Le settimane successive
Leo e Adelina iniziarono a trascorrere più tempo insieme, soprattutto a scuola. Leo era brillante e affascinante, e presto diventò popolare tra gli studenti. Adam, nonostante i suoi sforzi, non poteva ignorare la crescente vicinanza tra Adelina e Leo.
Un giorno, mentre Adelina e Leo studiavano insieme in biblioteca, Leo si avvicinò a lei con un'espressione seria. "Adelina, devo confessarti una cosa."
delina lo guardò sorpresa. "Cosa c'è, Leo?"
Leo prese un respiro profondo. "Mi piaci molto. So che sei con Adam, ma non posso fare a meno di sentirmi attratto da te."
Adelina rimase senza parole per un momento. "Leo, mi dispiace se ti ho dato false speranze. Ti considero un amico, ma amo Adam."
Leo abbassò lo sguardo, visibilmente deluso. "Capisco, Adelina. Grazie per essere sincera."
****
Quella sera, Adam chiese di incontrare Adelina nel loro solito posto. Quando arrivò, poteva vedere che Adam era turbato.
"Adelina, dobbiamo parlare di Leo," disse Adam, cercando di mantenere la calma.
"Adam, so che sei preoccupato, ma Leo sa che siamo solo amici," rispose Adelina, prendendogli la mano.
Adam scosse la testa. "Non è solo questo. Mi sento messo da parte. Passi più tempo con lui che con me."
Adelina sospirò, capendo il suo punto di vista. "Hai ragione, Adam. Non voglio che tu ti senta così. Tu sei la persona più importante per me."
Adam la guardò negli occhi, vedendo la sincerità nelle sue parole. "Voglio crederti, Adelina. Ma è difficile quando lo vedo sempre intorno a te."
Adelina lo abbracciò forte. "Prometto di fare più attenzione ai tuoi sentimenti. Non voglio perderti."
Adam ricambiò l'abbraccio, sentendosi finalmente rassicurato. "Ti amo, Adelina."
"Ti amo anch'io, Adam," rispose lei, stringendolo ancora di più.
STAI LEGGENDO
Sotto un cielo di Stelle// Adam de Rue
FanfictionNo spoiler........ [26.05.24 #1 in Albania] [26.05.24 #3 in Markos] [26.05.24 #7 in Rayan] [20.06.24 #1 in in Quartiere]