EPILOGO

46 4 16
                                    

10 anni dopo

Leyla e Sayler avevano sette e nove anni.

Erano in giardino, stavano giocando a rincorrersi; avevano un bellissimo rapporto, si proteggevano a vicenda e si volevano molto bene.

Cassandra e Erik li osservavano giocare, poco distanti, mano nella mano. Ogni volta che guardavano quei visini felici, non riuscivano a credere di essere riusciti a costruire la famiglia che, per tanto tempo, avevano desiderato.

Avevano sofferto, avevano creduto di non farcela; avevano dovuto affrontare il loro passato, superarlo e fare i conti con i loro dolori, le loro cicatrici, i loro errori.

Ma ce l'avevano fatta.

Mano nella mano, avevano combattuto e regnato; avevano riportato il regno del Sud al suo antico splendore, diminuito la povertà e appianato i rapporti con gli altri regni. C'era ancora molto da fare, ma erano intenzionati a rendere quella terra un bel posto in cui vivere.

Cassandra era riuscita ad accettare la sua Dote; non ne faceva uso, mai, ma sapeva che sarebbe giunto il momento in cui avrebbero scoperto se Leyla e Sayler avevano ereditato il suo potere. Con Erik al suo fianco, però, era certa di potercela fare.

«Madre! Padre!»

I due bambini giunsero di corsa da loro e li abbracciarono. Strinsero i piccoli, trasmettendo loro tutto l'amore che a loro era stato negato. Ogni singolo giorno, si impegnavano a essere i genitori di cui avrebbero avuto bisogno.

Leyla iniziò a saltellare intorno a loro. «Ci raccontate ancora la storia della principessa Erika e del principe Cassian?»

«Ancora? Non volete sentire una nuova fiaba?» ribattè Erik, anche se conosceva già la risposta.

«No, no! Questa è la nostra preferita!» rispose deciso Sayler.

«Va bene, allora.» Cassandra si sedette a terra e attese un momento, per permettere ai bambini di accomodarsi tra lei e il marito.

Chiuse gli occhi e prese un respiro. «C'era una volta la principessa Erika, che era stata maledetta fin dalla nascita con un terribile potere.»

Incrociò lo sguardo di Erik; si strinsero la mano, permettendosi di immergersi nei ricordi, nella loro storia.

The cursed loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora