FABRIZIO: Voi...... Cosa ci fate qui? (Corse ad abbracciarlo) Elisa, vieni! Lei è mia moglie, la Contessa Ristori! E lui amore é il Barone di Conegliano! L'uomo di cui ti parlai tempo fa!
ELISA: Ah! Si ricordo! (Porse la mano al Barone) sono molto felice di fare la vostra conoscenza! Mio marito mi ha tanto parlato di voi!
BARONE MICHELE: Caro Conte, non me ne vogliate, ma devo complimentarmi con vostra moglie ! La sua bellezza supera il bagliore del sole!
FABRIZIO: Non preoccupatevi Barone! So che queste parole sono spinte da vero affetto! Quanto la bellezza di mia moglie non posso darvi torto assolutamente! Ringrazio Dio ogni giorno per avermi fatto incontrare questa donna !
BARONESSA: Mio marito ha ragione! Siete veramente bellissima ! Un delizioso fiore sabaudo! Ho tanto da invidiarvi !
BARONE MICHELE: ah dimenticavo! Lei è mia moglie : la baronessa Cristinella ! E lui è mio figlio Nicola!
ELISA: Vi ringrazio per le belle parole Baronessa, ma non avete nulla da invidiarmi credetemi!
BARONE NICOLA (baciando la mano di Elisa) : Non vorrei sembrarvi inopportuno Conte ma, finalmente io e i miei genitori siamo d'accordo su una cosa dopo tanto tempo! Trovo vostra moglie una bellezza celestiale!
FABRIZIO: Vi ringrazio Barone per le belle parole che avete utilizzato per allietare la mia sposa! Ma ditemi, piuttosto vi fermerete qui qualche giorno?
ELISA: Naturalmente, se vi fa piacere, sarete nostri ospiti, almeno per qualche settimana!
BARONESSA: Siete molto cara Contessa!
FABRIZIO:Saremo onorati di ospitarvi nella nostra umile casa! Solo che dovrete pazientare con i nostri bambini, sono delle pesti!
BARONESSA: Non vi preoccupate! Che cosa potranno mai fare! Sono così dolci i bambini!
ELISA: Bianca! Fai servire il tè per favore ! E di a Giannina di far preparare le stanze per i nostri ospiti! Le migliori che abbiamo!
BIANCA: Si certo Elisa! Ehm! Contessa!
FABRIZIO: Vostro figlio vi somiglia molto Barone!
BARONESSA: Si lo dicono tutti! L'unico figlio che ho non somiglia nemmeno un po' a me! È una sconfitta enorme per una madre !
ELISA: Non angustiatevi Baronessa! (Sorrise)
Intanto arrivò la Balia, Teresa, portando Agnese con se!
TERESA: Scusate Contessa! Ma la Contessina chiedeva ripetutamente di voi!
ELISA: Tranquilla Teresa! Vai pure! Amore della mamma(disse prendendo la mano della piccola) Hai riposato?
FABRIZIO: Piccola ma non si saluta? sono degli amici di mamma e papà ! Su ! Avanti ! Saluta!
BARONE NICOLA: Lasciate stare Conte è così piccola ancora! Se mi posso permettere, Contessa, contrariamente al caso di mia madre, la piccola vi somiglia molto!
ELISA: Si ! Grazie ! Dai amore saluta! Lei è la Baronessa! Lui il barone Michele e lui il Barone Nicola!
AGNESE: Ciao!
BARONESSA: Ma come sei bella amore! Vieni! Vieni da me! ( dicendo così l'accolse tra le braccia e la baciò)! Me lo dici il tuo nome amore?
AGNESE: Agnese!
BARONESSA: Lo sai che hai un nome bellissimo piccolina??
BARONE NICOLA: E dimmi quanti anni hai Agnese?
STAI LEGGENDO
Elisa di Rivombrosa-Tutta un'altra Storia
RomantikDimenticatevi della seconda stagione di Elisa di Rivombrosa ... Fate finta di non averla mai vista... Questa storia vi farà sognare ancora,ritrovando nuovamente la storia d'amore di Fabrizio ed Elisa, Anna e Antonio; rincontrando vecchi e nuovi affa...