12

203 7 0
                                    

Il giorno dopo, a scuola, Adelina si ritrovò a pensare alla sera precedente con Adam. Non poteva negare che aveva imparato molto e si sentiva un po' più a suo agio a Lecco. Stava per entrare in aula quando vide Adam che le faceva un cenno.

"Adelina, aspetta," disse Adam avvicinandosi. "C'è una festa stasera. La dà uno dei miei amici, e ho pensato che potresti venire. Potrebbe essere un buon modo per conoscere altre persone."

Adelina lo guardò scettica. "Una festa? Non so se sia una buona idea."

"Perché no? Potrebbe essere divertente," insistette Adam. "E poi, non dovrai stare sola tutta la sera. Sarò lì anch'io."

Adelina esitò, ma poi pensò che forse sarebbe stato utile fare nuove conoscenze. "Va bene, ci sarò."

************LA SERA**********

La sera, Adelina si preparò per la festa. Non voleva sembrare troppo interessata, ma nemmeno troppo disinteressata. Scelse un vestito semplice ma elegante e si diresse verso l'indirizzo che Adam le aveva dato.

Quando arrivò, la musica si sentiva già dalla strada. Entrò timidamente e fu subito colpita dal numero di persone presenti. Cercò Adam con lo sguardo e lo trovò vicino al bar, che chiacchierava con alcuni amici.

"Adelina! Sei venuta!" disse Adam, accogliendola con un sorriso. "Vieni, ti presento a qualche persona."

Adam la introdusse ai suoi amici, che la accolsero con calore. Adelina si sentì un po' più rilassata e cominciò a divertirsi. Dopo un po', Adam la portò fuori in giardino, lontano dal caos della festa.

"Allora, come va?" chiese Adam, accendendo una sigaretta.

"Non male," rispose Adelina, guardandosi intorno. "La gente è carina."

"Vedi? Te l'avevo detto," disse Adam, sorridendo. "Lecco può sorprendere."

Rimasero in silenzio per un momento, godendosi la quiete del giardino. Poi, improvvisamente, Adelina sentì una voce dietro di loro.

"Adam, chi è questa?" Una ragazza dai capelli rossi si avvicinò, guardando Adelina con curiosità.

"Lei è Adelina, una nuova arrivata in città," spiegò Adam. "Adelina, questa è Chiara, una vecchia amica."

Chiara sorrise, ma Adelina notò una scintilla di gelosia nei suoi occhi. "Piacere di conoscerti," disse Chiara.

"Piacere mio," rispose Adelina, sentendosi improvvisamente a disagio.

Sotto un cielo di Stelle// Adam de RueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora