Il linguaggio degli abbracci

21 5 9
                                    


Prompt n. 14 Putting an arm around the other's waist

OS rating Verde

Speciale compleanno di Itachi 2024



È dura fingersi addormentato al lieve posarsi delle labbra di Itachi sulla tempia, il caldo velluto squassa Naruto di brividi. Ma non può tradire quanto promesso a Sasuke.

Il procedere della mattinata sarà un'ulteriore tortura, Itachi non dirà niente, ma Naruto già prevede le dilanianti domande gridate dagli occhi del compagno.

Appena gli giungono i suoni di Itachi che, in cucina, prepara la colazione, Naruto balza dal letto. Ha poco tempo per cacciare nello zaino il necessario per sé e per Itachi senza farsi scoprire.

Il suo costume da bagno e quello di Itachi. Protezione solare; Naruto potrebbe anche sopravvivere senza, ma Itachi finirebbe come un gambero in padella. Occhiali da sole.

C'è tutto, non può gonfiare oltre lo zaino senza destare sospetti, perciò ha pregato Sasuke e Sakura di portare i teli da spiaggia. Sasuke ha in custodia quel regalo per entrambi, al loro arrivo dovrà sistemarlo dove concordato. Durante l'ultima settimana, Naruto ha dovuto inventarsi una valanga di scuse per incontrarsi segretamente con Sasuke. Forse Itachi non le ha bevute proprio tutte, Naruto lo conosce come le sue tasche e non gli sfuggono mai i suoi tenui cambi d'espressione. Mentre a tutto il mondo sfuggirebbe il restarci male di Itachi, Naruto lo nota. Lo sguardo più cupo, un sospiro camuffato, le braccia che finiscono abbandonate lungo i fianchi. Tuttavia Itachi è incapace di serbare rancore, non ha stregato il cuore di Naruto anche per questo?

Naruto si avvia risoluto verso la porta pronto a uscire dalla camera, i suoi piedi mandano decisi tonfi sul parquet. Poi s'inchioda colto dal proiettile del dubbio, ha bisogno di incamerare un profondo respiro prima di buttarsi senza paracadute nella recita.

Si avvicina circospetto alle spalle di Itachi; il moro, con il grembiule inforcato e la fascia tra i capelli, sta preparando deliziosi pancake farciti con panna e mirtilli. Naruto ha sentore della sontuosa colazione già da ieri sera, vedendo Itachi rientrare con gli ingredienti. Sebbene il moro si sia affrettato a riporli nel frigo, la trasparenza della sottile busta ha svelato comunque il suo intento.

È domenica, nonostante non sia ancora estate, il clima smentisce il calendario. Il compleanno di Itachi, il primo da trascorrere insieme. Naruto ha preso un giorno di ferie per l'occasione, chiesto mesi addietro; sa che anche Itachi ha fatto lo stesso nonostante non ne abbia mai fatto menzione. Infatti è a casa.

Naruto si schiarisce la gola, fa un passo avanti, sente l'impellente necessità di massaggiarsi la nuca prima di parlare: "Buongiorno", la voce gli trema in poco più di un gracchiare sconnesso.

"Buongiorno" Itachi si volta, lo bacia, ha gli occhi pieni di luce.

Naruto fa un immane sforzo per impedire a quella mano di salirgli di nuovo dietro la testa, dedica a Itachi un sorriso storto e tirato, poi si siede con lo sguardo basso.

Dannazione, non aveva previsto una tale difficoltà, blatera bene Sasuke quando non è lui a dover gestire le patate bollenti. L'impercettibile smorzarsi della gioia degli occhi di Itachi rende tutto più faticoso. La delusione per gli auguri mancati, il caloroso abbraccio non ricevuto. Itachi non è il tipo da pretendere regali, ma la dimenticanza del compleanno proprio da parte del compagno è qualcosa capace di mandargli il cuore in mille pezzi. Ancora di più dopo nessuna chiamata da parte di Sasuke.

Frammenti di me e te, quello che conta davveroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora