Capitolo 1

933 28 0
                                    

Lil's pov

Ai casting mi sono presentata come canto, mi chiamo Angela Ciancio in arte lil jolie ed ho 24 anni. Quando toccava a me ad andare ero emozionatissima e soprattutto in ansia, è da un po' di anni che provo ad entrare nella scuola di amici ma non ci sono mai riuscita. Dopo essermi esibita la cantante Valentina in arte Mew subito si complimenta con me, con lei ho legato sin da subito anche quando eravamo in hotel. -Hai spaccato Ange!- mi dice sorridendo, io ancora con un po' di mal di stomaco la abbraccio. -Grazie vale, anche tu mi sei piaciuta un botto- le sorrido di ricambio.

Quando mi hanno chiamata e mi hanno detto che mi hanno presa non immaginate la mia felicità, inoltre è stata anche presa Mew non vedo l'ora di passare altro tempo con lei, ovviamente se ci prendono i prof. Però oltre a noi ho notato molte altre persone che si esibivano e devo dire che una ragazza di nome Sarah mi sembra ha una voce magnifica ovviamente è ancora piccola ha 17 anni, però ne ha di tempo per maturare. Mi misi a pensare, e ovviamente Vale se ne accorse -che hai patata?- mi svegliò dai pensieri e mi misi a guardarla -nulla stavo pensando a tutto e a quanto siamo fortunate, sono felice che ci hanno prese entrambe- ovviamente mentì, non posso dirle a cosa stavo realmente pensando poi inizia a dire che mi piace, come può piacermi una persona di cui conosco solo il nome e l'età?

Verso settembre iniziano ovviamente le prime paranoie perchè poi dovremo esibirci per vedere se otterremo il banco o meno.

La produzione ci da il via per entrare in studio io mi siedo e comunque Mew è vicina a me e più o meno di fianco ho Gaia, un'altra persona con cui ho legato, però lei invece è una ballerina. Iniziano ad entrare le persone con le maglie. Valentina è una delle prime ed ovviamente non avevo dubbi è stata presa sia da Lorella Cuccarini che da Anna Pettinelli quindi dovrà scegliere.

-Lil jolie- sento chiamarmi da Maria, mi alzo e vado al centro. Quando inizio a cantare nessuno mi ferma sto scoppiando di gioia non potete capire, appena finisco la canzone Rudy mi chiede di cantare il mio inedito "Follia".

-Mi piaci tutta- io stavo per scoppiare a piangere, stavo provando troppe emozioni, Lorella e Anna mi permettono di entrare nella scuola, non ci posso credere è un sogno. Mentre cammino batto il cinque a Sarah che mi guarda sorridendo e contenta per me che patatina che è, penso.

Alla fine si forma la classe di amici 23 e sono in primo banco ed affianco ho la minorenne, che coincidenza devo dire che anche se come hanno detto in molti Sarah è ancora un po' 'acerba' avrà il suo tempo di crescere ne sono sicura, poi la sua voce mi incanta seriamente.

Arriviamo in casetta sono nella stanza arancione con Mew e Dustin un ballerino che viene dall'Australia, proveremo a comunicare in qualche modo.

-Ange non ci posso credere che siamo veramente qui dentro insieme- la guardo e sorridiamo per poi iniziare a parlare e a svuotare le valigie ed attaccare le foto sulle pareti della camera.

Dopo un pochino iniziamo tutti ad andare nelle aree comuni per cenare anche perchè si era già fatta sera. Quando è tutto pronto ci iniziamo a sedere, ovviamente sono seduta in mezzo tra Gaia e Mew, solo che di fronte a me ho Sarah appiccicata già da subito ad Holy, sicuramente sarà divertente e altro però a primo impatto mi sembrava un po' immaturo. Non voglio pensarci, così inizio a mangiare tra una chiacchierata e un'altra.

Appena ho visto te - SajolieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora