- Benvenuti a tutti voi, partecipanti del primo torneo di Quidditch a Hogwarts!- urlò Yuji, facendo applaudire tutti i ragazzi seduti sugli spalti, ovvero coloro che non avrebbero giocato la prima partita... Più Sakusa e suo cugino Komori, che si trovavano però nei posti d'onore insieme ai professori.
Tutti i ragazzi erano riusciti a passare gli esami, anche se alcuni molto a pelo... E alla fine a Terushima e Daisho era stato chiesto di commentare la partita, visto che non avrebbero giocato.
E il biondo era decisamente più emozionato del moro...
- Visto che abbiamo superato tutti gli esami, per fortuna tutti i giocatori saranno in campo! Ed ecco a voi le prime due squadre: Karasuno e Dateko!- urlò Yuji.
Dai due lati del campo, le due squadre entrarono in gioco: Daichi aveva detto ai suoi giocatori di stare calmi, anche se se l'emozione era ben visibile sui loro volti...
- Siamo in campo!- esclamò Shoyo, cercando di tenere la voce bassa.
- Ovvio Bokè, cerca di non cadere dalla scopa- borbottó Tobio; Hinata lo guardò male.
- Non cadrò dalla scopa-.
- Non potete stare zitti?- sospirò Kei.
- Non litigate- li riprese Ryunosuke, prima che Daichi potesse ucciderli, anche se il ragazzo stava cercando di ignorarli e guardare avanti.
- E dire che un tempo eravamo peggio di loro- rise Yu - mi mancava giocare! Tu sei pronto Asahi-san?-.
Il maggiore annuì, un'espressione concentrata in volto: quella volta, non si sarebbe lasciato bloccare.
- La formazione è composta dal capitano, Daichi Sawamura, come Cacciatore insieme ad Asahi Azumane e Tanaka Ryunosuke. Come Battitori, abbiamo Hinata Shoyo e Tsukishima Kei. Come Cercatore, Kageyama Tobio. E come portiere, Nishinoya Yu!- urlò Yuji.
Daichi alzò lo sguardo verso gli spalti, nel punto in cui si trovava il resto della loro squadra, pronto a entrare in caso di bisogno: il suo sguardo incontrò quello di Suga, che annuì.
Dovevano mettercela tutta.
- Sei preoccupato per Sugawara?- chiese Ittetsu, notando che Ukai stava fissando i ragazzi sugli spalti.
- Mi sembrano tutti quanti stare bene- affermò Keishin, tornando a guardare il campo - rimaniamo concentrati sul gioco-.
- Per la squadra invece della Dateko, ci sono quattro giocatori ufficiali: il capitano, ex Cercatore e adesso Portiere, Kaname Moniwa! Come Cacciatore c'è Kenji Futakuchi, come Battitore Nobutaka Aone, e come Cercatore Kanji Koganegawa!- dichiaró Yuki.
- Spero non ci sottovaluteranno solo perché tre di noi sono sostituti- commentò Kenji - in fondo, abbiamo già battuto la Karasuno... Sai cosa fare, vero Aone?-.
Il ragazzo annuì.
- Non vedo l'ora di giocare!- esclamò Kanji.
- Cercate di rimanere concentrati, mi raccomando- mormorò Kaname: sapeva che la sua squadra era forte, ma sperava che non facessero cavolate...
- Bene! Tutti i giocatori sono pronti: in campo la Pluffa!- urlò Yuji.
Daisho lo guardò male, ma prese comunque la Pluffa.
Fissò i ragazzi, dopodiché la lanciò; in un attimo, la palla fu tra le mani di Asahi.
- Liberate i Bolidi!- urlò Yuji, e Daisho liberò anche loro, allontanandosi velocemente per evitare di essere lui a venire colpito.
Asahi volò subito velocemente verso la porta avversaria, ma Aone si spostò verso uno dei Bolidi e lo diresse verso di lui.
- Tsukishima, blocca il bolide! Hinata, tieni d'occhio l'altro!- ordinò Tobio.
STAI LEGGENDO
HAIKYU: HOGWARTS LIFE
Fanfic- Questo luogo non sarà uguale a quello della leggenda, ma è ugualmente importante: siete qui per diventare maghi migliori, per imparare, impegnarvi e vincere in qualsiasi sfida la vita vi porrà davanti. Mettete questi obiettivi di fronte a tutti, e...