5º capitolo

1.1K 21 2
                                    

La mattina seguente Elisa e Fabrizio, dolcemente abbracciati, furono svegliati dai piccoli Ristori che senza riguardo entrarono nella stanza dei genitori infilandosi tra le braccia del loro papà e della loro mamma.

Fabrizio ed Elisa svegliati dal richiamo delle candide voci dei figli dissero entrambi:Sono arrivate le pesti....
I Ristori passarono la mattinata accompagnati dallo splendido calore familiare e allietati dall'arrivo di Antonio.

ANTONIO: scusate la mia assenza, ma in questi mesi si sta diffondendo una nuova epidemia e dobbiamo capire di cosa si tratti

ANTONIO: (andò verso Anna e la baciò sulla fronte) Come stai amore?

ANNA: Bene grazie. Tuo figlio sta crescendo (si toccò la pancia).

Come ogni giorno, i Ristori a mezzogiorno in punto sedevano a tavola aspettando che la servitú servisse il pranzo...
Per ingannare l'attesa, I Padroni di Rivombrosa intrattennero i loro ospiti toccando alcuni tasti che riguardavano il loro futuro e la felicità di una famiglia che fino ad allora aveva vissuto con il dolore e la fatica di guadagnarsi la felicità .

FABRIZIO:Scusate se mi permetto, ma non vi sembra l'ora di sposarvi, tra poco il bambino nascerà dovreste sposarvi prima..

ANNA: In effetti Fabrizio ha ragione ma a tal proposito io e Antonio volevamo dirvi che... abbiamo venduto palazzo Radicati, il palazzo passerà nelle mani di altri nobili non appena sarà possibile. Ne compreremo un altro magari più vicino a Rivombrosa, quel palazzo è per me un incubo mi ricorderà sempre Alvise. Invece io voglio un altro posto per poter cominciare una nuova vita insieme ad Antonio e alla mia famiglia.

FABRIZIO: Hai fatto bene Anna! Anche se io avrei un'idea migliore. Volevo appunto fare dei lavori di ristrutturazione a Rivombrosa e a questo punto se siete d'accordo vorrei costruire un'altra ala del castello così vivrete a Rivombrosa con lo spazio riservato alla vostra futura famiglia.

ANTONIO: io non vorrei creare troppo disturbo, perché ora come ora potrei contribuire alle spese ma sarebbe un sacrificio enorme per voi durante i lavori.

ANNA: per me sarebbe bellissimo vivere per sempre a Rivombrosa mah... creeremo molto disagio.

FABRIZIO: Invece vi sbagliate perché noi i lavori volevamo iniziarli lo stesso, era nostra intenzione innovare Rivombrosa. Quindi possiamo iniziare benissimo; riguardo a dopo i lavori voi avrete un palazzo tutto vostro e sarà la stessa Rivombrosa. Pensateci, non appena mi darete la risposta farò iniziare i lavori.

ANTONIO: Perfetto, entro stasera avrete la risposta!

Elisa di Rivombrosa-Tutta un'altra StoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora