AMBRA
Quell'uomo è davvero arrogante, insopportabile. E allora perché? Perché è così meraviglioso? Perché non riesco a smettere di pensare a lui?
Fisso la porta che ha lasciato aperta. Fisso questa stanza. Mi sento strana. Da una parte, mi sento libera. Libera dalla mia vita di etichette e regole sociali. Libera dal mio matrimonio con Thiago. Ma dall'altra parte sono sotto rapimento, quell'uomo mi vede come uno strumento di vendetta. E non mi vedrà mai, se non, con gli occhi dell'odio.
Faccio qualche passo fuori da questa stanza e ripercorro la strada che abbiamo fatto prima con Jake e in breve tempo sono nuovamente all'aria aperta.
Faccio un respiro profondo mentre guardo il mare e il cielo stellato sopra la mia testa. L'aria è fresca ma non sento freddo. Anzi, mi piace l'odore del mare, il sentirsi cullate da esso. Per anni l'ho ammirato solo da lontano. Ma adesso lui è qui. Vicino a me.
Faccio qualche passo e vedo Jake al timone che conduce questo veliero chissà dove. Appena mi nota mi sorride e d'istinto gli sorrido a mia volta.
"Bello vero? Il mare notturno, l'aria fresca della sera, il cielo stellato" mi dice e mi fa sorridere ancora di più. Sono le esatte cose alla quale stavo pensando io."È esatto. Lo stavo pensando proprio un attimo fa" gli dico mentre mi avvicino a lui.
"Stai bene?" mi chiede quasi in maniera premurosa.
"Mi sento... Non lo so. Mi sento strana. Da una parte libera, dal dovermi sposare. Dalle etichette. Ma dall'altra parte, voi mi avete rapita. E volete fare del male a mio padre" gli dico sincera su quello che provo.
"Quell'uomo è un assassino. Quell'uomo, ti ricordo. Ti stava costringendo ad un matrimonio per puro egoismo, per denaro o potere" mi dice duramente mollando il timone per potersi avvicinare a me.
"E voi non state facendo lo stesso con me? Mi avete rapita. Solo per puro scopo di vendetta. Mi avete chiesto o avete anche solo pensato a cosa avrei voluto io?" gli chiedo guardandolo intensamente nei suoi occhi scuri e profondi.
STAI LEGGENDO
RAPITA DA UN PIRATA
Chick-LitAmbra è una giovane marchesa che sogna l'amore. Costretta dal padre a fidanzarsi contro la sua volontà vorrebbe solo scappare, in quel mare che la attira sin da bambina, ma che mai ha potuto vedere da vicino per l'odio che il padre ha verso i pirati...