Durante una lezione di letteratura, la professoressa assegnò un progetto di gruppo per approfondire alcuni autori classici. Adelina fu assegnata a un gruppo che includeva Leo e una nuova studentessa di nome Sara, mentre Adam, che frequentava un'altra scuola, non era coinvolto nel progetto.
**
Sara era brillante e socievole, con una risata contagiosa. Subito divenne amica di Adelina, e le due ragazze iniziarono a trascorrere molto tempo insieme a lavorare sul progetto.
Una sera, mentre Adelina, Leo e Sara studiavano a casa di Adelina, Adam si unì a loro per una pausa. Notò immediatamente la dinamica amichevole tra Adelina e Sara, e si sentì sollevato nel vedere che Leo sembrava rispettare i limiti.
Un venerdì sera, la scuola organizzò una festa a tema. Adelina, Leo e Sara decisero di andare insieme. La festa era animata e piena di energia, con musica e risate che riempivano l'aria.
Mentre ballavano, Adam notò che Leo e Sara sembravano avvicinarsi sempre di più. Leo sembrava finalmente interessarsi a qualcun'altra, il che alleviò le preoccupazioni di Adam.
Verso la fine della serata, Adelina e Adam si allontanarono per prendere una boccata d'aria fresca. Mentre stavano parlando, notarono un gruppo di ragazzi della scuola che sembrava intenzionato a creare problemi. Tra di loro c'era Marco, che sembrava leggermente ubriaco.
Marco si avvicinò a loro con un'espressione sfida. "Ehi, Adam. Pensavi davvero di poter stare con Adelina senza che nessuno dicesse nulla?"
Adam cercò di mantenere la calma. "Marco, non è il momento né il luogo per questo. Andiamo via."
Ma Marco non si lasciò trattenere. "No, Adam. La verità è che non sei abbastanza per lei. E lo sai."
STAI LEGGENDO
Sotto un cielo di Stelle// Adam de Rue
FanfictionNo spoiler........ [26.05.24 #1 in Albania] [26.05.24 #3 in Markos] [26.05.24 #7 in Rayan] [20.06.24 #1 in in Quartiere]