Helen Pov
Correvo avanti e indietro, almeno cercavo di farlo, erano più le volte che rotolavo a terra.
Mi ero chiusa nella palestra dell'agenzia per allenarmi, ma alla fine rotolavo in giro e basta.
Ero ancora arrabbiata con Dave, avevo tentato di chiamarlo anche quella mattina ma o lui mi aveva ignorato apposta o stava lavorando.
Finì per terra ancora una volta, ma non mi rialzai, ero senza fiato e mi facevano male le gambe.D:"hai finito?"
H:"ah? Che ci fai qui?"
D:"te ne sei andata dal mio ufficio sbattendo la porta, come sono andati gli allenamenti?"
H:"uno schifo"
D:"hai bisogno di compagnia?"
H:"no"
D:"sicura? Per me ti sbagli"
H:"si sono sicura"Dato che non sentivo alcun rumore mi alzai a sedere, il broccolo si era seduto vicino all'entrata.
Mi alzai e barcollando mi andai a sedere accanto a lui, anche se non capivo perché avrei dovuto farlo, però forse aveva ragione, avevo bisogno di compagnia.D:"ti sanguina il naso"
H:"ho sbattuto la faccia più volte del necessario"
D:"fazzoletto?"
H:"non serve, non sei di pattuglia?"
D:"avevo bisogno di mezza giornata per me"
H:"e sei qui con me"
D:"sono qui perché ho visto che eri di malumore oggi"
H:"capita a tutti"
D:"è successo qualcosa?"
H:"a te che interessa? Se posso chiedere?"
D:"sono un Hero, non ci facciamo mai gli affari nostri"
H:"giusta considerazione, ma ti intendi di problemi di cuore?"
D:"non molto in effetti, però so ascoltare, hai litigato con il tuo..la tua...si insomma, con la persona con cui stai insieme?"
H:"non abbiamo proprio litigato, è solo che...non riusciamo a comunicare"
D:"mmh.. brutta cosa in una coppia"
H:"lo so anche io, io vorrei lasciarlo onestamente"
D:"non lo ami più?"
H:"io...tengo a lui e tanto anche, ma, non possiamo andare avanti così"Perché stavo parlando con lui dei miei problemi?
Lo guardai e solo in quel momento notai le grandi occhiaie che aveva sotto gli occhi, il viso sciupato e stanco, chissà da quanto non riposava a dovere e anche ora che poteva riposare per qualche ora, stava parlando con me.
Non riuscivo a capirlo.H:"sai perché sono andata ad i-island?"
D:"deduco per seguire lui"
H:"lui ha la carriera a gonfie vele mentre io sono ferma, non ne sono gelosa, mi sento l'ombra di me stessa...non so se mi spiego"
D:"più o meno ho capito, ma non saprei che dirti"
H:"lo so, sei un uomo ste cose mica le capisci"
D:"no, ho capito che intendi, ma non saprei cosa dirti, sarebbero tutte frasi fatte"
H:"è solo una gran rottura di coglioni ecco"
D:"ottimo riassunto"
Is:"Helen sei...ah eccoti! Io e le altre stiamo tornando a casa vieni?"
H:"si arrivo, grazie per la chiacchierata broccolo"Uscì dalla palestra e raggiunsi le altre che erano già nello spogliatoio per lavarsi e cambiarsi.
Alla fine non avevamo lavorato insieme e ognuna di noi si era fatta i cavoli propri, un po' mi dispiaceva, ma non ero sorpresa.Is:"di che stavate parlando tu e Deku?"
G:"di afo? Hanno scoperto qualcosa?"
A:"di Shirakumo?"
H:"no stavamo parlando di Dave"
Is:"di Dave? Come mai?"
H:"bah, la nostra relazione è un po' agli sgoccioli ecco"
A:"e hai chiesto consiglio ad un uomo"
H:"non ho chiesto consiglio, era lì e non voleva levare le tende"
G:"come mai la relazione è agli sgoccioli?"
H:"credo sia colpa mia? Non saprei nemmeno io onestamente"
A:"in queste situazioni non è mai colpa di una sola parte"
Is:"Abbie ne sa, quanti ragazzi hai avuto?"
A:"zero, ma mia sorella ne ha avuto qualcuno"
H:"possiamo parlare di qualcosa che non sia il mio rapporto con Dave? Cosa avete fatto oggi?"
A:"Tokyo è un labirinto, mi sono persa tre volte"
Is:"io ho sventato una rapina, ma i villain qui sono delle mezze seghe"
G:"io ho aiutato dei civili"
H:"ma non avevamo delle strategie da utilizzare?"
Is:"sarà per un'altra volta, finché il livello dei villain è questo...lavorare in gruppo è quasi inutile"Finito di cambiarci prendemmo un taxi per tornare a casa, speravo di non riprendere il discorso su Dave, faceva già abbastanza male, non avevo nessuna voglia di parlarne.
Arrivata a casa guardai il cellulare, trovando solo un messaggio che diceva "scusa sto lavorando, ci sentiamo".
Neanche il tempo di metterci sul divano che Shirakumo tornò a casa e non era da solo.T:"ma perché siamo a cenare da Shirakumo?"
D:"perché ci ha invitato?"
Oboro:"se non volevi venire non venivi"
K:"finché offri tu, a me va bene"
H:"che ci fate qui?"
S:"Shirakumo ci ha invitato fuori a cenare, in un ottimo ristorante"
A:"Sushi?"
Oboro:"nope, carne, puoi prendere ciò che vuoi c'è anche il pollo"
A:"allora apposto"
T:"pensare che stamattina ho detto a Dave che avrei cenato con una pizza ahahah"
H:"hai sentito Dave?"
T:"certo, perché? Non posso?"
H:"no nulla, chiedevo"Quindi aveva trovato cinque minuti per chiamare Toshi, ma non li aveva trovati per rispondere a me.
Dire che c'ero rimasta male era dire poco, sapevo che quando lavorava si dimenticava dell'esistenza del telefono, ma il fatto che rispondesse a lui e non a me, era la chiara che mi stesse ignorando.
Anche se avevo poca voglia andai anche io a mangiare fuori, non dovevo farmi rovinare la serata.
Il ristorante era caratteristico e il profumo della carne era più che invitante.Oboro:"ma devo pagare tutto io?"
T:"si"
D:"se vuoi possiamo fare a metà"
H:"perché? Ci ha invitato lui"
K:"e lui ci ha detto che potevamo prendere ciò che volevamo"
Oboro:"si ma non pensavo che ordinaste la carne di Kobe! Costa un sacco e..."
A:"hai fatto tutto da solo, comunque io ho preso del pollo"
Is:"dillo a me, sono vegetariana, ho preso solo verdure grigliate e verdure"
G:"la carne di Kobe è ottima"
D:"Helen?"
H:"si?"
D:"ti stai divertendo?"Mi guardai intorno, anche se Oboro si era lamentato stava comunque ridendo, anche se tutti stavano ridendo e scherzando tra di loro.
Tutto sommato...H:"si mi sto divertendo"
Fine capitolo 7
Al prossimo capitolo~