AMBRA
Corro in quella che adesso è la mia stanza e mi butto sul letto piangendo disperatamente.
Sentire quelle cose uscire dalla sua bocca è stato davvero forte e doloroso. Ma quello che ha fatto più male è stato vedere tale odio nei suoi occhi. La rabbia, il dolore. E quel dolore, quella rabbia, è stato mio padre a procurarglieli, sangue del mio sangue.
Mi odia. Sono sicura che una parte di lui non mi può vedere. Se sono qui è solo per essere usata come pedina. Sono solo questo, solo...
"Ambra, che hai?" la voce di Lily mi fa alzare lo sguardo verso di lei che è sulla porta.
"Scusa, Lily. Non era mia intenzione svegliarti" le dico mentre mi metto seduta e mi asciugo le lacrime con la mano.
"Stai tranquilla. Perché stai piangendo? Hai discusso con Jake?" mi chiede dolcemente chiudendo la porta e venendo davanti a me."Diciamo che mi ha spiegato chiaramente del perché sono qui" le dico abbassando lo sguardo.
"Ti ha parlato di suo padre. Ambra, vedi, Jake non è cattivo. Anzi, è uno degli uomini più buoni e gentili che io conosca. ma, quello che è successo lo ha segnato profondamente. Lui ricorda tutto, mentre Kai era troppo piccolo per ricordare quei giorni"
"Lo so. Mio padre ha commesso un atrocità. Non ha scusanti. Ma, vedi... Dovevi vedere i suoi occhi, come mi guardava, con, con odio"
"Sono sicura che lui non ti odi affatto. Odia tuo padre, quello sì"
"Appunto, Lily. Odia mio padre. E ovvio che provi odio o anche solo rancore verso di me. Ogni volta che mi vedrà, lui vedrà mio padre. E rivivra quel maledetto giorno" le dico con le lacrime agli occhi."E questo ti fa male. Ambra, tu, provi dei sentimenti per Jake?" mi chiede venendo a sedersi accanto a me.
"Mi ha rapita. Per quale ragione dovrei provare dei sentimenti per lui?" le dico sentendo un tuffo al cuore.
STAI LEGGENDO
RAPITA DA UN PIRATA
ChickLitAmbra è una giovane marchesa che sogna l'amore. Costretta dal padre a fidanzarsi contro la sua volontà vorrebbe solo scappare, in quel mare che la attira sin da bambina, ma che mai ha potuto vedere da vicino per l'odio che il padre ha verso i pirati...