13. Notizie dal mondo

196 6 0
                                    










Da qualche parte nel cielo, a bordo della redazione volante...





Morgans sbuffò contrariato e incrociò le grosse ali bianche al petto, il cilindro storto sulla sommità del capo che rischiava di scivolargli via al prossimo brusco gesto.

Il presidente del noto quotidiano World Economy era come sempre nella sua forma ibrida che lo faceva somigliare a un uccello umanoide, abbellito dal consueto gilet azzurro, da un vistoso mantello scuro e da bizzarri pantaloni a scacchi bianchi e rossi.

Quel maledetto giorno, tuttavia, era parecchio indispettito, non aveva nessuna notizia allettante da pubblicare in prima pagina e ciò era un dramma senza precedenti per lui viste le ultime settimane assai proficue di colpi di scena, piene di intrighi di corte e di combattimenti epici tra pirati.

"Qual è la notizia più eclatante che abbiamo ricevuto oggi?" chiese ancora una volta ai suoi redattori, girando a vuoto per l'ufficio disordinato, con evidente disperazione e sperando in un colpo di fortuna che piovesse niente meno che dal cielo.

Uno dei suoi impiegati sollevò timidamente l'indice per farsi notare. Afferrò qualche scartoffia stropicciata e si sistemò tremante gli occhiali appannati sul naso prima di prendere parola. "Un certo pirata, tale Barbablu, ha creato un po' di scompiglio nell'isola di Jaya prima di prendere in ostaggio i contadini del luogo che non soddisfacevano evidentemente le sue richieste. In segno di protesta ha raso al suolo il mercato del porto. Risulta dispersa una persona, qualche banco frutta e circa una ventina di polli" si interruppe solo per sollevare con un pizzico di paura lo sguardo dai fogli e posarlo in quello del capo, "eee...uhm...sulla sua testa ammonta una taglia di 20.000 berry."

Silenzio.

Ci mancava solo che rotolasse una palla di fieno.

"E chi accidenti sarebbe questo Barbablu? Iniziano ad esserci troppi Barba-qualcosa privi di vero talento" sbottò Morgans dopo parecchi secondi di attesa, necessari a fargli metabolizzare la gran marea di cazzate appena udite e ad evitare che gli prendesse la malsana idea di ribaltare la cattedra in aria. Si accarezzò distrattamente il becco, come se gli stesse sfuggendo qualcosa. "Nemmeno un necrologio di un pirata un minimo illustre da pubblicare? Non ci credo che nessuno è crepato oggi, no, non ci posso proprio credere per il calcolo delle probabilità! Insomma, sempre meglio parlare di un morto piuttosto che di un ladro di polli sconosciuto alle cronache."

"Presidente!" lo richiamò uno dei suoi migliori giornalisti, sbracciandosi e attraversando di fretta l'ufficio con appresso un lumacofono in viva voce. "Ho in linea una persona che vuole restare anonima direttamente da Dressrosa. Sostiene di avere un'esclusiva da comunicarle."

Morgans riacquistò all'istante l'entusiasmo perso e si voltò verso il nuovo arrivato con gli occhi piccoli che luccicavano ricolmi di aspettative. "Che attendi, passamela!" urlò allegro prima di afferrare il lumacofono: "Sì, qui parla Morgans in persona, kwah ah ah!"

Si allontanò su di giri, voltando le spalle ai suoi uomini di fiducia. Lo videro emettere striduli versi di gioia e allargare le ali più volte.

"...sei sicura, assolutamente certa di quanto mi stai raccontando? Addirittura un'alleanza? Non è da lui!"

Lo videro correre verso di loro a chiamata terminata, allegro come non mai.

"Abbiamo una grande, grandissima notizia da raccontare al mondo intero! Oh sì, questa finisce dritta in prima pagina!"

"Presidente, ci fidiamo della fonte? Dopotutto non ha dichiarato la propria identità."

"Non mi importa che sia veritiera o meno ma ci scommetto il becco che lo è. Doflamingo nelle ultime settimane è diventato il mio soggetto preferito e dire che inizialmente ero convinto fosse uno schiavo del Governo! Si sì, mi sta proprio stupendo" ridacchiò Morgans prima di riunire i suoi uomini in cerchio e fornirgli le ultime novità. "Stando a quanto mi ha riferito la fonte, nei giorni scorsi...."


Il Trono di Cuori | Doflamingo x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora