sarei super felice!- esclamò Yu - mi insegni l'Amortentia? Mi ha sempre incuriosito!-. Asahi sbarró appena gli occhi.
- Sicuro?- mormorò, e il ragazzo annuì.
- Va bene- mormorò Asahi.
- Evviva! Grazie mille Asahi-san!- esclamò Yu con un sorriso.
- Figurati... A proposito, come mai a Kinnoshita è venuto in mente proprio questo premio?- chiese Asahi, cercando di spostare l'attenzione su un altro argomento.
- Mh? Bè, come sai Ryu è stato per anni innamorato di Kyoko ma... Ha recentemente capito che non è la strada giusta da seguire. Ha sempre avuto un debole per Chikara, per cui fargli passare del tempo insieme è una buona idea, così potrà riprendersi del tutto... E il fatto che la proposta sia venuta da Kinnoshita mi fa ben sperare- affermò Yu; sperava che al suo migliore amico andasse tutto bene...
- Non pensavo che questo incantesimo fosse così difficile- si lamentó Ryunosuke.
- Lo hai scelto tu... Vuoi che cambiamo?- gli chiese Chikara, seduto al banco di fianco a lui - e poi, perché hai scelto proprio Arrestum Momentum?-.
- Bè... Visto che sono sempre tanto impulsivo e mi faccio prendere dal momento, pensavo fosse meglio avere un incantesimo che mi permette di prendere un attimo di respiro e di calma- rise il ragazzo - so che non funziona esattamente così ma... Mi sembrava interessante-.
Ennoshita lo fissò ancora per un attimo, poi annuì.
- Riproviamo, va bene?- disse - Cerco di fare da capo e rispiegarti in modo più semplice-.
- Grazie mille Chikara, sei davvero un angelo con me- sospirò il ragazzo.
- Ma figurati, sei un mio amico, è il minimo- mormorò il moro, osservandolo.
STAI LEGGENDO
HAIKYU: HOGWARTS LIFE
Hayran Kurgu- Questo luogo non sarà uguale a quello della leggenda, ma è ugualmente importante: siete qui per diventare maghi migliori, per imparare, impegnarvi e vincere in qualsiasi sfida la vita vi porrà davanti. Mettete questi obiettivi di fronte a tutti, e...