AMBRA
Cammino con mani e gambe tremanti verso l'altare. Per così dire, visto che non siamo in una chiesa. E forse, è meglio così. Perché il Signore potrà perdonarmi.
Mia madre mi tiene stretta la mano. Mentre io stringo con la mano destra forte la sua e con la sinistra il bouquet di rose.
Appena arrivo tutti mi applaudono e quando alzo lo sguardo vedo Thiago accanto al prete che mi sorride trionfante. Lo detesto.
Bisognerebbe sposarsi per amore. Bisognerebbe sentire il cuore che batte forte, il sorriso dovrebbe essere sul viso di ogni sposa. Ma, purtroppo, non è sempre così. Purtroppo, spesso una donna deve fare quello che non vuole. Spesso deve farlo per il nome, per la famiglia, o, come in questo caso, per la vita. Non la mia, ma quella dell'uomo che amo.
Guardo il mio Jake lì, fermo in piedi sul patibolo con accanto mio padre. Mi guarda con dolore e rabbia, ed io vorrei essere lì con lui. Morire insieme piuttosto che essere di quell'essere.
"Sei bellissima. Mia amata. E finalmente, sarai mia" mi dice Thiago prendendo la mia mano nella sua.Io lo guardo con tutto l'odio che provo nel cuore mentre tolgo la mia mano dalla sua.
"Siamo qui, riuniti oggi, per unire nel sacro vincolo del matrimonio, Ambra e Thiago. Vuoi tu, Ambra, prendere come tuo legittimo sposo, il qui presente Thiago. E giuri di amarlo e rispettarlo, in salute e in malattia, nel bene e nel male, in ricchezza e povertà. E giuri di essergli fedele sempre. Finché morte non vi separi "mi dice il prete ed io lo fisso senza rispondere.
" No! Non lo voglio. E non lo vorrò mai! "grido forte poiché tutti possano sentirmi.
" Come? "mi chiede Thiago con rabbia ed io lo guardo fisso negli occhi.
" Mi hai sentita benissimo. Ho detto di no, Thiago. Non ti voglio, non ti amo! "grido con tutta l'aria che ho nei polmoni." Ne sei sicura? "mi chiede a denti stretti.
" Più che sicura! "gli dico con decisione.
" Allora, non ti importa niente del tuo stramaledetto pirata? "mi chiede con rabbia.
STAI LEGGENDO
RAPITA DA UN PIRATA
ChickLitAmbra è una giovane marchesa che sogna l'amore. Costretta dal padre a fidanzarsi contro la sua volontà vorrebbe solo scappare, in quel mare che la attira sin da bambina, ma che mai ha potuto vedere da vicino per l'odio che il padre ha verso i pirati...