Poco prima del tramonto del sole, vedendo che la situazione di Elisa non migliorava, Anna decise di preparare i bagagli per Emilia,Martino e Agnese in modo che stessero lontano e non sapessero di Elisa.Finiti i bagagli, mandò Titta a recapitarli nel convento di Suor Margherita. Insieme ai bagagli arrivò anche una lettera della Marchesa indirizzata a Suor Margherita.
<<Margherita cara,
Sarai sicuramente stupita e incredula che mi sia permessa di fare questo, ti chiedo scusa fin da ora ma devi aiutarmi. Le condizioni di Elisa non sono delle migliori, Antonio dice che potrebbe essere una forma di infezione contratta durante il parto, ma niente è sicuro...Fabrizio è disperato, sta impazzendo ..... È convinto che Elisa non ce la possa fare e piange, piange continuamente accanto al suo letto. Io non so cosa fare, mi trovo con le mani in mano l'unica cosa che sono stata in grado di fare è stato allontanare i bambini da questa casa. Ti prego Margherita non dirgli niente di Elisa, digli che è stata una sorpresa organizzata da Elisa e Fabrizio. Sarò più tranquilla e più felice sapere che almeno loro non debbano subire tutta questa pressione. Nei prossimi giorni, verrò al convento per scusarmi personalmente con la Madre Badessa; spero di portarli con me di nuovo a casa e trovare Elisa bella e radiosa come non mai. >>Intanto al castello, Anna era riuscita a convincere Fabrizio ad andare a riposare e così rimase da sola con Elisa. La guardava e vedeva in lei tutti gli errori commessi e tutta la malvagità che aveva usato con lei. Le lacrime iniziarono a rigargli le guance quando pensò all'episodio in cui l'aveva cacciata da Rivombrosa o quando aveva impedito il matrimonio con Fabrizio; così si avvicinò al suo letto, si inginocchiò e prendendo la mano di Elisa le implorò perdono, pregandola di non andarsene via.
In quell'esatto momento Antonio entrò e si avvicinò ad Anna;ANTONIO(toccandole la spalla): Anna! Vai a riposare, sto io con lei!
ANNA: No, non ne ho bisogno... Anzi chiamo Amelia per far cambiare la coperta, stanotte avrai sicuramente usato qualche medicina che ha macchiato la coperta di Elisa.
ANTONIO: Fai vedere! (E si avvicinò alla coperta).Anna per favore, avvicinami il lume, non riesco a vedere bene.
ANNA(vedendo che Antonio non parlava): cosa c'è?
ANTONIO: Anna, guarda! È impossibile che sia una mia medicina. Non ho medicine di colore verde. Ed è fresca questa macchia altrimenti non rimaneva verde ma ingialliva.....
ANNA: e cos'è allora?
ANTONIO: non lo so.... Passami la borsa! Voglio vedere se riesco a prelevare qualche piccolo campione.
Poco dopo, Ceppi era riuscito a prelevare una piccola traccia di quella sostanza, mise il tutto nella sua borsa e si fece portare da Bianca il suo cappotto.
ANTONIO: Anna, vado al mio laboratorio.. Voglio esaminare questo campione. Sarò qui prima di cena!
ANNA: Si Antonio!
In quelle stesse ore, Fabrizio era tornato da Elisa e insieme ad Anna partecipavano a quel silenzio che incombeva in quella stanza. Nè un gemito, nè un leggero movimento facevano ben sperare nel miglioramento di Elisa; ma ad un certo punto si aprì frettolosamente la porta. Era Antonio che entrò e chiuse subito la porta dietro di sè.
ANNA: Antonio, allora?
ANTONIO: Elisa è stata avvelenata... Quello è un veleno molto potente che non lascia traccia se non ci saremmo accorti della macchia Elisa sarebbe morta e noi non avremmo mai saputo la vera causa.Dobbiamo far vomitare Elisa, deve togliere tutto quello che ha dentro, abbiamo già aspettato abbastanza! Chiamatemi Amelia e Bianca e uscite dalla stanza.(poi si voltò verso Fabrizio) Fabrizio, salveremo la tua Elisa, te lo giuro sul mio nome.
STAI LEGGENDO
Elisa di Rivombrosa-Tutta un'altra Storia
RomanceDimenticatevi della seconda stagione di Elisa di Rivombrosa ... Fate finta di non averla mai vista... Questa storia vi farà sognare ancora,ritrovando nuovamente la storia d'amore di Fabrizio ed Elisa, Anna e Antonio; rincontrando vecchi e nuovi affa...