6º capitolo

1K 21 0
                                    

Verso sera Antonio andò in biblioteca a parlare con Fabrizio.

ANTONIO: Fabrizio posso parlarti?

FABRIZIO: Si certo, entra Antonio!

ANTONIO: Volevo dirti che ho preso una decisione senza parlarne con Anna, vorrei farle una sorpresa. Se non hai cambiato idea vorrei accettare la tua proposta, Anna è molto legata a questo palazzo e sarebbe felicissima vivere qui per sempre, e anche per me ed Emilia sarebbe bello trascorrere il resto della nostra vita qui.

FABRIZIO: Sono veramente contento della tua decisione, e lo saranno anche Elisa e Anna quando lo sapranno!

ANTONIO: la mia sorpresa non è finita qui! Prima di iniziare i lavori e prima che nascano i bambini vorrei far celebrare il nostro matrimonio a Rivombrosa per simboleggiare l'inizio di una nuova vita. Sei d'accordo?

FABRIZIO: Si certo Antonio, come potrei non esserlo! Quando lo dirai ad Anna ?

ANTONIO: Il prima possibile, ma prima volevo parlarne con te e assicurarmi di non dare fastidio!!

FABRIZIO: Ma certo che no Antonio!

ANTONIO: Ora non resta che fissare la data del matrimonio. Vorrei farlo il prima possibile. Si potrebbe fare tra due settimane, giusto il tempo di organizzare il tutto! E subito dopo inizieremo i lavori.... stasera stesso lo dirò ad Anna...

Erano le nove di sera, la cena era stata servita e al tavolo regnava il silenzio più assoluto. Ad un tratto Fabrizio guardò Antonio (tremendamente agitato ) e lo incoraggiò con lo sguardo.

ANTONIO: (Si alzò dalla tavola e guardò Anna con occhi commossi e felici) caro amore mio, ho preso una decisione che ti renderà sicuramente felice( Si avvicinò ad Anna e si inginocchiò); Anna mi vuoi sposare tra due settimane, Qui a Rivombrosa, la nostra futura casa ?

ANNA: (singhiozzando) Antonio, SI, certo che lo voglio.... Sono così felice, non pensavo arrivasse così presto questo momento....... Grazie, grazie di essere arrivato nella mia vita, ti amo.

Elisa di Rivombrosa-Tutta un'altra StoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora