5.

10 3 0
                                    

Helen Pov

Il giorno del nostro arrivo lo passammo nell'ufficio del broccolo per mettere appunto delle strategie che non ci intralciassero a vicenda non fu facile, tant'è che arrivò l'ora di andare in hotel e noi ce ne sono conto solo perché il broccolo era tornato.

D:"siete ancora qui?"
Is:"eh? Ah...ti serve l'ufficio?"
D:"no, ma è ora di tornare a casa per me"
A:"cavolo è così tardi?!"
H:"ecco perché il mio stomaco reclamava cibo"
G:"il ristorante dell'hotel sarà aperto?"
D:"Hotel?"
Is:"non ci avete prenotato un hotel?"
D:"non vi hanno comunicato che avrete un appartamento, lo condividerete con un Hero, ma è un bravo ragazzo"
H:"ehm...a me non avevano detto nulla"
A:"nemmeno a me"
Is:"io nemmeno, ero convintissima fosse un hotel"
G:"sono sulla vostra stessa barca, in pratica ci hanno detto solo che saremmo dovute venire in Giappone, dato il biglietto e ciaone"
D:"lo avevo intuito, vi accompagno"

Prendemmo un altro taxi ma io mi addormentai quasi subito, ero più che stanca, il dondolio della macchina non aiutò per nulla a farmi tenere gli occhi aperti.
Venni svegliata dal broccolo che mi chiamava perché eravamo arrivati, le altre erano già scese con le valigie.

H:"scusa ero esausta"
D:"ci credo, ho preso la tua valigia"
H:"ci vediamo domani allora?"
D:"a domani, il mio collega arriverà a momenti, tranquille."

Lo guardai andarsene in taxi, tutto sommato era simpatico ma doveva avere i nervi a fior di pelle vista la situazione.
Raggiunsi le ragazze che mi stavano aspettando davanti alla porta di quella che era a tutti gli effetti una villetta a due piani.
Alla faccia "dell'appartamento", entrate ci si ritrovava in un salone enorme con cucina a vista, al piano terra c'erano due camere e un bagno di servizio mentre al piano di sopra c'era il bagno completo e altre tre stanze.
Chiunque vivesse qui doveva essere pieno di soldi!

A:"ma sta casa è bellissima!"
Is:"c'è spazio per tutte e le camere sono già pronte, dovremmo ringraziare"
G:"qui ci sono le cose di un bambino, dite che è una famiglia?"
A:"io odio i bambini"
H:"io no, anzi, gli adoro"

Mentre aspettavamo il proprietario di casa decidemmo quali stanze usare, io e Isabel optammo per le camere superiori, mentre Abbie e Genny quelle al piano inferiore.
Avevamo appena finito di sistemarci quando tornammo in sala per decidere cosa mangiare, almeno, ci provammo, a distrarci fu un improvvisa nube viola che comparve a pochi metri da noi.
Da essa uscirono un uomo con capelli bianchi e un bambino dai capelli neri e occhi rossi.
Questa entrata in scena fece spaventare tutte, tant'è che eravamo abbracciate l'una alle altre.

??:"oddio non volevo spaventarvi!"
???:"zio Oboro io te l'avevo detto che così le avresti spaventate"
A:"ha ragione il bambino!"
Oboro:"scusate scusate, è solo che siamo abituati a tornare a casa così"
Is:"cosa normalissima"
Oboro:"io sono Oboro Shirakumo, lui è Tenko Shimura, vive con me per vari motivi di cui non posso parlare, non vi daremo fastidio tranquille"
G:"bhe, poteva evitare di entrare in questa maniera, ci ha spaventato"
Tenko:"Zio Oboro"
Oboro:"ho già chiesto scusa!"
A:"è difficile vivere con lui?"
Tenko:"nonno mangia solo Taiyaki, zio Toshi ha mandato a fuoco la cucina, direi che lui è il più normale?"

Definire normale uno che compare così dal nulla non mi sembrò il massimo degli esempi.
Ma più che guardare Shirakumo, i miei occhi finirono sul bambino, aveva parte del viso e parte del collo ricoperti di chiazze dovute al troppo grattarsi e anche se sembrava tranquillo, non lo era, qualcosa lo spaventava, anche se non capivo cosa potesse essere.
Lo guardai sistemare lo zaino e andare in cucina per prendersi dell'acqua, era un piccolo ometto adorabile.
Non notai subito che anche Abbie lo seguiva con lo sguardo, finché non si alzò dal divano per raggiungerlo.

Is:"non sappiamo cosa mangiare per cena"
Oboro:"vi va bene della pizza?"
A:"SI!"
Tenko:"PIZZAAAA"
Oboro:"vado a prenderle"
A:"usa la porta, rossa con patatine"
H:"prosciutto cotto"
Is:"rossa"
G:"cotto anche per me"
Oboro:"va bene, ma non assicuro l'uso della porta, rimanete voi con Tenko?"
H:"si"

Uscì di casa usando la porta, mentre Tenko si mise a fare i compiti, era sempre più adorabile.
Non sapendo cosa fare preparammo il tavolo con posate e bicchieri per tutti.
Mentre aspettavo la pizza il mio cellulare cominciò a squillare cosa che non mi sorprese, Dave mi stava già chiamando.
Andai nella camera in cui avevo lasciato le mie cose e risposi.

Dave:"ciao, com'è andata?"
H:"Toshinori non ci voleva qui"
Dave:"il solito, per il resto? Ti trovi bene?"
H:"tutto sommato si, le mie colleghe sono simpatiche, siamo ospiti da un certo Oboro Shirakumo, ha una casa enorme"
Dave:"capisco"

Non sembrava una conversazione tra fidanzati, anzi, non lo era, sembravamo due amici che non si sentivano da un po'.
Da quant'è che le nostre conversazioni non parlavano del nostro futuro come coppia? Di un possibile matrimonio? Da quant'è che eravamo più amici che altro?
Eppure io provavo dei sentimenti per lui...

H:"Dave"
Dave:"dimmi?"
H:"a te sta bene?"
Dave:"che sei in Giappone?"
H:"non quello...sai a cosa mi riferisco"
Dave:"Helen non mi sembra una conversazione da fare al telefono"
H:"e quindi dovremmo andare avanti così per i prossimi mesi?"
Dave:"arriverò in Giappone anche io, ne riparleremo"
A:"Helen è arrivata la pizza!"
H:"arrivo! Ci sentiamo?"
Dave:"certo"
H:"ti voglio bene..."

Ma non ricevetti risposta a quelle due parole, Dave aveva messo giù prima.
Cosa avrei dovuto pensare?
Non credevo nemmeno che la distanza ci avrebbe riavvicinati appena saremmo stati di nuovo insieme? Come poteva migliorare?
Uscì dalla camera per andare a mangiare ma il mio morale era sotto ai piedi.

Oboro:"domani inizierete a lavorare vero?"
Is:"si e sappiamo già come utilizzare i nostri quirk senza intralciarci"
Oboro:"davvero?"
G:"certo, sarebbe una pazzia partire in quarta non conoscendoci e non conoscendo i quirk"
Oboro:"mmh, è una cosa intelligente da fare"
Tenko:"lavorerete con zio Toshi?"
A:"penso di sì, perché?"
Tenko:"che invidia! Anche io da grande lavorerò con lui e sconfiggerete anche i villain?"
H:"certo"
A:"vedrai Tenko, tra qualche mese supereremo anche Allmight"

Fine capitolo 5
Al prossimo capitolo~

Life In JapanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora