Helen Pov
Ci misi mezz'ora buona a convincere Eri a fare il bagno quando tornammo a casa dal Pic nic.
Tutto perché aveva ancora addosso dei petali di ciliegio e non voleva lavarli via.
Per fortuna l'avevo convinta dicendogli che avrei fatto il bagno con lei.Eri:"mi sono divertita taaaantissimo"
H:"lo visto"
Eri:"sai, secondo me zia Abbie è innamorata"
H:"di chi?"
Eri:"zio Toshi, quando è venuto a giocare con noi, lui ha tolto petali dalla testa della zia e lei dopo è diventata un pomodoro"
H:"non significa che è innamorata, sai anche papà arrossiva quando c'era Isabel o Genny, quando lo abbiamo conosciuto"
Eri:"però, da come lo guardava..."
H:"lo guardava?"
Eri:"sembrava te quando guardi papà"
H:"mmh"
Eri:"mamma"
H:"si?"
Eri:"a te piace tanto papà?"
H:"certo"
Eri:"lo ami tanto tanto?"
H:"taaaaanto"
Eri:"ami più papà che me?"
H:"è un tipo d'amore diverso"Mi faceva queste domande ogni volta che eravamo da sole.
Probabilmente per ciò che aveva passato aveva paura che io ed Izuku l'abbandonassimo.
Finito di fare il bagno uscimmo dal bagno già in pigiama.
Dovevo preparare la cena ma avremmo mangiato qualcosa di leggero quindi poco importava come eravamo vestite.D:"Helen aiutaci!"
Dave:"per favore"
H:"che succede?"
T:"HELEN TU HAI LE TETTE SEI UNA RAGAZZA AIUTAMI"
H:"io me ne torno in bagno, Eri andiamo"
T:"Helen è una cosa seria!"
Dave:"serissima e lui è stupido"
H:"che succede?"
Eri:"zio Toshi mi fa paura"La manina di Eri si era aggrappata al mio pigiama, un po' la capivo, che cazzo stava succedendo per farlo comportare così?
La presi in braccio per tranquillizzarla, ma ancora non capivo che avesse Toshi da essere così agitato.T:"allora"
H:"si, magari non urlare più"
T:"quando vedo Abbie mi sento strano!"
Dave:"non lo capisce Helen"
D:"ci ho messo mesi a capirlo io, figuriamoci lui"
T:"sono malato?"
H:"...."
Eri:"è innamorato di zia Abbie?"
Dave:"la capito una bambina"
D:"Eri è intelligente"
T:"io innamorato?! Come lo erano mamma e papà?"
Dave:"oh minchia ci è arrivato, Eri sei incredibile"
T:"e come lo eravamo io e Dave? E come lo eravate tu e Dave? E come siete ora tu ed Izuku?"
H:"si Toshi, si"
T:"no! Cioè è impossibile"
H:"perché?"
T:"perché lo è!"
Eri:"ma anche a zia Abbie piaci tu"Tempo di finire la frase e Toshi era uscito sul terrazzo e se ne era andato.
Ci guardammo prima di scoppiare a ridere, che razza di comportamento era?
Avrei dovuto scoprire se Eri aveva ragione o meno, ma visto il famoso bacio che si erano scambiati e il comportamento di oggi, per me aveva ragione.D:"Eri andiamo a giocare?"
Eri:"siiii"
Dave:"sarà meglio che vada"
D:"no riposa un po', mangia qui con noi, ho ordinato qualcosa"
H:"Izuku?"
D:"credo che vogliate parlare un po' da soli, andiamo signorina"Guardai Izuku e Eri andare in camera della bambina, rimanere da sola con Dave mi metteva in imbarazzo.
Forse perché l'ultima volta che eravamo rimasti da soli ci eravamo lasciati.Dave:"vedo che ti va bene qui"
H:"già e con la tua ragazza?"
Dave:"lo messa incinta"
H:"le protezioni no? Con me le usavi sempre"
Dave:"è successo e basta"
H:"da quanto?"
Dave:"un mese e mezzo, non puoi giudicarmi"
H:"non ti sto giudicando, non potrei nemmeno, io ed Izuku abbiamo Eri"
Dave:"certo rispetto alla nostra relazione, queste sembrano andare di corsa"
H:"è soltanto la prova che forse non eravamo davvero l'una per l'altro"
Dave:"già, piuttosto, Deku conosce tutta la tua storia?"
H:"sa solo che ho origini italiane, i miei erano villain, ma che a dieci anni sono stata portata in America per via della protezione testimoni, si è anche letto il mio fascicolo"
Dave:"quindi non sa praticamente nulla di ciò che non è ufficiale"
H:"e va bene così per ora, in futuro magari li racconterò altro"
Dave:"quindi non sa nemmeno di Patrik"
H:"sa solo che è il mio capo"
Dave:"Helen non li stai nascondendo troppe cose?"Avevo bisogno di un thè, tanto, tanto thè, andai in cucina per scaldarmi l'acqua ma Dave mi seguì.
Volevo chiudere il discorso, non mi andava di parlarne e ad Izuku prima o poi ne avrei parlato.Dave:"ripeto la domanda?"
H:"sono cavoli miei, capirà perché non gliene ho parlato prima e poi ha letto i fascicoli"
Dave:"si ufficiali, che hanno nascosto tre quarti dei fatti"
H:"Dave per favore! Se vuoi rimanere qui a parlare di questo allora torna pure a lavorare"
Dave:"Helen cazzo non puoi nasconderglielo per sempre!"
D:"nascondere cosa?"
H:"nulla di importante"
Dave:"vi lascio da soli"
D:"vorrei capire, Helen mi sta nascondendo qualcosa?"
Dave:"te ne deve parlare lei"E se ne andò.
E certo, mi lascia nei casini e se ne va come nulla fosse, izuku invece aspettava, giustamente, delle spiegazioni.
Si sedette a tavola e feci lo stesso anche io, ma non riuscivo a guardarlo negli occhi.
Sapevo che prima o poi ne avrei dovuto parlare, ma non così...D:"Helen?"
H:"i fascicoli, non raccontato proprio tutta la verità"
D:"cioè? Non sei stata salvata da un Hero?"
H:"si e no"
D:"cioè?"
H:"nei fascicoli c'è scritto che i miei genitori furono catturati quando fui tratta in salvo, ma non è così"
D:"in che senso?"
H:"fui lasciata indietro, dovevo mentire agli Hero dicendo che loro erano andati via dall'Italia, quando in realtà erano da dei parenti"
D:"e questo gli si è ritorto contro"
H:"non subito, mentii inizialmente, avevo paura, mi avevano inculcato il fatto di non parlare mai la verità agli Hero"
D:"è normale, eri piccola e spaventata, ma cosa ti ha fatto cambiare idea?"
H:"Patrik"
D:"il tuo capo? Lo conosci da allora?"
H:"fu lui a portarmi in America e divenne il mio tutore legale"
D:"tutore legale? Perché non me ne hai mai parlato prima?"
H:"perché non lo mai considerato un genitore, abbiamo dodici anni di differenza"
D:"si ma..."
H:"e poi lui non voleva che si sapesse del nostro "legame", Dave la scoperto per caso trovando foto di quando andavo alle medie"
D:"e...perché Patrik ti ha seguito ad i-island?"
H:"perché i miei genitori uscirono di prigione in quel periodo, voleva proteggermi"
D:"mmh..."
H:"Izuku io non volevo nasconderti nulla, però...sono cose di cui non mi va di parlare, Dave le sapeva solo perché conosce Patrik"Si alzò dalla sedia per abbracciarmi, mi strinsi a lui cercando di non piangere, cosa che falli miseramente dopo ben due secondi.
Riuscì a calmarmi solo quando Eri ci raggiunse reclamando la cena.
La presi tra le braccia e le diedi un bacio, era troppo adorabile per non farlo.
Izuku invece ci strinse entrambe in un abbraccio, entrambe sorridemmo strette tra le sue braccia.Fine capitolo 31
Al prossimo capitolo