Prompt n. 40 Patting them on the back
OS Rating Verde
Speciale compleanno di Sasuke 2024
Martedì 23 luglio
Malgrado Itachi sia la persona più silenziosa del mondo, in sua assenza la casa assume una peculiarità di vuoto sconfinato dentro cui Naruto si sente svanire.
Il dolore, gli abusi subiti durante un'età in cui s'impara a odiare se stessi piuttosto che il genitore aguzzino, hanno portato Itachi a cancellare il più possibile le tracce della propria esistenza. Tuttavia, manca la sua presenza, quegli impercettibili segnali che solo Naruto sa captare: il suo profumo, il respiro.
È il compleanno di Sasuke, il festeggiato ha espresso il desiderio di trascorrere la giornata in famiglia. Ossia da solo con Itachi, neanche Sakura è prevista.
Impossibile non comprendere Sasuke, lui e Itachi sono vissuti in simbiosi fino a pochi mesi fa, nessuno aveva mai fatto ingresso nella loro ermetica bolla prima di Naruto e Sakura.
Barricati nella stessa casa infestata dai fantasmi dei genitori, condividendo ricordi capibili da entrambi con il solo sguardo, comprendendo la sofferenza l'uno dell'altro e proteggendosi a vicenda.
Naruto e Sakura hanno concesso volentieri a Sasuke il suo spazio, nessuno ha chiesto ai due fratelli cosa avessero in programma.
Mentre si concentra nelle faccende domestiche per alleviare la mancanza di Itachi, Naruto si imbatte in una fotografia molto particolare. Un'immagine molto cara che Itachi si è deciso a incorniciare solo da pochi giorni. Nessuno l'aveva mai scorta prima, neanche Naruto.
Il biondo si rigira tra le mani il quadretto col pretesto di iniziare a spolverarlo, rimuove qualche microscopico pelucco dal vetro che Itachi mantiene sempre impeccabile con le sue cure. Non gli resta che sorridere e ammirare quel compleanno di Sasuke di tanti anni prima. Naruto vede un bambino felice al traguardo dei sei anni, col berrettino di carta giallo, sfoggia un sorriso fiero e leggermente storto. Sembra farsi qualche remora sullo spegnere le candeline che ha davanti, ma il fratellino più grande è lì a incoraggiarlo. Itachi lo tiene per le spalle senza distogliergli lo sguardo di dosso, la macchina fotografica e chi c'è dietro non esistono, ci sono solo loro due.
Il fratello maggiore è poco più di un bambino anche lui, subisce già violenze che si sforza di tenere segrete a Sasuke e si impegna per sostituire l'indegno padre.
Nonostante tutto, Itachi ha piazzato la fotografia in salotto, dimostrazione che il mostruoso passato è in fase di elaborazione. Perciò, Naruto non può fare a meno di rallegrarsi tra sé ancora una volta, gli scappa da ridere tornando con la memoria alla mattina del giorno precedente.
Lunedì 22 luglio
"Naruto, mi dispiace" il Sasuke così contrito è una novità. Il biondo si aspetta, da un momento all'altro, di sorprendere l'amico nel gesto di massaggiarsi la nuca in cui lui cade spesso "Non ha senso festeggiare il compleanno ufficialmente un giorno prima. Ho pensato e ripensato, ma non trovo altre soluzioni."
"Non dire fesserie" Sakura si stacca dal Bubble Tea alla pesca, conoscendola lo ha preso spinta dal desiderio di sfoggiare qualcosa intonato ai capelli. Gli occhi verdi non riescono a fingere la severità che lei vorrebbe esibire "Sempre il solito pignolo musone."
"Vuoi mettere festeggiare per due giorni consecutivi?" nella foga di consolare Sasuke, Naruto non si premura di ingollare la grossa pallina di gelato alla vaniglia cosparsa di zuccherini variopinti, perciò gliene sfuggono diversi dalle labbra "Quando ti ricapita? Pensaci. E ora siamo fortunati a lavorare presso amici che ci concedono tutti i permessi richiesti."
STAI LEGGENDO
Frammenti di me e te, quello che conta davvero
ФанфикRaccolta di Drabble / OS / Flash fic ispirata a un'altra lista di prompt trovata su Tumbrl nel blog "Creative Writing Prompts." Ho deciso io l'ordine in modo da formare una mini trama. È collegata alla precedente long Modern AU "Hold onto me", fann...