21

151 4 0
                                    

La settimana seguente

Adelina e Adam si trovavano in un momento di transizione nella loro amicizia. Sebbene avessero confessato i loro sentimenti, entrambi sapevano che il passaggio dall'amicizia all'amore non sarebbe stato privo di difficoltà.

Un giorno, durante una pausa pranzo a scuola, Beatrice si avvicinò ad Adelina con uno sguardo preoccupato.

"Adelina, posso parlarti per un momento?" chiese, tirandola in un angolo tranquillo del cortile.

"Certo, Bea. Cosa succede?" rispose Adelina, notando l'agitazione dell'amica.

"Ho sentito una voce su Marco. Pare che stia cercando di scoprire qualcosa su Adam... qualcosa di grosso. Non so perché, ma sembra essere molto interessato al suo passato."

Adelina sentì un brivido percorrerle la schiena. "Cosa? Perché Marco farebbe una cosa del genere?"

Beatrice scrollò le spalle. "Non lo so, ma dovresti avvertire Adam."

Il pomeriggio, con Adam

Adelina corse da Adam dopo la scuola, trovandolo nel loro solito posto al parco.

"Adam, dobbiamo parlare. È importante," disse, ansimando.

Adam la guardò preoccupato. "Che succede, Adelina?"

"Beatrice mi ha detto che Marco sta cercando di scoprire qualcosa sul tuo passato. Non so perché, ma sembra essere molto determinato."

Adam si irrigidì, il suo volto diventò serio. "Non capisco perché farebbe una cosa del genere. Non c'è niente di interessante nel mio passato."

Adelina lo guardò con preoccupazione. "Adam, se c'è qualcosa che dovrei sapere, puoi dirmelo. Non voglio che nessun segreto si metta tra di noi."

Adam sospirò, prendendo la mano di Adelina. "C'è qualcosa di cui non ho mai parlato a nessuno. Non perché non mi fidi di te, ma perché è una parte della mia vita che preferirei dimenticare."

Adelina strinse la sua mano, incoraggiandolo. "Puoi dirmi qualsiasi cosa, Adam. Sono qui per te."

Sotto un cielo di Stelle// Adam de RueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora