7º capitolo

998 22 4
                                    

Tra addobbi, invitati, abiti, musica e fiori erano passate due settimane e Rivombrosa si trovava nel pieno dei preparativi;
Antonio era ritornato a Torino e il suo prossimo ritorno a Rivombrosa sarebbe stato il giorno delle nozze,Anna invece era lì a Rivombrosa in preda ad una forte ansia e impaurita che tutto ciò fosse un sogno , mentre Elisa e Fabrizio si preparavano ai cambiamenti dei prossimi mesi: la cerimonia di Anna ed Antonio, i lavori a Rivombrosa e la nascita del loro bambino avrebbero cambiato radicalmente la loro vita . Tutto sembrava in festa, ormai Rivombrosa aveva dimenticato tutto il male passato, ma il male non si era dimenticato di loro e presto sarebbe andato di nuovo a bussare alla loro porta; il male dunque li spiava da dietro l'angolo e presto sarebbe saltavo fuori per colpire Rivombrosa e i suoi padroni.

La mattina delle nozze tutte le donne di Rivombrosa si occupavano di preparare la sposa: acconciatura, trucco, abito e velo dovevano stupire al meglio Antonio e tutti gli invitati. La cerimonia si sarebbe tenuta nel giardino di Rivombrosa; infatti, Fabrizio aveva fatto allestire un' altare adornato con un gazebo di rose bianche. Poco più in là c'era, invece, un banchetto di nozze che ospitava tante varietà di dolci e una splendida torta a tre strati che avevano preparato accuratamente Bianca e Amelia. Poco più tardi, il giardino si riempì di invitati che aspettavano con Antonio l'arrivo della sposa in gioia e euforia.

Poco più tardi,dalle scale di Rivombrosa si intravedeva Anna accompagnata da Elisa a destra, Emilia a sinistra, la piccola Agnese che faceva strada con petali di rose e Bianca e Giannina che tenevano il velo da dietro le spalle di Anna. La sposa avanzava verso Antonio con un bellissimo corpino di rose, richiamanti il tema del giardino, una gonna di velluto bianco e un finissimo velo bianco che nascondeva gli occhi della bella Marchesa.Dal primo sguardo Antonio rimase impietrito, ma quando Anna finalmente lo raggiunse, bastarono solo i suoi occhi a sbloccarlo. Elisa, che accompagnò la sposa fino all'altare, indossava un abito beige, decorato con rose di velluto ,color oro che si intonava ai riccioli della sua chioma e la scollatura esaltava la solita collana di Turchesi. La cerimonia religiosa fu semplice e molto commovente e appena finita, Anna e Antonio tenuti per mano accoglievano tutti i calorosi auguri delle persone che avevano condiviso con loro le gioie di quei momenti. Anche questa volta Rivombrosa aveva coronato l'ennesimo sogno di un amore impossibile.

Elisa di Rivombrosa-Tutta un'altra StoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora