22

172 4 0
                                    

Adam abbassò lo sguardo, cercando le parole giuste. "Mio padre era coinvolto in attività illegali. Quando ero piccolo, ho assistito a cose che nessun bambino dovrebbe vedere. La polizia lo ha arrestato quando avevo dieci anni, e da allora mia madre ed io abbiamo cercato di ricostruirci una vita lontano da tutto quello."

Adelina lo guardò con compassione, stringendo la sua mano più forte. "Oh, Adam... mi dispiace tanto. Capisco perché non volessi parlarne."

Adam annuì, visibilmente sollevato di aver finalmente condiviso il suo segreto. "Non voglio che questo influenzi il modo in cui mi vedi. Sono determinato a essere una persona diversa da lui."

Adelina lo abbracciò, sussurrandogli all'orecchio. "Tu sei già una persona meravigliosa, Adam. E niente cambierà quello che provo per te."

*****

Marco, insospettito dall'atteggiamento di Adam, continuò a investigare. Trovò informazioni sul passato di Adam che lo lasciarono perplesso. Non voleva ferire Adelina, ma sentiva il bisogno di proteggerla da quello che credeva potesse essere un pericolo.

***

Un pomeriggio, Marco si presentò al parco, deciso ad affrontare Adam. Adelina era lì, al fianco di Adam, quando Marco apparve con un'espressione determinata.

"Adam, dobbiamo parlare," disse Marco, guardandolo con serietà.

Adam si alzò, mettendosi tra Marco e Adelina. "Di cosa vuoi parlare, Marco?"

"Del tuo passato. So tutto," rispose Marco, scrutando la reazione di Adam.

Adelina si sentì gelare, temendo che il confronto potesse degenerare. "Marco, per favore, lascia stare."

Marco scosse la testa. "No, Adelina. Meriti di sapere la verità. Adam non è chi dice di essere."

Adam lo guardò con calma. "So che il mio passato può sembrare spaventoso, ma non sono mio padre. Ho fatto tutto il possibile per essere una persona migliore."

Marco esitò, vedendo la sincerità negli occhi di Adam. "Spero tu stia dicendo la verità. Adelina merita il meglio."

Adelina intervenne, prendendo la mano di Adam. "Marco, so tutto. Adam mi ha raccontato la sua storia, e lo accetto per quello che è. Ti prego, lasciaci vivere in pace."

Marco, vedendo la determinazione e l'amore nei loro occhi, annuì lentamente. "Va bene, Adelina. Mi dispiace se ho causato problemi. Voglio solo che tu sia felice."

Sotto un cielo di Stelle// Adam de RueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora