28.SCIMMIE ASSETATE DI NUTELLA

380 33 10
                                    

Jack pov
Dopo aver parlato con la mia "dolce" sorellina (che mi ha dato un'ottima idea) ho deciso di fare la proposta ad Elsa anche se sono molto nervoso.
Comunque sto andando ad Arrendelle per organizzare tutto,stasera lo chiederò e sarà tutto perfetto,si farà al palazzo di ghiaccio che una volta Elsa mi ha fatto vedere, è bellissimo,però non dobbiamo esserci solo noi due,ma tutti,tutti tutti!!!!!Sarà pazzesco....ma devo anche trovare un anello,inizialmente volevo farle un anello di ghiaccio,ma poi ho pensato che ci volesse qualcosa di più,Elsa merita il meglio.
Mi trovo dall'orefice di Arrendelle per vedere cosa comprare anche se non ho molti soldi,vedrò.

Orefice:"SALVE,COSA DESIDERA?"

Io:"UN ANELLO DI FIDANZAMENTO"

Orefice:"BENE,ALLORA,MI DICA COSA HA IN MENTE"

Io:"COSA HO IN MENTE??"

Orefice:"PER LA SUA RAGAZZA,INTENDO,COSA PIACEREBBE ALLA SUA RAGAZZA,QUAL'È IL LO STILE DI LEI?"

Io:"AH,LO STILE,CERTO,VEDIAMO ELSA È UNA RAGAZZA ABBASTANZA TIMIDA,PERÒ È ANCHE GRINTOSA,E POSSIAMO DIRE PER CERTI VERSI FREDDA"

Orefice:"FREDDA??"

Io:"SI,VOGLIO DIRE CHE AMA IL FREDDO E L'INVERNO...E IL GHIACCIO,COME ME"

Orefice:"ALLORA CREDO CHE QUESTO VADA BENE"dice mostrandomi un anello davvero bellissimo,fatto di platino con un diamante bianco e splendente e degli zaffiri blu chiari intorno al diamante,molto bello e si intuisce che è molto costoso.

Io:"È BELLISSIMO,E PER LA MIA FIDANZATA È PERFETTO,MA COSTERÀ UNA FORTUNA E IO NON HO MOLTI SOLDI"

Orefice:"POSSO FARLE UN PREZZO RAGIONEVOLE,MI STA SIMPATICO SIGNOR?"

Io:"OH,FROST...MI CHIAMO JACK FROST"

Orefice:"BENE SIGNOR FROST,CHE NE PENSA DI QUESTO PREZZO?"mi chiede scrivendo un prezzo su un foglio di carta.

Io:"C'È UNO ZERO IN PIU"

Orefice:"SENTA SIGNOR FROST,QUESTO ANELLO COSTA TANTISSIMO E IO LE HO FATTO GIÀ TROPPO SCONTO,1000 NON VA BENE?"

Io:"È TROPPO,500"

Orefice:"900"

Io:"600"

Orefice:"800"

Io:"750"

Orefice:"VA BENE SIGNOR FROST"

Io:"ALLORA 750 E NON SE NE PARLI PIÙ"dico dandogli i soldi,prendendo l'anello e andando via,ad Elsa piacerà tantissimo!!!!Però ora che lo guardo meglio manca qualcosa,ma cosa?...Ah,ho capito cosa manca...questo anello è bellissimo come Elsa,è regale come Elsa,ma non ha il ghiaccio.
Così senza battere ciglio con un gesto di mano e sfiorando l'anello con le dita tanti piccoli e intrecciati ricami di ghiaccio iniziano a farsi strada sul diamante,rendendolo ancora più brillante.

Io"IL GHIACCIO RENDE TUTTO PIÙ BELLO"dico da solo fissando l'anello che riflette la luce del sole creando un emiriadi di giochi di luce colorati sui toni dell'azzurro e del bianco.

Ok,ora devo andare ad avvisare gli altri,torno al Polo.
Sono arrivato e incontro Nord e le altre leggende.

Io:"CIAO NORD,RAGAZZI...ALLORA HO DECISO DI CHIEDERE AD ELSA DI SPOSARMI"

Calmoniglio:"COSÌ I SUOI GENITORI SI RIVOLTERANNO NELLA TOMBA"dice facendo ridere tutti,tranne me.

Io:"CHE SPIRITOSO CANGURETTO...MI AIUTERETE?"

Dentolina:"CERTO JACK,HAI GIÀ UN ANELLO?"

Io:"SI,GUARDALO"le rispondo tirando fuori l'anello dalla tasca della felpa,sotto gli occhi sbalorditi di tutti.

Nord:"JACK,DOVE LO AVERE RUBATO?"

Io:"DA NESSUNA PARTE NORD,L'HO COMPRATO"

Dentolina:"JACK,È FANTASTICO!!!!...OH,MA QUESTO È TUTTO GHIACCIO?"

Io:"NO,SOLO I RICAMI,IL RESTO È DIAMANTE"

Nord:"JACK,DOVE AVERE RUBATO?!"

Io:"DA NESSUNA PARTE TI DICO,ASCOLTA NORD:IO AVERE COMPRATO QUESTO ANELLO CON SOLDI,È CHIARO ADESSO?!"

Nord:"OK,IO CREDERE TE"

Io:"ALLELUIA NORD,ORA MI AIUTERETE?"

Dentolina:"SI,CHE DOBBIAMO FARE?"

Io:"NIENTE,DOVETE SOLO ANDARE AL TRAMONTO AL CASTELLO DI GHIACCIO CHE FECE ELSA,SAPETE DOV'È?"

Calmoniglio:"SI,CI SAREMO JACK"

Io:"BENE,CI CONTO E RICORDATEVI,AL TRAMONTO AL CASTELLO DI GHIACCIO,IO VADO AD AVVISARE GLI ALTRI!!!"dico uscendo.

Poi uscendo mi scontro con Hiccup,Astrid,Elsa e Electrika...come faccio ora??Elsa non lo deve sapere. HELP ME,HELP ME!!!!

Elsa:"CIAO JACK,SEMBRI NERVOSO,TUTTO BENE?"

Io:"SI SI ELSA,TUTTO BENE...DEVO SOLO SCAMBIARE QUATTRO PAROLINE CON HICCUP"

Hiccup:"COSA?...STAVOLTA NON HO PORTATO SDENTATO IN CAMERA E NON HA SCIOLTO IL TUO LETTO!!!"

Io:"NO,NON È QUES...ASPETTA!!!HAI PORTATO SDENTATO IN CAMERA...ED È STATO LUI A SCIOGLIERE IL MIO LETTO???...ED IO CHE MI SONO ARRABBIATO CON MERIDA"

Hiccup:"SCUSA,MA SE NO È PER QUESTO,ALLORA COSA VUOI?"io non parlo e prendendolo per il polso lo porto via,in camera nostra (che vorrei solo per me,ma dettagli).

Hiccup:"SEI IMPAZZITO FROST?!"

Io:"NO HICC,ASCOLTAMI BENE PERCHÉ NON HO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE"

Hiccup:"SIAMO SOTTO ATTACCO DA DELLE SCIMMIE MUTANTI ASSETATE DI NUTELLA CHE PROVENGONO DA VENERE,CHE HANNO COME ANIMALI DOMESTICI DELLE RENNESERPENTIMAIALMUCCA VERDI,DEI PANDACORNI E DEGLI SCARAFAGGI ARCOBALENO CHE DI NOTTE DIVENTANO ROSA FLOW E CHE VENGONO QUI PER RAPIRE GLI OPERATORI DELLA FERRERO E COSTRINGERLI A FARE NUTELLA 26 ORE SU 24??!"

Io:"NO HICC...SCARAFAGGI ARCOBALENO??MA DA DOVE CACCI FUORI QUESTE COSE?"

Hiccup:"HO MOLTO TEMPO LIBERO CHE PASSO A GUARDARE IL PICCOLO REGNO DI BEN E HOLLY,LA FANTASIA NON MI MANCA"

Io:"CERTO HICCUP...COMUNQUE NON HO MOLTO TEMPO,APRI BENE LE ORECCHIE"

Hiccup:"BOWSER DI SUPER MARIO HA RAPITO PEACH E DOBBIAMO SALVARLA PERCHÉ
MARIO E LUIGI SONO IMPEGNATI CON SONIC A FARE I GIOCHI OLIMPICI E VISTO CHE NON SI FIDANO MOLTO DI NOI DOBBIAMO COLLABORARE CON TEEN TITANS GO E FINN E JAKE DI AVVENTURE TIME...PER POI INCONTRARE PEPPA PIG CHE SALTA SU E GIÙ NELLE POZZANGHERE DI FANGO CON LE GALOSCE MENTRE PAPÀ PIG LEGGE IL GIORNALE IN GIARDINO E GEORGE CHE SCOPPIA A PIANGERE OGNI QUATTRO SECONDI...POI DOBBIAMO ANDARE NEL PICCOLO REGNO E DISCUTERE SENZA MOTIVO CON TATA SUSINA E IL VECCHIO SAGGIO ELFO SUL FATTO CHE LA MAGIA CREA SEMPRE TANTI PROBLEMI,POI INFINE UCCIDERE BOWSER E RIPORTARE PEACH DA SUPER MARIO E TORNARE ALLA NOSTRA VITA COME SE NIENTE FOSSE SALUTANDO PERÒ IL SOLE CHE HA UNA FACCIA DA NEONATO MENTRE UNA VOCE DAL NULLA DICE-IL SOLE TRAMONTA,GIOCA A NASCONDINO...CIAO CIAO TELETUBBIES,È ORA DEL LETTINO,GIUSTO?"

Io:"DEVI SMETTERLA DI GUARDARE RAI YOYO E BOING...COMUNQUE NON È NIENTE,DEVO FARE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO AD ELSA E TU DEVI DIRE AGLI ALTRI CHE AL TRAMONTO DOVETE ANDARE AL CASTELLO DI ELSA,SULLA MONTAGNA DEL NORD...E NON PARLARE DI PANDACORNI O DI TELETUBBIES"

Hiccup:"CERTO JACK,AL TRAMONTO AL CASTELLO DI GHIACCIO"

Io:"PERFETTO,E,RICORDA:ELSA NON DEVE SAPERE NIENTE,AL TRAMONTO...CI CONTO HICC.TUTTI!!!"dico uscendo dalla camera,lasciandolo lì.

THE BIG TEN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora