Il giorno seguente, dopo l'incontro decisivo con il notaio arrivarono Anna,Antonio e la piccola Emilia e dopo baci e abbracci Fabrizio ed Elisa lasciarono i bambini a Rivombrosa nelle mani di Anna e Antonio per andare a comprare i regali. Comprarono un romanzo per Emilia, una spada per Martino e una bambola dal vestito rosso per la piccola Agnese.
Arrivò il giorno di Natale ed Elisa era tremendamente preoccupata per quel sogno che doveva compiersi quel giorno, ma nonostante tutto non lo dava a vedere, non voleva assolutamente rattristare la sua famiglia e rovinare quel magico giorno.
Dopo la messa tornarono a casa ed Elisa( tranquillizzata dal fatto che il momento cruciale che doveva compiersi era passato )diede i regali ai suoi bambini e poi si sedettero a tavola per consumare il pranzo di Natale. Ad un tratto Elisa si alzò :
ELISA: Fabrizio, amore mio ora sono molto più tranquilla e vorrei approfittare di questo splendido momento per dirti ,cioè per dirvi (si fermò un attimo, per la forte ansia)
FABRIZIO: vai Elisa di che cosa hai paura?
ELISA: Presto arriverà a Rivombrosa un altro o un'altra Ristori..
Fabrizio la guardò sconcertato, come se non avesse capito l' ultima frase... la sua espressione di stupore si confondeva con l'emozione e con lo sguardo cercava negli occhi di Elisa un ulteriore spiegazione
ELISA: Fabrizio aspettiamo un bambino!!!! I nostri bambini avranno un fratellino o una sorellina!
FABRIZIO: Amore mio, che splendida notizia ...
ma che aspettavi a dircelo?
sono cosi contento( e si alzò ad abbracciarla e baciarla)ANNA: Fabrizio, Elisa non vorrei interrompere questo vostro momento..
FABRIZIO ed ELISA: Nostro Anna!
ANNA: Si hai ragione anche per noi è una tale gioia sapere l'arrivo di un nuovo nipotino, ma non sarà l'unico (si girò a guardare Ceppi, che in quel momento si alzò dalla tavola)
ANTONIO: Si anche io ed Anna aspettiamo un bambino..
ELISA: Annaa! come sono felice!!!
FABRIZIO: Anna che splendida notizia!!!!! naturalmente per la tua maternità resterai a Rivombrosa, Antonio avrà tanto da fare e non potrà stare a palazzo con te....
ELISA: Staremo più tranquilli saperti qui con noi..
ANTONIO: Si Fabrizio ed Elisa hanno ragione!
ANNA: E va bene avete vinto d'altronde non mi dispiace passare del tempo a Rivombrosa! Io amo questo palazzo ci sono tutti i miei ricordi... Questo palazzo conserva i migliori anni della mia vita ...
STAI LEGGENDO
Elisa di Rivombrosa-Tutta un'altra Storia
RomansaDimenticatevi della seconda stagione di Elisa di Rivombrosa ... Fate finta di non averla mai vista... Questa storia vi farà sognare ancora,ritrovando nuovamente la storia d'amore di Fabrizio ed Elisa, Anna e Antonio; rincontrando vecchi e nuovi affa...