38.JACK È GELOSO

226 29 0
                                    

Jack pov
Io,Elsa,Jets e Electrika ci troviamo nell'ala nord della biblioteca,stiamo cercando dei libri che parlino di Madre Natura.

Io:"MA QUI NON C'È UN BEL NIENTE!"

Jets:"HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA FROST"dice sarcastico,non lo sopporto!

Io:"È INUTILE CHE FAI COSÌ JETS,TU HAI TROVATO NIENTE?"

Jets:"SI,SAI HO TROVATO JESSIE,JENNY,MADRE NATURA,I TELETUBBIES E UN DOBERMANN,SOLO CHE SFOGLIARE LIBRI SENZA SAPERE COSA CERCARE MI DIVERTE TANTO"ha oltrepassato il mio limite di sopportazione!Ora esplodo!

Io:"ASCOLTAMI,NEANCHE A ME PIACE QUESTA FACCENDA,PERÒ NON PUOI COMPORTARTI COSÌ,CAPITO?!"

Jets:"PERCHÉ?CHE MI FAI,MI CONGELI IL NASO?!"ride!!!!

Io:"NO,TI..."

Electrika:"BASTA!FINITELA!!!ORA METTIAMOCI A CERCARE UNO STRAMALEDETTO LIBRO CHE PARLI DI VOI STAGIONI E DI MADRE NATURA,SENZA FARE COMMENTI E SENZA LITIGARE,MI AVETE CAPITO?!"

Io & Jets:"SI"

Electrika:"BENE,ORA A LAVORO"e va verso uno scaffale,io mi avvicino ad Elsa,che sta guardando in degli scatoloni pieni di libri e pergamene.

Io:"ELSA,A TE STA SIMPATICO JETS?"iniziamo a parlare sottovoce.

Elsa:"SI,È SIMPATICO E DOVRESTE DIVENTARE AMICI"dice continuando a cercare tra gli scatoloni.

Io:"NEANCHE TRA UN MILIONE DI ANNI IO E LUI SAREMO AMICI"

Elsa:"OK JACK,ORA AIUTAMI A CERCARE QUI DENTRO,SEMBRA LA BORSA DI MARY POPPINS,INFINITA"

Io:"MA IL PUNTO È CHE JETS NON PROVA NEANCHE A FARE AMICIZIA"

Elsa:"E TU CI HAI PROVATO?"

Io:"BEH,DICIAMO..."

Elsa:"DI NO,DICIAMO DI NO,COSA TI DA FASTIDIO DI JETS,IL FATTO CHE SI TROVAVA CON TUA SORELLA QUANDO L'HAI VISTO PER LA PRIMA VOLTA?"

Io:"MA NO,COSA CENTRA QUESTO?"

Elsa:"ECCOME SE CENTRA,ELECTRIKA È TUA SORELLA E TU SEI GELOSO"

Io:"CHI?IO GELOSO?AL MASSIMO SEI TU QUELLA GELOSA"

Elsa:"E DI CHI DOVREI ESSERE GELOSA?"la domanda che non doveva fare,ha colto nel segno.

Io:"DI MIA SORELLA"forza Jack,butta nomi a caso.

Elsa:"PERCHÉ?ANZI,MI STA MOLTO SIMPATICA ELECTRIKA,MA NON VORREI ESSERE AL SUO POSTO"

Io:"PERCHÈ?"

Elsa:"PERCHÈ POI NON SARESTI IL MIO FIDANZATO"e mi da un bacio sulla guancia.

Io:"AHHHH...MA TORNANDO A NOI,IO NON SONO GELOSO"

Elsa:" E NON SEI GELOSO,COMUNQUE JACK,ELECTRIKA NON È UNA BAMBINA E TU NON SEI SUO PADRE"

Io:"MA SONO SUO FRATELLO MAGGIORE"

Elsa:"ORA AVETE LA STESSA ETÀ,SIETE COME GEMELLI"

Io:"MA È LA MIA SORELLINA"

Elsa:"SORELLINA JACK,NON FIGLIA"

Io:"M-MA ELSA"

Elsa:"JACK SENTI,NON VOGLIO INTROMETTERMI PERÒ TI STAI FASCIANDO LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA,CHI TI DICE CHE ELECTRIKA E JETS SI METTERANNO INSIEME?E SE ANCHE FOSSE,NON SONO AFFARI NE MIEI NE TUOI,MA LORO"dice girandosi verso Electrika e Jets,stanno seduti a un tavolo consultando dei libri,ammetto che sono carini insieme,stanno ridendo e scherzado.

Io:"HAI RAGIONE ELSA"

Elsa:"VEDI?ANNA O ELECTRIKA SI SONO INTROMESSE NELLA NOSTRA RELAZIONE?"

Io:"NO"

Elsa:"QUINDI NEANCHE TU DEVI FARLO,NON VORRAI CHE SI FACCIA MONACA DI CLAUSURA SPERO"

Io:"NO,VOGLIO CHE SIA FELICE CON IL RAGAZZO GIUSTO PER LEI"

Elsa:"E NON SEI TU CHE DEVI SAPERE CHI È IL RAGAZZO GIUSTO,POTREBBE ESSERE JETS,COSÌ COME CHIUNQUE"

Io:"HAI RAGIONE"e la bacio.

Jets:"PICCIONCINI,DOVETE CERCARE DEI LIBRI,NON SBACIUCCHIARVI"

Elsa:"UN PAUSA OGNI TANTO CI VUOLE"e iniziamo a ridere.

THE BIG TEN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora