Kayla
Osservando come incantata l'arredamento elegante della UM, mi incammino per i mastodontici corridoi, diretta all'aula del comitato d'accoglienza.
A volte ancora non mi sembra vero di aver vinto una borsa di studio qui alla University of Miami, quella che molti chiamano semplicemente The U.
Questo posto sembra magico, il luogo perfetto per ricominciare e provare a farmi una vita vera.
Mi sono iscritta alla Business school, nella speranza di trovare nuovi stimoli e, un giorno, un lavoro redditizio che mi permetta di avere il futuro che ho sempre sognato.
Oggi ho appuntamento con un certo Tanner Sanders, il quale mi farà da tutor nel mio giro di conoscenza dell'università.
Mi porterà a visitarne i luoghi, mi farà da Cicerone in questo college immenso e, spero, potrà rispondere ad alcune mie domande.
Arrivo nell'aula e busso, anche se la porta è aperta.
Una ragazza alta e slanciata mi accoglie con un sorriso.
«Buongiorno. Lei è?»
«Mi chiamo Kayla Butler, sono una matricola e sono qui per il mio primo giro col comitato d'accoglienza» spiego, guardandomi attorno.
La ragazza si sposta i capelli su un lato. La osservo. Le sue lunghe chiome sono castano chiaro, è piena di lentiggini e ha un'aria austera, quasi nordica.
Osservo i suoi occhi caramello farsi piccini.
«Hai un'aria familiare. Ci siamo già viste da qualche parte?» chiede, facendomi sussultare.
Non ho alcuna intenzione di dare nell'occhio e questa affermazione non è che mi faccia poi così piacere.
«Impossibile» nego, ostentando sicurezza. «Vengo dal Texas, quindi...»
«Oh, ok. Forse ti ho scambiata per qualcun'altra. Comunque io sono Denise Piloski.»
Mi afferra la mano e ricambio la stretta.
«Ricordi il nome del tuo tutor?» chiede.
«Sì, certo. Tanner Sanders» dico, chiedendomi che volto abbia il ragazzo che dovrà scortarmi.
«Oh, Tanner, il gemellino più scapestrato della UM. Scherzo, ovviamente. Non è poi così male» dice bisbigliando, come a volermi raccontare un segreto.
Ridacchio.
«Adesso te lo chiamo. Aspetta qui.»
La guardo allontanarsi, stretta nei suoi pantaloni beige eleganti e sculettando sui suoi tacchi bassi.
Attendo lì, picchiettando nervosamente i piedi sul pavimento.
Sono agitata, ma anche un po' emozionata.Non vedo l'ora di conoscere meglio i luoghi che saranno la mia casa per diversi anni.
«Eccoci qui!»
Un bel ragazzo, alto, coi capelli castani, gli occhi azzurri e un sorriso smagliante, si muove nella mia direzione, sfregandosi le mani.
«Tu devi essere Kayla Butler, giusto?»
«Sì, esatto.» Porgo una mano nella sua direzione e lui me la stringe.
«Tanner Sanders. Ti accompagnerò nel tortuoso cammino della UM» scherza, facendomi sorridere.
«Non vedo l'ora» dico entusiasta, sistemandomi meglio la tracolla della borsa sulle spalle.
«Bene, se sei pronta allora io andrei» propone.
«Prontissima!»
Sorrido al mio tutor e lo seguo fuori dall'aula, pronta per vivere questo tour come se fosse una delle esperienze più emozionanti della mia vita.
STAI LEGGENDO
Unloved
RomanceROMANZO NEW ADULT / Dark romance Ocean Emerson è il bad boy per eccellenza. Arrogante, tatuato, playboy, col vizio del fumo e dell'alcol. Tutto cambia, suo malgrado, quando conosce Kayla, una nuova studentessa trasferitasi a Miami dal Texas. Capelli...