La carta della Stella nei tarocchi simboleggia speranza, ispirazione e guida spirituale. È un segno di rinnovamento e guarigione, indicando un periodo di ripresa dopo difficoltà. Rappresenta chiarezza, verità e fiducia in sé stessi, suggerendo un futuro promettente e luminoso.🎧 All the stars ─ Kendrick Lamar ft.SZA 🎧
❝Quando miro in ciel arder le stelle;
dico fra me pensando: a che tante facelle?
... ed io che sono? ❞
─ Giacomo Leopardi.Approdo del Re, Westeros.
AEMOND
Mi trovavo nella sala del concilio della di fronte a mia madre Alicent che aveva richiesto un'udienza privata. La luce delle torce danzava sulle pareti di pietra antica mentre mi trovavo a ricevere il suo comando. «Figlio mio» cominciò con una voce che portava autorità e preoccupazione in egual misura.
«Di cosa si tratta?» domandai. «Si tratta di Lady Kendra, la donna che c'era al banchetto.» rispose. «Dobbiamo scoprire tutto su di lei: chi è, da dove viene, chi sono i suoi alleati e nemici. Avevi ragione, ho sbagliato a far entrare due sconosciute solo per intrattenere gli invitati e distrarli dalla reale faccenda sul perché di quella festa.»Annuii con fermezza, sentendo il conflitto tra il dovere filiale e la mia intuizione personale. Nonostante la fermezza delle parole di Alicent, dentro di me bruciava un desiderio di risolvere la situazione a modo mio, in un modo che lei non sembrava comprendere o approvare.
«Madre» iniziai, cercando di esprimere la mia opinione con rispetto ma fermezza, «Forse un approccio più sottile potrebbe rivelare ciò che desideriamo sapere. Se agissi nel modo in cui tu vuoi, quella donna... potrebbe arrivare a fare cose sconsiderate.»
Alicent mi fissò con uno sguardo che non lasciava spazio a obiezioni. «Aemond, il momento non ammette mezze misure.» disse con voce dura. «Il nostro ruolo è di proteggere la nostra casata e i nostri interessi, a qualsiasi costo. Quella sconosciuta potrebbe essere una spia mandata da Rhaenyra e Daemon per quanto ne sappiamo.»
«Tu l'hai voluta» dissi. «Aemond, ascoltami.»
«Non la conosciamo, madre. Questo è vero però dovete sapere che ho parlato con lei» continuai. «Probabilmente sarà ormai lontana. Mi ha rivelato che è una viaggiatrice e forse Approdo del Re era solamente una tappa del suo viaggio. Tuttavia, hai ragione. Quella donna non mi piace e se al momento lei si è stabilita qui, è mio compito tenerla a bada.»
«Devi scoprire tutto sul suo conto, ma non devi ucciderla.» mi ricordò. «Se è nostra nemica, va uccisa.»
Alicent sembrava essere spazientita. «Fa' come meglio credi. Se poi non si rivela una minaccia, potremmo stare più tranquilli e se si rivelerà utile, potrebbe diventare nostra alleata.»
STAI LEGGENDO
ONCE UPON A DREAM | Aemond Targaryen
FanfictionUna strega dell'Antica Valyria, giunge a Westeros in un momento di caos: alla morte di Re Viserys. Kendra Vaelorian, con un preciso scopo di vendetta per lo sterminio dei suoi antenati da parte della casata del drago, possiede un'innata cattiveria...